Jump to content
leonidas

semina leonidas 2015

Recommended Posts

Starkan

Helicobacter Pylori accertato

-5 gastroscopie con prelievo mucosa, dopo le lastre al bario

-1 sondaggio gastrico per via nasofaringea (si dice così?)... per 48 ore con un computerino al collo da portarmi a letto (non ricordo se nel frattempo prendevo la terapia o se l'ho sospesa due giorni...si va indietro di più di 15 anni...forse 20).

Risultato rilevamento produzione acida di 3 volte superiore alla norma durante il sonno.

-Tac, scintigrafia e risonanza magnetica per accertamento deformazione Ipofisi risultata positiva.

- Diagnosi: gastroduodenite erosiva cronica con 6 ulcerazioni di circa 1 cm l'una allo stomaco e una sulla curva del duodeno (Totale 7!!! le mie 7 stelle di Hokuto)

Sospettata sindrome di Zollinger-Ellison...non confermata

-Terapia: 4 capsule di omeprazolo (successivamente diventato lansoprazolo)

2 pillole antifungine

2 pillole antibatteriche

Gastro protettori e maalox

Divieto assoluto (imposto da tutti i dottori) di utilizzare antinfiammatori (mai usati in vita mia)

Divieto di mangiare piccante....tranne per il mio tenente medico (e per il mio attuale medico di base), che quando mi ha riformato mi ha detto: "Metallico! (adoravo il metal), prova a mettere un po' di peperoncino sulla pasta e vedi...se ti da fastidio non lo fai più, tanto fumi come uno stronzo sulla neve e bevi come un lavandino...in bocca al lupo e ora vatti a fare una bella vacanza!"

Così feci...

Leonida

Cavolo stavi messo proprio bene!!

L'esame di cui non ricordi il nome è la pHmetria... comunque sono davvero contento per te che sia passato! Sei stato fortunato col medico curante, uno dei rari casi in cui il suddetto da consigli giusti!!

Beh allora spero di farmi passare l'ipertrofia dei turbinati col peperoncino!!! [emoji13] [emoji13] [emoji13]

• Like 2

leonidas

Beh..te lo auguro!

joefish

Ah questa è bella e interessantissima se lo dico a mia moglie cede la seconda metà del terrazzo e inizia a mettere piccante pure nel dentifricio ehehehe

• Like 1

Laelia

Ho visto il video del Jay's! :D bell'assaggio, molto composto.
Sono solo dispiaciuta che il frutto fosse acerbo.. purtroppo si vedeva e, stando alle tue descrizioni, si sentiva pure molto bene. :(
Ti invito caldamente a riprovare con un frutto più maturo, ne vale assolutamente la pena!
Per quanto riguarda il tuo dubbio sulla stabilità.. secondo me, forma a parte, non è vero: al netto delle note "acerbe", hai individuato tutte le note olfattive e di sapore che avevo evidenziato anch'io (il pepe nero, la pesca, l'agrumato particolare, le spezie ben evidenti). Il mio aveva forma diversa, ma sapore e profumo sembrano ben simili.. evviva evviva, sono felicissima!

• Like 1

leonidas

Ho visto il video del Jay's! :D bell'assaggio, molto composto.

Sono solo dispiaciuta che il frutto fosse acerbo.. purtroppo si vedeva e, stando alle tue descrizioni, si sentiva pure molto bene. :(

Ti invito caldamente a riprovare con un frutto più maturo, ne vale assolutamente la pena!

Per quanto riguarda il tuo dubbio sulla stabilità.. secondo me, forma a parte, non è vero: al netto delle note "acerbe", hai individuato tutte le note olfattive e di sapore che avevo evidenziato anch'io (il pepe nero, la pesca, l'agrumato particolare, le spezie ben evidenti). Il mio aveva forma diversa, ma sapore e profumo sembrano ben simili.. evviva evviva, sono felicissima!

Sei tu che m'insegni...Maestra Matilde!

Domani vado via e ritorno sabato pomeriggio o sera, spero che nel frattempo maturi qualcosa...

Laelia

Sieh macchè scherzi :lol: io sono qui a imparare tutti i giorni, altroché :)
Hai voglia, di qui a Sabato ne troverai di roba al punto giusto.. anche quelli che ora son mezzi verdi, probabilmente: sta per tornare il caldo, fanno presto!

• Like 1

leonidas

O Dio mi ha sentito lamentarmi e invidiare il regalo di Danio a Elena, oppure molto più probabilmente un amico ha visto la mia coltivazione (messa male) e il videoassaggio del jay's, così è venuto a salvarmi e a chiedermi di assaggiare il suo Sepia Serpent fornitogli da chiliriot...

