Jump to content
leonidas

semina leonidas 2015

Recommended Posts

Hellas

Grande Leonida, ti invidio molto sai; io non avrei mai il coraggio di fare un video assaggio, mi vergogno troppo. Complimenti :thumbsup:

• Like 1

leonidas

Grande Leonida, ti invidio molto sai; io non avrei mai il coraggio di fare un video assaggio, mi vergogno troppo. Complimenti :thumbsup:

Ma valà valà...un maestro come te?!? :blink:

...Tu dirai...maestro sì ma scemo no! :D

Non vedo l'ora che sia pronto qualche Carolina o TSBT...Lì c'è da cantare vè!

Mi vedrai più o meno così... :zAngry:... :lol2: ​​

bilos2511

sto morendo :lol2: ....sei diventato ufficialmente il mio Guru preferito.

Dal colore del video, a me sembra proprio acerbo. :give_heart:

• Like 1

leonidas

sto morendo :lol2: ....sei diventato ufficialmente il mio Guru preferito.

Dal colore del video, a me sembra proprio acerbo. :give_heart:

Sono in fregola da matti e qua non mi matura niente....mannaggiallamannaia!

bilos2511

Non ne hai piu peppers del anno scorso? Io avro' nel congelatore si e no circa 1 kg di chinense! Ma anche piu di un anno che non scongelo niente...

leonidas

Si...ma non superhot.

Ora provo a sentire se Maverick ha qual osa di pronto, so che ogni tanto passa dalle mie parti....

divicos

Grande!!!

Era tanto che non sentivo un "zio fa" detto così bene.. :D

E il finale è da vero pepper lover.. A sto punto,quasi quasi.. aspetto il video del neyde!

• Like 1

leonidas

L'ho cancellato...sapeva di marcio e poi era troppo piccolo, appena si decide a fare un frutto vero...lo faccio

Lonewolf

Complimenti per il video! Resistenza degna di nota! B)

• Like 1

joefish

mitico!!!! grande Leonida!!

ci avrò messo un'ora a vedrelo con questa connessione del piffero che mi ritrovo, ma ne valeva la pena.

non vedo l'ora di rivederlo di filato!

ma perchè viene il singhiozzo? cosa lo scatena? o meglio perchè una dose elevata di capsaicina provoca le contrazioni del diaframma?

• Like 1

leonidas

Complimenti per il video! Resistenza degna di nota! B)

Grazie capitano! :D

griggio

Ma sei un Grande Leonida!! Ma lo sai che io mezzo pepper intero in bocca non l' ho mai preso, ti credo che si fa fatica a capire le sfumature!!! Complimenti per "il parecio" (come si dice da noi) ti sei preoccupato dell' asciugamano per il sudore ( che non è arrivato) e non del latte o yogurt, da qui si capisce lo spessore.......un abbraccio.

• Like 1

leonidas

Grazie Griggio sei tenera!

Sono felice che tu mi sia venuta a trovare...abbraccio preso e ricambiato

A presto!

leonidas

Su 32 piante rimaste, non ho niente di maturo, una ventina di frutti in tutto e piante che si sono messe a crescere credo per cercare luce, visto che ormai il balcone é all'ombra quasi perenne, tra 20 gg non prenderà più nemmeno l'ultima ora di sole rimasta...sono seriamente preoccupato.

Aji Amarillo e Lemon drop pochi e verdi

Carolina un solo frutto verde

TSBT 6 frutti di cui 3 che tentano di maturare

Neyde 2 frutti

post-1055-0-22606300-1438514902.jpg

post-1055-0-47648000-1438514942.jpg

post-1055-0-26900800-1438514971.jpg

post-1055-0-93670700-1438515001.jpg

post-1055-0-93309100-1438515041.jpg

Maxx5

Complimenti per il video assaggio prova ottima, dopo 8 minuti e 50 secondi sei tornato alla normalità, Jay's peach devo provare l'assaggio ma ancora i miei non sono maturi vedremo :clapping:

• Like 1

Starkan

mitico!!!! grande Leonida!!

ci avrò messo un'ora a vedrelo con questa connessione del piffero che mi ritrovo, ma ne valeva la pena.

non vedo l'ora di rivederlo di filato!

ma perchè viene il singhiozzo? cosa lo scatena? o meglio perchè una dose elevata di capsaicina provoca le contrazioni del diaframma?

Credo che la piccantezza porti a boccheggiare e quindi ad ingerire una certa quantità di aria oltre ad inalarla, questo può portare al singhiozzo, poi non so se la capsaicina ha un effetto infiammatorio sul nervo frenico e porti al singhiozzo. Possiamo considerarla un principio attivo ed esistono farmaci che portano il singhiozzo, mi viene da pensare al Fentanyl che porta il singhiozzo durante l'anestesia.
  • Like 1

ZAPPALAND

Grande! :D complimenti per l' assaggio! :D

• Like 1

leonidas

Grande! :D complimenti per l' assaggio! :D

Grazie mille é una bellissima emozione...soprattutto forte!

Credo che la piccantezza porti a boccheggiare e quindi ad ingerire una certa quantità di aria oltre ad inalarla, questo può portare al singhiozzo, poi non so se la capsaicina ha un effetto infiammatorio sul nervo frenico e porti al singhiozzo. Possiamo considerarla un principio attivo ed esistono farmaci che portano il singhiozzo, mi viene da pensare al Fentanyl che porta il singhiozzo durante l'anestesia.

