Lonewolf 18,622 Posted January 15, 2016 Non so dirti se si tratta di funghi, batteri, virus o semplicemente morte naturale delle parti piu' esposte. Nel dubbio, toglierei la parte malata, chiuderei i tagli con mastice, tratterei quel che resta con rame (parte aerea) e fungicida radicale. Poi, si aspetta ... Ho visto spesso piante con problemi simili che poi a primavera ripartono tranquillamente (quasi sempre specie wild, raramente sverno piante di specie coltivate) 2 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted January 15, 2016 Allora provo a potare ulteriormente disinfettando i tagli con poltiglia bordolese, dopodiché spruzzatina di poltiglia sulle parti "verdi" e poi un goccio di previcur in irrigazione (pochissima perché ho innaffiato da poco). Io ci provo e che dio me la mandi buona....e ricca! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted January 19, 2016 Ciao Leo! Ho letto che forse non coltiverai niente! È vero? Continuerai con gli assaggi spero! 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted January 20, 2016 Ops a...ero convinto di averti risposto e invece ho cancellato il post! Si è vero sono sotto "mobbing" e "stalking" (sempre se si scrive così), e non ho posto per la mia coltivazione...ma non è detta l'ultima... Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted January 20, 2016 Ops a...ero convinto di averti risposto e invece ho cancellato il post! Si è vero sono sotto "mobbing" e "stalking" (sempre se si scrive così), e non ho posto per la mia coltivazione...ma non è detta l'ultima... Cavolo Leo, mi dispiace. Sono cose da non sottovalutare... Spero tu possa risolvere presto i tuoi problemi e ricorda che ti sta facendo questa rischia dal punto di vista legale, quindi se continua, agisci! Spero di coltivare qualcosa di interessante da inviarti quest'anno! 1 Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted January 21, 2016 Se hai bisogno o fai un fischio 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted January 21, 2016 Cavolo Leo, mi dispiace. Sono cose da non sottovalutare... Spero tu possa risolvere presto i tuoi problemi e ricorda che ti sta facendo questa rischia dal punto di vista legale, quindi se continua, agisci! Spero di coltivare qualcosa di interessante da inviarti quest'anno! Grazie per l'attenzione e sappi che io comunque seguo il forum.Per quel che riguarda le vie legali, credo proprio che (se non cambiano subito le co cose) prenderò quella direzione.... 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted January 21, 2016 Se hai bisogno o fai un fischioGrazie Manu!Ti ho letto sul forum Spagnolo e mi ha fatto piacere vedere la mia panza a fianco del Super Carolina di Sauro, solo che (purtroppo) a me un Carolina così....non è mai venuto! È opera di Sauro (Campana) di Hotchili, credo che tu lo conosca bene... 1 Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted January 21, 2016 Grazie Manu! Ti ho letto sul forum Spagnolo e mi ha fatto piacere vedere la mia panza a fianco del Super Carolina di Sauro, solo che (purtroppo) a me un Carolina così....non è mai venuto! È opera di Sauro (Campana) di Hotchili, credo che tu lo conosca bene... Bene bene no....[emoji28] [emoji106] 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted January 21, 2016 beh comunque sai di chi parlo.... 1 Share this post Link to post Share on other sites
WILDS 101 Posted September 7, 2016 Cayenna variegato WP_20150515_16_51_20_Pro.jpg WP_20150515_16_51_45_Pro.jpg Hello, Did you plant this kind of colorful pepper varieties in this year? How does it do? Li (From China) Share this post Link to post Share on other sites