Hellas 5,545 Posted August 31, 2015 E intanto un pastasciuttone con Jigsaw and 7pod long! Sì infatti, mi sembrava un pò pochino per te metterne solo uno. Attento che non ti resti sullo stomaco l'aglio 3 Share this post Link to post Share on other sites
momo 170 Posted August 31, 2015 Quella pasta è una passeggiata di salute per uno sbranatore di pepper come te...... Quoto Hellas, occhio all'aglio.... 2 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted August 31, 2015 Beh l'aglio mi ha preoccupato per il fatto che poi il giorno dopo...la gente circola lontano... Share this post Link to post Share on other sites
carbonella 780 Posted September 1, 2015 Oh no non dovevo leggere questo post a quest'ora...aiooioepeperoncino...adoro! Complimenti Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 2, 2015 Ancora una volta, levati i sacchetti TNT, ho trovato fiori 0 e rami deformi, quindi: Totale isolamenti in TNT = 0! Tutti i tentativi falliti... In oltre (fuori dai sacchetti) ho trovato un sacco di cimici. Il "piano agrario nazionale" (se si chiama così?) stabilisce che la soglia di intervento chimico contro le cimici va obbligatoriamente attuato quando gli individui superano il numero di 4 per metro quadrato.... Nessun frutto isolato, anzi, nemmeno un fiore! Cattivo stato d'animo Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted September 2, 2015 .. a giudicare dal comportamento dei rametti .. è possibile che non alleghino per l'eccessiva temperatura che si accumula all'interno del TnT .. .. consiglio personale .. insisti .. le temperature dovrebbero abbassarsi un pò .. più avanti. Non demordere. Claudio Share this post Link to post Share on other sites
Cerasello 73 Posted September 2, 2015 E intanto un pastasciuttone con Jigsaw and 7pod long! WP_20150829_21_13_02_Pro.jpg Prima però soffrittino con un pizzico d'aglio WP_20150829_20_54_22_Pro.jpg https://www.youtube.com/watch?v=1Y473QZUjto Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 2, 2015 https://www.youtube.com/watch?v=1Y473QZUjto Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 2, 2015 .. a giudicare dal comportamento dei rametti .. è possibile che non alleghino per l'eccessiva temperatura che si accumula all'interno del TnT .. .. consiglio personale .. insisti .. le temperature dovrebbero abbassarsi un pò .. più avanti. Non demordere. Claudio Sì c'ho messo su un TNT che sembrava una felpa di pile! Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 2, 2015 intanto: 3 Mq di pepper sul balcone più 2 Mq di pepper sulle finestre totale 5 Mq per 4 cimici al Mq = 20 cimici Io qui ne conto ben di più, più quelle cadute fuori o che sono riuscite a volare via... Vi ricordo che le infestazioni di cimici danneggiano anche il sapore dei peppers!!! Non lo sto inventando io direi che ho fatto bene a intervenire....con deltametrina... Dopo di ché ho constatato che alcuni TSBT hanno allegato e stanno andando avanti bene Solo due Aji amarillos vanno maturando Aribibi gusano Pimenta da Neyde Goat's weed Jay's peach che crescono a vista d'occhio (finalmente) Un cedrino sulle scale e uno sulla finestra che vanno maturando 3 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 2, 2015 Ed ora qualche foto ai sospettati rocopica che hanno il fiore molto simile a quello del cumari pollux, non hanno ancora frutti, ma le piante sono decisamente cresciute...una in modo anche abbastanza strano, lasciando fermi i rami più vecchi e lanciando in aria due nuovi rami... sospettato 2 che aveva il fiore quasi bianco, ora si è messo a farli identici all'altro sospettato 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted September 2, 2015 il sospettato 1 e' bellissimo soprattutto su quel mobile fa una bella figura. per i tuoi dubbi non saprei che pesci prendere ehehehe 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 2, 2015 É vero é proprio bello ha una chioma da 140 cm e ora ha pure un sacco di fiori! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 3, 2015 Ottimo Leo, a breve prevedo un gran bel raccolto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 3, 2015 bellissimi i ricopica "a cascata", sembrano quasi dei pothos! certo che per questa varietà ogni pianta sembra una storia a sè...quei fiori (bellissimi) somigliano molto poco a quelli che fanno le mie due piante, tra l'altro neanche identici! 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 3, 2015 Ottimo Leo, a breve prevedo un gran bel raccolto Grazie Danio...speriamo... Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 3, 2015 bellissimi i ricopica "a cascata", sembrano quasi dei pothos! certo che per questa varietà ogni pianta sembra una storia a sè...quei fiori (bellissimi) somigliano molto poco a quelli che fanno le mie due piante, tra l'altro neanche identici! Non ho ben capito Dario, non somigliano ai tuoi rocopica? O i fiori dei miei due sospettati non si somigliano fra loro? Un'altra domanda ti pare che possano essere due Cumari pollux? Perchè io ho questo sospetto, solo che non conosco il portamento delle due specie...e non ho ancora un solo frutto. Ormai ce le ho da 8 mesi e devono ancora essere identificate?!? Continuo a chiamarle "I due sospettati Rocopica" Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 3, 2015 Non ho ben capito Dario, non somigliano ai tuoi rocopica? O i fiori dei miei due sospettati non si somigliano fra loro? Un'altra domanda ti pare che possano essere due Cumari pollux? Perchè io ho questo sospetto, solo che non conosco il portamento delle due specie...e non ho ancora un solo frutto. Ormai ce le ho da 8 mesi e devono ancora essere identificate?!? Continuo a chiamarle "I due sospettati Rocopica" Somigliano poco ai miei rocopica, che a loro volta si assomigliano poco tra di loro! non saprei se possono essere dei cumari, visto che non li ho mai coltivati 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 4, 2015 Ebbene si, stasera mi son fatto una bella peperonata con l'aggiunta di due mozzarelle e "la punta di un cucchiaio" di Bhut Copenaghen nel mio amato piattone ovale! Solo che c'era ancora un buchino nello stomaco allora ho scaldato una scatoletta di trippa, aggiungendo poi la solita "punta di cucchiaio" di un fantastico Fatalii. Così mi son detto: "vado a fare una passeggiatina".... Et voilà Una focaccia gelato con "Kinder" e "Nutella"...wow! Quando son tornato a casa, non riuscivo a prendere sonno e così pensando di non aver digerito qualcosa.... Mi son fatto due fettine di pane abbrustolito con burro e marmellata di Jamy....uno spettacolo! Riuscirà il nostro eroe a prendere sonno? P.S.: La punta di quale cucchiaio ho usato per il Bhut e per il Fatalii? 5 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 5, 2015 Sei incorreggibile La punta di quale cucchiaio ho usato per il Bhut e per il Fatalii?WP_20150905_001.jpg Credo quello al centro e manco tanto punta 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted September 5, 2015 Ciao Leo...cenetta leggera Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 5, 2015 Sei incorreggibile Credo quello al centro e manco tanto punta [/quote Esatto (circa mezzo).... 2 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted September 6, 2015 Vabbe' dai il classico spuntino di mezzanotte non conta quello che si e' mangiato prima :lol2: 1 Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted September 6, 2015 Mi hai ucciso. Sono digiuno da pranzo (tranne una fetta di melone giallo) perché domani ho le analisi per un intervento e tu mi hai risvegliato la fame!!! [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13] 1 Share this post Link to post Share on other sites