I capsaicinoidi, sono alcaloidi (quindi principi attivi se non erro), l'infiammazione avviene veramente, ma è "virtuale", per tanto il nervo frenico (che tu mi insegni) potrebbe essere sollecitato fino a che non si "accorge" di essere stato "preso in giro".

É solo la mia opinione...

Complimenti per il video assaggio prova ottima, dopo 8 minuti e 50 secondi sei tornato alla normalità, Jay's peach devo provare l'assaggio ma ancora i miei non sono maturi vedremo :clapping:

Grazie mille Max, magari quando sono più maturi anche i miei posso fare una prova comparativa, visto che questo dentro era ancora verde...

Starkan

Grazie mille é una bellissima emozione...soprattutto forte!

I capsaicinoidi, sono alcaloidi (quindi principi attivi se non erro), l'infiammazione avviene veramente, ma è "virtuale", per tanto il nervo frenico (che tu mi insegni) potrebbe essere sollecitato fino a che non si "accorge" di essere stato "preso in giro".

É solo la mia opinione...

Esattamente, potrebbe essere così! Pensare che la capsaicina prende "in giro" i recettori del dolore è una cosa che mi fa impazzire :D

Credo inoltre che sia una molecola su cui stanno facendo molti studi, quindi magari un giorno ci diranno davvero perché fa venire il singhiozzo!

leonidas

Sono assolutamente d'accordo, quello che non capisco é il perché non l'abbiano ancora introdotta nella cura contro l'Helicobacter Pylori...

Te ne intendi di gastro patie?

Starkan

Sono assolutamente d'accordo, quello che non capisco é il perché non l'abbiano ancora introdotta nella cura contro l'Helicobacter Pylori...

Te ne intendi di gastro patie?

Per ora mi intendo di area ginecologica ( e non è una battuta!! :D) e anestesiologia, in gastro ho davvero poca esperienza. Ho letto già in un altro topic che qualcuno si era curato l'ulcera gastrica con il peperoncino, eri tu?
  • Like 1

leonidas

Si sono io, la cosa buffa é che ora mangio mangio dei superhot a manetta, ti spiego la mia giornata alimentare:

Colazione: Due toast con cotto-fontina-maionese e mezzo cucchiaino raso (il piu piccolo che ho) di polvere di Bhut su ogni toast.

Pranzo: Due etti di pasta con carne o pesce o formaggio (piatto unico) con un superhot intero

Cena: Verdure con polveri di superhot a piacere...un cucchiaino.

Se sfogli un paio di pagine addietro in questo topic, vedrai i miei toast con superhot al miele e gorgonzola.

Tutti mi rompono le scatole perché mangio troppo piccante...meno che Pepperfriends!

Ooooh là!

Leonida

leonidas

visto che non trovo nemmeno io le foto dei toast...le riposto

post-1055-0-18665700-1438556747.jpg

post-1055-0-28337700-1438556768.jpg

Il senso è che io mangio molto piccate oggi...altro che piccole dosi..

• Like 1

Starkan

Mamma mia!! Io non sono ancora a questi livelli e non so se ci arriverò mai! Comunque era conclamato che avevi l'Helicobacter? O magari prima facevi abuso di antinfiammatori? Se davvero fosse stato il peperoncino la cura sarebbe interessante capire se questo ha avuto un effetto battericida, se ha alterato il pH dello stomaco o se ha agito direttamente sulla lesione della mucosa. La terapia farmacologica tradizionale consiste in inibitori di pompa ( le cellule che secernono acido cloridrico vengono inibite e quindi il pH nellp stomaco si alza evitando quindi il danno alla mucosa danneggiata che non resiste all'ambiente acido e andando a modificare l'ambiente ideale per l'Helicobacter) e ad antibiotici. Chissà il peperoncino l'effetto di quale dei due farmaci ha assunto!

leonidas

Helicobacter Pylori accertato

-5 gastroscopie con prelievo mucosa, dopo le lastre al bario

-1 sondaggio gastrico per via nasofaringea (si dice così?)... per 48 ore con un computerino al collo da portarmi a letto (non ricordo se nel frattempo prendevo la terapia o se l'ho sospesa due giorni...si va indietro di più di 15 anni...forse 20).

Risultato rilevamento produzione acida di 3 volte superiore alla norma durante il sonno.

-Tac, scintigrafia e risonanza magnetica per accertamento deformazione Ipofisi risultata positiva.

- Diagnosi: gastroduodenite erosiva cronica con 6 ulcerazioni di circa 1 cm l'una allo stomaco e una sulla curva del duodeno (Totale 7!!! le mie 7 stelle di Hokuto)

Sospettata sindrome di Zollinger-Ellison...non confermata

-Terapia: 4 capsule di omeprazolo (successivamente diventato lansoprazolo)

2 pillole antifungine

2 pillole antibatteriche

Gastro protettori e maalox

Divieto assoluto (imposto da tutti i dottori) di utilizzare antinfiammatori (mai usati in vita mia)

Divieto di mangiare piccante....tranne per il mio tenente medico (e per il mio attuale medico di base), che quando mi ha riformato mi ha detto: "Metallico! (adoravo il metal), prova a mettere un po' di peperoncino sulla pasta e vedi...se ti da fastidio non lo fai più, tanto fumi come uno stronzo sulla neve e bevi come un lavandino...in bocca al lupo e ora vatti a fare una bella vacanza!"

Così feci...

Leonida

• Like 2