Jump to content
tron

Tron 2015,Capsicum pubescens & CO

Recommended Posts

Hellas

Ottimo lavoro Gianni, è possibile conoscere il nominativo del fornitore Jay's peach ghost scorpion?

• Like 1

tron

Ottimo lavoro Gianni, è possibile conoscere il nominativo del fornitore Jay's peach ghost scorpion?

Danio ,ora non ricordo, poi ti informo in MP;dovrebbe averci comprato anche Laelia.. Matilde..

Gianni.

tron

I semi sono stati acquistati da questo sito .. http://www.123zaden.nl/

ho preferito renderlo pubblico per sapere anche il parere di altri..

Ciao Gianni.

• Like 1

Hellas

Conosco quel sito, anche se non ho mai fatto acquisti da loro, ma da quel che ho letto sul forum, dovrebbe essere affidabile.

tron

Sono stati precisi con la spedizione,ma non mi spiego come i semi di una varietà recentemente immessa sul mercato non abbiano emesso neanche una radice. Anche con i semi di un paio di anni non ho avuto problemi e legge di Murphy a parte , c'è qualcosa di strano.

Gianni.

AleSpaggia

Buona Coltivazione!!

tron

Grazie Ale,

proprio ora sono passato dal tuo topic.

Gianni.

nipotastro

lasciali li.... magari si svegliano!

Lonewolf

non mi spiego come i semi di una varietà recentemente immessa sul mercato non abbiano emesso neanche una radice. Anche con i semi di un paio di anni non ho avuto problemi e legge di Murphy a parte , c'è qualcosa di strano.

Si, c'e' qualcosa di molto strano.

Anch'io sto verificando lo stesso fenomeno, con piu' di una varieta' recentissima e da piu' di un fornitore.

Semi di queste varieta' nuovissime dovrebbero essere molto freschi e germinare in tempi rapidi.

Per germinare, germinano ... basta aspettare; mi sono germinati anche oggi semi di questo tipo messi in rockwool 20 giorni fa ... pero' semi miei o di altre forni del 2014 germinano in 3-4 giorni.

O le continue ibridazioni hanno reso meno vitali i semi di queste varieta' (ma a logica dovrebbe essere il contrario) o i semi non sono quello che dovrebbero essere; aspettiamo i frutti e poi tireremo le conclusioni.

Ah, dimenticavo, complimenti per tutto! :)

Lonewolf

Per ora metto una foto più ingrandita,non è come le tue

Succede che un pezzetto di placenta in acqua si allunghi e sembri quasi una radichetta ... ma quelle della foto sono proprio radichette, anche belle vigorose.

Su una varieta' molto particolare mi e' capitato gia' due volte di veder uscire una bella radichetta gia' in 12 ore, ma poi non si e' piu' sviluppata; chissa' per quale motivo.

Sono sicuro che questo classico C.annuum invece spuntera' dal terriccio in tempi brevissimi.

Quante ora hai lasciato in "salpeter" e a quale concentrazione?

Quanto poi in acqua distillata? (forse l'hai gia' scritto, ma non l'ho trovato)

tron

lasciali li.... magari si svegliano!

Provo a togliere la scatolina dalla fonte di calore per una mezza giornata ..stiamo a vedere..

Gianni.

tron

Si, c'e' qualcosa di molto strano.

Anch'io sto verificando lo stesso fenomeno, con piu' di una varieta' recentissima e da piu' di un fornitore.

Semi di queste varieta' nuovissime dovrebbero essere molto freschi e germinare in tempi rapidi.