Bene...assaggio effattuato

Panoramica

post-1055-0-41009400-1438730108.jpg

post-1055-0-10753200-1438730141.jpg

post-1055-0-33398900-1438730183.jpg

post-1055-0-04806100-1438730206.jpg

post-1055-0-55831700-1438730223.jpg

post-1055-0-08081000-1438730242.jpg

post-1055-0-10673400-1438730259.jpg

post-1055-0-31088800-1438730274.jpg

post-1055-0-26086000-1438730292.jpg

post-1055-0-17391400-1438730313.jpg

• Like 4

before1971

Mitico Leonida, sei il mio idolo !

leonidas

Mitico Leonida, sei il mio idolo !

Wuahah!!! Sono col cellulare e non ho le emoticon...me la sto ridendo!

Comunque si è fatto sentire parecchio sullo stomaco di notte!

• Like 1

Starkan

Assaggiamo? Lo hai mandato giù intero!!! Io sarei morto o finito in rianimazione :rofl::rofl:

• Like 1

divicos

Sempre più fenomeno!! :D

Molto belli questi video,e nonostante tu voglia "ripetizioni" da Matilde e Elena per i sapori (ma chi di noi non le vorrebbe??) sei invece molto bravo nel comunicare le sensazioni e gli stati fisici che provi durante l'assaggio. Era un video anche piuttosto lungo,ma l'ho guardato con piacere e interesse fino alla fine.

Ancora complimenti!

bilos2511

La nocciola l'hai detto? MUAHHAHAA....tu sei pazzo! io, al massimo ho provato mezzo Morouga, ma sono stato male, ho vomitato , ho avuto sensazioni pre-morte , ecc...

bilos2511

:icon12: 11 settembre e per l'USA...ci vediamo il 12 e 13, caro!! :lol2::lol2: Figa se sei fuori :lol2::icon12:

• Like 1

leonidas

La nocciola l'hai detto? MUAHHAHAA....tu sei pazzo! io, al massimo ho provato mezzo Morouga, ma sono stato male, ho vomitato , ho avuto sensazioni pre-morte , ecc...

Ma da mezzo a intero non é che cambi poi di tanto...

• Like 1

leonidas

:icon12: 11 settembre e per l'USA...ci vediamo il 12 e 13, caro!! :lol2::lol2: Figa se sei fuori :lol2::icon12:

Non dire parolacce....

Ma quando hai assaggiato il moruga avevi prima messo qualcosa nello stomaco?

Capso

Ma da mezzo a intero non é che cambi poi di tanto...

Giusto Leonida,

"chi ha fatto trenta può fare trentuno" :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

Complimenti :hi:

Stefano

• Like 1

Capso

...................... Beh allora spero di farmi passare l'ipertrofia dei turbinati col peperoncino!!! emoji13.pngemoji13.pngemoji13.png

Con buone dosi di peppers, i turbinanti ipertrofici se infiammati si disinfiammano notevolmente, regalandoti il piacere di una facile e felice respirazione nasale.

Stefano

Starkan

Con buone dosi di peppers, i turbinanti ipertrofici se infiammati si disinfiammano notevolmente, regalandoti il piacere di una facile e felice respirazione nasale.

Stefano

Il moruga di ieri infatti me lo ha liberato un po'! E credo mi abbia decongestionato anche un po' i seni nasali!

bilos2511

Non dire parolacce....

Ma quando hai assaggiato il moruga avevi prima messo qualcosa nello stomaco?

Certo, a stomaco semi-pieno.Non proverei mai ad assaggiarne uno a stomaco vuoto.

• Like 1

Hellas

Leo ancora complimenti, sei davvero un grande :hi:

• Like 1

leonidas

Forse dovrei cambiare sezione, ma visto che questo fa parte del mio raccolto....vi presento il mioTrinidad scorpion Butch T.

Questo è l'ultimo raccoltino, con cedrino, goat's weed, aribibi gusano, jay's peach, un solo carolina reaper, lemon drop e qualche TSBT.

post-1055-0-67313100-1439210689.jpg

post-1055-0-69036900-1439210775.jpg

A fianco possiamo vedere un The superhot Beast, che sarà il prossimo assaggio.

Intanto vediamo gli effetti del TSBT...e vai!

Video su YouTube: k8zYR_l85JE

• Like 8

leonidas

Ora passiamo al The Super Hot Beast...una vera Bestia!

Il video è lunghissimo, perchè questo pepper è il più piccante che io abbia mai (forse) assaggiato.

Ecco il soggetto incriminato...

post-1055-0-73876200-1439211251.jpg

Regalo di Sauro detto il "Campana"

E questo il videopaura assaggio!

Video su YouTube: GBt8GRg3oaA

Mai più!!! :lol2::lol2::lol2:

• Like 8

before1971

Sei unico! Grazie a te so quali pepper non provare! ! (Per adesso).

Incredibile !!

• Like 1

divicos

Mamma mia che legnata che t'ha dato la Bestia!!!

Un frutto del genere tutto in bocca è pura follia! Tanto rispetto!

:hi:

• Like 1