Vincer 4,834 Posted January 23, 2015 Ottimo Vincenzo, dai posta una fotina del C.chacoense, sono curioso Ciao Danio...il C.Chacoense è già interrato...avrei messo la sola foto della radichetta...ma ieri sera non avevo molto tempo...appena spunta l'archetto provvedo Ciao Vincenzo 2 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 23, 2015 Ciao Vincenzo , molto contento che ti siano germinati !!! Ottimo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 23, 2015 Ciao Vincenzo , molto contento che ti siano germinati !!! Ottimo Ciao Alex...grazie a te!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Peppermania00 149 Posted January 23, 2015 Bellissimo set up! In bocca al lupo per tutto soprattutto per io Chaco... Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 23, 2015 Bellissimo set up! In bocca al lupo per tutto soprattutto per io Chaco... Grazie mille!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted January 23, 2015 che bilico quei vasetti sopra ad altri Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 23, 2015 che bilico quei vasetti sopra ad altri Il brivido è il mio mestiere Comunque hai ragione....ma grossi danni negli anni scorsi non ne ho fatti...al massimo avrò rovesciato un vasetto...però bisogna essere cauti... Fa tutto parte del principio di riutilizzo...i vesetti li ho e così hanno una seconda vita.. Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 24, 2015 "You might be a king or a real street sweeper But sooner or later you dance with the reaper" (Meet the reaper - Steve Vai) Ciao a tutti, ebbene sì...alla combriccola sì è aggiunto un seme germinato di Carolina Reaper (grazie Vmuraglie!!!) Unica novità il Rocoto P.Onore sta iniziando a far spuntare l'archetto... Anzi no...altra novità un'altro C.Chacoense germinato che stasera finirà ad ingrassare il lightbox Nel frattempo ho riempito qualche vasetto di terriccio (per velocizzare le operazioni di interramento) e ricoperto con altro vasetto per evitare un'eccessiva essicazione...eccoli... Avanti il prossimo Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
vmuraglie 373 Posted January 24, 2015 "You might be a king or a real street sweeperBut sooner or later you dance with the reaper" (Meet the reaper - Steve Vai) Ciao a tutti, ebbene sì...alla combriccola sì è aggiunto un seme germinato di Carolina Reaper (grazie Vmuraglie!!!) Bene sono contento sia germinato...adesso attendiamo l'archetto!! Buona continuazione 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 24, 2015 Grazie a te Vincenzo!!! Piccolo aggiornamento... Il secondo seme di C.Chacoense germinato è finito in un bicchierino con terriccio... Nel frattempo è germinato un altro seme di Habanero Chocolate e un West Indian Yellow Habanero... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 24, 2015 Ottimo, bene per i nuovi nati pure io sono in attesa dei pochi rimasti Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 24, 2015 Grazie Maurizio!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 24, 2015 tu sei già ai primi nati Vincenzo. Bene così. io ancora a zero. mi sa che quest'anno ci saranno allegaggioni anticipate in questo thread. seguirò gli aggiornamenti. ma come mai così anticipata, anche se non di tanto a dire il vero? ciao Mino Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 24, 2015 Ciao Mino...ti ringrazio...sempre gentile... Hai ragione...sono partito un paio di settimane prima...sperando in una primavera calda e meno piovosa delle ultime Attendo novità sulla tua coltivazione... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 24, 2015 Ciao Mino...ti ringrazio...sempre gentile... Hai ragione...sono partito un paio di settimane prima...sperando in una primavera calda e meno piovosa delle ultime Attendo novità sulla tua coltivazione... Ciao Vincenzo figurati, non c'è bisogno di ringraziare amico mio. non so se credere che ad un primavera umida e piovosa, (l'acqua sappiamo che è un veicolo di tante fitopatie, che altrimenti sarebbero minime.....), ne segua una piuttosto avida di piogge....boh?! sappiamo ormai che nel caso dovremmo cambiare strategie. a bien tot Vincer!!! Mino Credo che mi metterò anch'io a breve con le germinazioni. Quest'anno in vaschette porta minuterie galleggianti.....eheheheheh 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted January 24, 2015 Bellissime le citazione... perché non fai magari una volta al mese un post con il riepilogo delle citazioni? C'è poi un'altra "citazione" tipicamente tua... la scatola di mele per contenere bicchierini e vasetti! Ormai è una specie di marchio di fabbrica! Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 25, 2015 Bellissime le citazione... perché non fai magari una volta al mese un post con il riepilogo delle citazioni? C'è poi un'altra "citazione" tipicamente tua... la scatola di mele per contenere bicchierini e vasetti! Ormai è una specie di marchio di fabbrica! @quale citazione (involontaria)? Questa non l'ho capita. Ti potresti spiegare? Ci puoi illustrare bene con link se possibile? Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 25, 2015 figurati, non c'è bisogno di ringraziare amico mio. non so se credere che ad un primavera umida e piovosa, (l'acqua sappiamo che è un veicolo di tante fitopatie, che altrimenti sarebbero minime.....), ne segua una piuttosto avida di piogge....boh?! sappiamo ormai che nel caso dovremmo cambiare strategie. a bien tot Vincer!!! Mino Credo che mi metterò anch'io a breve con le germinazioni. Quest'anno in vaschette porta minuterie galleggianti.....eheheheheh Dai Mino ! Aspettiamo la tua partenza ..a presto.. Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 25, 2015 figurati, non c'è bisogno di ringraziare amico mio. non so se credere che ad un primavera umida e piovosa, (l'acqua sappiamo che è un veicolo di tante fitopatie, che altrimenti sarebbero minime.....), ne segua una piuttosto avida di piogge....boh?! sappiamo ormai che nel caso dovremmo cambiare strategie. a bien tot Vincer!!! Mino Credo che mi metterò anch'io a breve con le germinazioni. Quest'anno in vaschette porta minuterie galleggianti.....eheheheheh Ciao Mino...dai parti che la tua è una delle coltivazioni più attese... Io spererei in una primavera tiepida e poco piovosa (il giusto)...visto che le ultime sono state esattamente il contrario Bellissime le citazione... perché non fai magari una volta al mese un post con il riepilogo delle citazioni? C'è poi un'altra "citazione" tipicamente tua... la scatola di mele per contenere bicchierini e vasetti! Ormai è una specie di marchio di fabbrica! Giusto Umberto...le cassette di cartone delle mele e i bicchierini di yogurt sono ormai un mio "classico" e tra l'altro sono sempre quelle (tranne quelle che si sfasciano per la pioggia nella prima parte della stagione outdoor e che devo buttare (rigorosamente nella raccolta differenziata)... Per le citazioni un riassunto potrebbe essere un idea...sono contento che ti piacciano...ogni anno mi salta in mente un idea nuova... della serie "Vieni avanti, creativo" :D Ciao a tutti Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 25, 2015 @quale citazione (involontaria)? Questa non l'ho capita. Ti potresti spiegare? Ci puoi illustrare bene con link se possibile? Ciao Mino...qui si intendeva le frasi (aforismi, proverbi, frasi famose, testi di canzoni o altro) con cui apro ogni post significativo della coltivazione... Se scorri tutto il thread ne vedrai diverse con diverse attinenze... Non era legata alla tua risposta ma alla gestione del mio thread coltivazione di quest'anno... Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 25, 2015 "No pain, no gain" (Anonimo) ...così sembra dire l'archetto di Rocoto P.Onore che a fatica cerca la sua strada... Oggi ho interrato un altro Habanero Chocolate (anche se la radichetta mi sembrava un po' strana)... Sono spuntati il Pimenta Leopard (senza foto) e i tre archetti che seguono... Rocoto P.Onore Ecuador Jay's Peach Ghost Scorpion C.Chacoense Ciao a tutti Vincenzo 7 Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted January 25, 2015 che belli i tuoi archetti! grande Vincer Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 25, 2015 Bella citazione ! Quanta fatica per venire al mondo!! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted January 25, 2015 Bellissime foto ! Complimenti Vincenzo Carlo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 25, 2015 Grazie a tutti...troppo buoni!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites