Toolshed 4,341 Posted July 21, 2015 Per l'aribibi, da maturo dovrebbe essere biancastro...ma è il primo anno che lo coltivo...non prendermi in parola! quando si coltivano certe varietà la prima volta è sempre un problema! i miei aji white fantasy, color bianco sporco durante la maturazione, mi sembra stiano virando al GIALLO!!!! in questi casi mi affido al tatto.... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted July 21, 2015 quando si coltivano certe varietà la prima volta è sempre un problema! i miei aji white fantasy, color bianco sporco durante la maturazione, mi sembra stiano virando al GIALLO!!!! in questi casi mi affido al tatto.... L'Aji Fantasy se non sbaglio è stato selezionato da Fatalii.net ed è giallo, Aji White Fantasy selezionato da semillas invece dovrebbe essere bianco sporco già da subito (è quello che sto riscontrando io sui primi frutti allegati), se vira ulteriormente di colore allora puoi raccogliere che è indice di maturazione, ma questo lo sai già vecchio lupo di mare che altro non sei! Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 21, 2015 L'Aji Fantasy se non sbaglio è stato selezionato da Fatalii.net ed è giallo, Aji White Fantasy selezionato da semillas invece dovrebbe essere bianco sporco già da subito (è quello che sto riscontrando io sui primi frutti allegati), se vira ulteriormente di colore allora puoi raccogliere che è indice di maturazione, ma questo lo sai già vecchio lupo di mare che altro non sei! che figata questo forum....non le conoscevo queste informazioni! mica faccio lo gnorri! mi sembra perfettamente corretto quello che dici tu (sul white), cmq adesso scrivo mp a Rapace da cui ho avuto i semi, così evito anche di sporcare il thread del buon Leonida thanks a lot Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted July 21, 2015 Non mi sporchi nulla...ANZI!!! Tutta scuola... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 21, 2015 Concordo con Oban, quel Rocoto Equador ha veramente tanta fame, dagli una bella pompata di nutrienti Leo 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted July 21, 2015 Concordo con Oban, quel Rocoto Equador ha veramente tanta fame, dagli una bella pompata di nutrienti Leo Fatto... 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted July 22, 2015 Vai vai vai! TSBT Jay's peach 8 Share this post Link to post Share on other sites
divicos 961 Posted July 23, 2015 Notevole il selfie con pepper nell'ultima foto! Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted July 23, 2015 Notevole il selfie con pepper nell'ultima foto! Hihi...non l'ho mica fatto apposta...noooooo! 1 Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted July 23, 2015 Intanto un raccoltino WP_20150718_21_49_59_Pro.jpg Quei pochi che non mi sono marciti prima di maturare Ho dovuto sbattere via un sacco (ma proprio un sacco) di annuum ornamentali e non, più Lemon drop e Aji Amarillo perché presi da qualche patologia. Traumatico! gnam gnam!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted July 25, 2015 Poi volevo sapere se è normale la colorazione delle foglie del nuovo acquisto che è un Rocoto Equador e la striatura del frutto...è così che deve essere? Come ti hanno già detto.... la colorazione delle foglie non è per niente normale, la pianta sembra anche a me in carenza di nutrienti (dagli nuovo terriccio e nutrimento). Per la striatura del frutto...... mai visto niente del genere...... a "sensazione" non mi sembra una roba "regolare" (forse incide anche li' la carenza di nutrienti ?), però non saprei... non conosco quella varietà Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted July 25, 2015 Ciao condivido la risposta di Rapace (Carlo) ... per essere rocoto Equador e molto sofferente 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted July 28, 2015 Aggiornamento isolamenti: perso tutti i fiori e rifatto sacchetti nuovi Qua si può notare il ramo sulla sinistra del nuovo sacchetto, che è uno degli isolamenti andati male e il ramo è pure brutto da vedere, non ha conservato nemmeno un fiore! Un TSBT non conforme che inizia la maturazione Uno conforme che l'ha quasi completata Jay's peach...ormai ci siamo Non ho resistito e ne ho raccolto uno, assaggiato, ma era un po' indietro Mi sono filmato durante l'assaggio, ma la ripresa è rovesciata a testa in giù ed è più di 2 giga...come posso fare? Claudio....aiutooooo!!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted July 29, 2015 Ah questo lo vorrei proprio vedere. Per aggiustare il video puoi usare qualche programma tipo VirtualDub su winzozz o cose più' serie come ffmpeg o mencoder ma forse sono troppo complessi. La cosa bella e' che non conosco programmini più semplici che sicuramente esistono. In genere hanno un wizard che ti aiuta. dai dai che siamo curiosi..... 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted July 29, 2015 Intanto sono passato allo Stuard a prendere un po' Bhut diversi in polvere firmati "Il Campo" e un 7 Pod Jonah Visto che i miei sono indietro... E le donne de "L'orto delle ragazze" mi hanno regalato 2kg di pomodori bellissimi e succosissimi!!! Ce n'è uno che sembra un peperone Più alcune cucurbitacee un po' particolari 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted July 29, 2015 Scusate ma non mi andava di mettere questa cosa fra le ricette, anche perchè non so cosa ho combinato! So solo che era da Urlo...con la maiuscola! Prima ho scongelato due goronog sminuzzandoli col prezzemolo Poi ho fatto sta roba con pomodori antichi e aglio, usando gnocchetti scolati e riempiti di formaggio e polvere di Bhut come companatico E alla fine il piatto è diventato lucido Ma se non avevo il pane per fare la scarpetta...come ho fatto a lucidare il piatto? Troppo buono! Chiedo scusa se pubblico i miei vizi piuttosto che documentazioni 4 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 30, 2015 Chiedo scusa se pubblico i miei vizi piuttosto che documentazioni Ben vengano sti vizi, altrochè 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted July 30, 2015 Nell'attesa di imparare a caricare video posto qualche fotina delle ultime salvatesi dalla bufera e dalle malattie il goat's weed è una pianta veramente tosta, qui in vaso enorme assieme ad aji amarillos qui in vaso da 1,4 l gli aji amarillos finalmente stanno facendo frutti...alcuni dei quali deformi sì, ma se la sono passata veramente male a fine giugno masquerade e cedrino con un verde splendido Mentre i superhot sul balcone non si decidono a fare altri frutti... mi sto per incendiare 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted July 30, 2015 Intanto provo l'esperimento di caricare il video o almeno il link del video dove tento di imitare Neil Smith della hippy seed company, assaggiando un Jay's peach un po' troppo prematuro. Avevo una fregola di farlo che non ho resistito, purtroppo non è sensazionale, non è esattamente in stile "esperto di sapori", quindi Matilde ed Elena non me ne vogliano se l'ansia e l'ignoranza non mi permettono una gran descrizione... Io ci provo: Video su YouTube: SdBpeOtjjOs 13 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted July 30, 2015 SSSSìììì è venuto!!!! Troppo feliceeeee!!! Dedicato a chi è riuscito a sopportarmi fino ad oggi e....da notare la canotta Very hard! Massiccio e incazzato! Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted July 31, 2015 Grande Leonida!! Che spettacolo di video. Il Jay 's Peach ho in mente di coltivarlo il prossimo anno. Mi hai fatto venire la voglia di assaggiarlo. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted July 31, 2015 Mitico! Stupendo il sorriso PRIMA di assaggiare il Jay's, non mi sembra di averlo rivisto DOPO l'assaggio. "A sto punto quasi quasi mi assaggiio anchi il Neiji (cit.)"... a questo punto qualcuno smette di filmare e ti manda a quel paese eheheeh 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted July 31, 2015 Eheh... ...facile sorridere prima.... Nel durante "te voio vedè", comunque alla fine hai veramente un rilascio endorfinico, una sensazione di benessere e lieve euforia 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted July 31, 2015 ti sei dimenticato di dire a fine video :" DO NOT TRY THIS AT HOME " Complimenti !!! 4 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted July 31, 2015 ti sei dimenticato di dire a fine video :" DO NOT TRY THIS AT HOME " Complimenti !!! Hai ragione... !!! E grazie dei complimenti... 1 Share this post Link to post Share on other sites