----------------------------------------------------

Un ipotesi potrebbe essere che una nuova varietà, sia in mano a un unico commerciante all'ingrosso, e che poi venga distribuita ai vari rivenditori. Anche io penso che le ibridazioni dovrebbero generare varietà più forti e questo di solito si ottiene ,come sai, selezionando le piante con determinate caratteristiche. Al contrario potrebbe verificarsi che una tara genetica possa influenzare le germinazioni ...un altra delle possibili ipotesi. In 4 giorni sono germinati tutti i semi degli annum ,sono rimasti fuori solo i tam Jalapeno ,ma per questi ultimi sono certo che basterà aspettare ancora poco ,dato che lo scorso anno sono nati senza problemi.

tron

Semillas da queste indicazioni .. http://www.semillas.de/cgi-bin/shop/shop.cgi

Substanz zur Vorbehandlung von Chilisamen Höhere Keimraten, schnellere Keimung und kräftigere Sämlinge! Inhalt des Beutels in 200ml Wasser lösen und die Samen darin 24h bei Temperaturen über 25°C einweichen. Einweichzeit maximal 32h, sonst gehen die Keimraten zurück !!! Le bustine sono da 2 grammi.

Seguo la procedura consigliata 24 ore in salnitro e dopo un accurato risciacquo, altre 24 in acqua distillata,mantenendo per ogni fase una temperatura di 25 gradi. Se si tratta di semi autoprodotti ,mi limito solo a trattarli con ipoclorito di sodio.

Buona giornata, Gianni.

• Like 1

Alfreggae

Nn ricordo dove li acquistammo noi, ma confermo che anche i miei Peach Ghost Scorpion ci hanno messo più degli altri semi a germinare...intanto, buona coltivazione anche a te! :good:

• Like 1

tron

Nn ricordo dove li acquistammo noi, ma confermo che anche i miei Peach Ghost Scorpion ci hanno messo più degli altri semi a germinare...intanto, buona coltivazione anche a te! :good:

Se li avessi presi dall'Associazione o da Semillas ,sono certo che sarebbero già con i cotiledoni. Quando ricordi dove li hai acquistati mi farebbe piacere saperlo..idem per chi legge ..anche in Mp.

Gianni.

Alfreggae

Ho cercato tra i PM, se nn erro xtend (Fabio) li prese su Pepperlover.com ;)

euiua

Chiedo scusa pere il ritardo: tanto piacere :hi: e buona coltivazione :good:

Stefano

tron

Ho cercato tra i PM, se nn erro xtend (Fabio) li prese su Pepperlover.com ;)

Grazie,ho dato uno squardo al sito ma non li ho visti ,forse erano terminati.

Gianni.

tron

Chiedo scusa pere il ritardo: tanto piacere :hi: e buona coltivazione :good:

Stefano

Grazie per la visita e gli auguri,Stefano..

Gianni.

tron

Ieri sera ho messo sotto il rubinetto i semi per liberarli dal salnitro, e li ho messi a 25°C con solo acqua distillata nel light box dove sono le piantine in crescita.

Questa mattina apro il Light box per il solito controllo, e non posso che constatare :rofl: l'incontro tra Jalapeno e Papaccelle per ora è a 8 a 0 a favore dei primi 100% :queen: Jalapeno classico, 6 semi su 6, e 2 su 4 di Black Jalapeno.

post-2836-0-09977400-1423042701.jpg

post-2836-0-91645900-1423042697.jpg

post-2836-0-61801900-1423042694.jpg

Gianni.

chocolatorang

le Papacelle, erano quei semi con la radichetta precoce?

tron

Sono tutte ferme, sia le precoci che le altre :lazy: . Ho alzato la temperatura di un paio di gradi..domani mattina controllo nuovamente..

Ciao Gianni.

tron

Solo perchè mi dovrai spiegare qualcosa sulla reflex..ho dato uno squardo alle tre delle precoci..e ho scavicchiato leggermente intorno al seme ,

uno dei quattro precoci come sai è marcito, altri due dormono uno ha deciso di farsi vedere..quindi fino ad ora siamo a uno e ne rimangono due sotto osservazione.

post-2836-0-06318200-1423070286.jpg

Gianni.

chocolatorang

Visto che ne abbiamo parlato gli saranno fischiate le orecchie. :lol:

Per la reflex e, per quello che so, quando vuoi.

tron

:search: E lui o non è lui . :yes: . :no:

post-2836-0-30839500-1423128795.jpg

Certoooooo che è lui.. :yes:

post-2836-0-82092000-1423128799.jpg

Dato che ci si trova vogliamo parlare dei semi di Jay's Ghost.. che non ne vogliono sapere.. :lol:

Gianni.

• Like 1