leonidas 2,287 Posted September 6, 2015 Mi hai ucciso. Sono digiuno da pranzo (tranne una fetta di melone giallo) perché domani ho le analisi per un intervento e tu mi hai risvegliato la fame!!! [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13] perdono...non ho fatto apposta lo giuro... Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted September 6, 2015 perdono...non ho fatto apposta lo giuro... Sei perdonato u.uAppena riacquisterò l'olfatto ti imiterò con gli assaggi, ma non credo avrò il coraggio di postarli [emoji12] 2 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted September 10, 2015 piccolo aggiornamento: visto che sul balcone ormai non riuscivo nemmeno ad innaffiare e i pepper in basso non prendevano nemmeno una "lisca" di sole, filando come delle sarte e che dall'esterno si presentava così ho stravolto tutto ancora. Ho tirato via la rete anti grandine con ormai nella trama rami grossi come un mignolo e pure qualche pepper verde che poi sono sceso a raccogliere, ho portato giù la maggior parte delle piante E quelle nascoste le ho messe al loro posto...con sti due Aji amarillos che non si decidono a maturare (te credo...una vita all'ombra) ecco come si presenta ora il balcone poi un po' di fotine 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted September 10, 2015 dopo di che un raccoltino, a sx TSBT, un piccolo Jay's e aji amarillos verdi, con lemon drop caduti giu dal balcone nello spostamento piante, poi masquerade, un solo rocoto ecuador, cedrini e masquerade difettosi, cedrini buoni, unghie di gatto e aribibi gusano verdi e maturi caduti giù dal balcone nel tirare via la rete antigrandine difetti di essiccazione su frutti non maturi ancora attaccati alla pianta...o addirittura marci e un piattino di pennette con serpente su formaggi! Da bere per me acqua, ma come dice il bicchiere consiglio qualcosa "da volar via"... 3 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted September 20, 2015 Nuovo raccoltino di lemondrop aji amarillos e cedrino. Se notate l'aji Amarillo di destra è tornato verde dopo che ormai era tutto arancione. Cosa può essere stato? Le punture delle cimici? Lasciando stare l'aji verde che si è staccato dalla pianta così, quello di mezzo era ormai tutto arancione...ed ora è così Share this post Link to post Share on other sites
atthnn 478 Posted September 20, 2015 Non so se è una puntura di cimice, prova ad assaggiare xD se il sapore è alterato è probabile di si. Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted September 20, 2015 E questo il piatto di stasera, senza nemmeno un po' di mare...mannaggia! Io ci vedevo bene sopra la polpa di un paio di granghiazzi! Soffritto aglio e cipolla Carote e porro alla piastra Penne rigate e aji Lemon drop a manciate! 6 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 21, 2015 aji Lemon drop a manciate! quindi hai praticamente scelto un piatto dolce! 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted September 21, 2015 quindi hai praticamente scelto un piatto dolce! Esatto! Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted September 26, 2015 Aggiorno la situazione fra parcheggio e balcone un raccoltino quotidiano me lo stanno sempre dando...non posso più lamentarmi... 3 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted September 27, 2015 Ma nel parcheggio.. non rischi di avere delle sottrazioni ? Claudio. Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted September 27, 2015 Mi sa che dopo la prima nessuno si e' piu' azzardato 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted September 27, 2015 Ma nel parcheggio.. non rischi di avere delle sottrazioni ? Claudio. No...ho chiesto a tutti se li volevano negli anni passati e....non piace a nessuno...mah?!?Il parcheggio é ben chiuso e le piante i passanti non le vedono, comunque dovrebbero scavalcare mura e cancelli un po' troppo impegnativi. Gli unici che potrebbero farmi dispetti sono quelli di sotto (che mi odiano), ma visto che mi mandano a dire le cose dalla padrona di casa, che a sua volta mi ha detto: "Mi han detto che non hanno il coraggio di parlarti perché gli fai paura! Ma cosa gli hai fatto?" Io?!? Niente?!? Ma è bene che ne abbiano! Ci siam spanciati dalle risate io e la padrona di casa....wawawahahahah!!!!! Lei lo sa che son matto, ma ora lo sanno anche loro...hihi! 2 Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted September 27, 2015 ma chi? te? ma se ti ho visto subito che sei un pezzo di pane 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted September 27, 2015 ma chi? te? ma se ti ho visto subito che sei un pezzo di pane [/quoteVero! Ma non c'è cattivo più cattivo di un buono....che diventa cattivo By Bud Spencer...hihi! 2 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted September 27, 2015 Ho messo su youtube il mio rocoto red tiger...hihihi...vediamo se piace. Ho specificato che è uno scherzo https://plus.google.com/u/0/communities/115327395557843932467 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted September 27, 2015 Leo ? È vero...è un pezzo di pane...al peperoncino ovviamente Ciao Vincenzo 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 28, 2015 un raccoltino quotidiano me lo stanno sempre dando...non posso più lamentarmi... Benissimo Leo, avanti così 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted September 30, 2015 Intanto aggiorno la situazione sospettato 2. Per me è sempre più un C. praetermissum: Cumari pollux, ma attendo pareri....ad esempio io non conosco il portamento dei Rocopica, ma neanche quello dei praetermissum e qua vi assicuro che le ramificazioni sono impressionanti, non possono incrociarsi a mezzo di vento, perchè si sviluppano già incrociate come un cespuglio inattraversabile!!! Molto carina... frutto Attendo pareri! 3 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted September 30, 2015 Al tuo dubbio non so rispondere, pero' e' una pianta molto bella 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted October 7, 2015 Altri due frutti Goats' weed sempre più maturi (all'ombra) 2 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted October 7, 2015 I Jay's che non maturano...oltre agli scorpion!!!! Mannaia! Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted October 7, 2015 Metti il cappello della forza alle piante e abbi fiducia la forza scorre potente in te! p.s. e dormi pure un pochino 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted October 7, 2015 Metti il cappello della forza alle piante e abbi fiducia la forza scorre potente in te! p.s. e dormi pure un pochino Grazie Joe! Share this post Link to post Share on other sites