Maxx5 1,016 Posted March 7, 2015 Piccolo aggiornamento fotografico (le foto non sono il massimo) Foresta di Rocoto Fiore di Rocoto Aji Largo Mini foresta di C.chinense Rinvasi finiti manca soltanto una piantina, non so perché a reagito male a troppa acqua !! 3 Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted March 8, 2015 Ai Chinensi solo acqua S. Benedetto? Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 8, 2015 Ai Chinensi solo acqua S. Benedetto? Chinense e 2 piantine di Baccatum, si porta fortuna crescono alla grande! .... no a parte gli scherzi ho calcolato sono circa 1 litro 100 ml. il riciclo e importante, non avevo tanti vasi intermedi si fa quello che si può, solo acqua S.Benedetto!! Share this post Link to post Share on other sites
lele 60 Posted March 8, 2015 Grande! Io invece ho usato le bottiglie del latte zymil che sono bianche fuori e e non fanno passare la luce, ottime! Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted March 8, 2015 Una foresta di Rocoto, S T U P E N D A ! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 8, 2015 Beato te che tu hai belle finito, io devo ancora cominciare. A, dimenticavo. Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted March 9, 2015 Complimenti per la foresta Maurizio! Stefano Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 9, 2015 Grande! Io invece ho usato le bottiglie del latte zymil che sono bianche fuori e e non fanno passare la luce, ottime! Grazie! Una foresta di Rocoto, S T U P E N D A ! Grazie! Beato te che tu hai belle finito, io devo ancora cominciare. A, dimenticavo. Grazie!....... il problema incomincia adesso se crescono troppo sono nei guai, io porto tutto in serra se fa fa freddo, si mettono la coperta!!!! Complimenti per la foresta Maurizio! Stefano Grazie Stefano Share this post Link to post Share on other sites
mike 189 Posted March 9, 2015 A grande richiesta primo fiore aperto della stagione foto .... Locoto Orange e poi stasera ancora altri fiori .....Rocoto Manzano Amarillo e per finire tutte le piccoline fotografate d'alto Credo che nel fine settimana inizio con i rinvasi, poi dopo devo montare la serra, da mettere nel posto assegnato però ancora fa freschino ... appena possibile piante tutte fuori ! Belle belle belle! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted March 9, 2015 Bellissimo tutto!! Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted March 9, 2015 Bellissime complimenti Share this post Link to post Share on other sites
Spaggia 81 Posted March 10, 2015 ottimo lavoro max piante bellissime Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 12, 2015 Belle belle belle! Bellissimo tutto!! Bellissime complimenti ottimo lavoro max piante bellissime Grazie a tutti Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 12, 2015 Aggiorno un attimo la situazione piantine di rocoto messe tutte nella serra nuova, a vedere come si comportano sembrerebbe andare tutto bene Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted March 12, 2015 Ottimo lavoro Maurizio..molto belli anche i rocoto ..avanti tutta ! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 15, 2015 Ottimo lavoro Maurizio..molto belli anche i rocoto ..avanti tutta ! Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 15, 2015 Bene la semina credo sia finita, sono rimasti solo 2 bicchieri senza archetto se non esce niente pace!! C.annuum e peperoni sono nati tutti anche doppioni, si regalano ad amici e parenti tanto sono sempre in agguato! metto la lista definitiva nascite non credo ci saranno molte modifiche * quelli segnati in rosso sono i 2 bicchieri che mancano, speriamo siamo in attesa!! per il momento e tutto 1 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted March 15, 2015 Per i Rocoto sono sempre più convinto che l'approccio giusto è il tuo, semina presto e allegagione in primavera. Complimenti! Paolo Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 15, 2015 Per i Rocoto sono sempre più convinto che l'approccio giusto è il tuo, semina presto e allegagione in primavera. Complimenti! Paolo Grazie Paolo Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 21, 2015 Oggi lavori procedono alla grande, messe quasi tutte le piantine nella serra, in casa al momento ne rimangono pochissime i Rocoto che ormai sono da una settima in serra non si riconoscono più!... sono enormi, se continuano a crescere a questo ritmo diventano alberi, urca!! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted March 21, 2015 Oggi lavori procedono alla grande, messe quasi tutte le piantine nella serra, in casa al momento ne rimangono pochissime i Rocoto che ormai sono da una settima in serra non si riconoscono più!... sono enormi, se continuano a crescere a questo ritmo diventano alberi, urca!! Complimenti Maxx, che dimensione hanno i vasi dei Rocoto ? E che terriccio / mix hai utilizzato ? Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 22, 2015 Ciao Rapace, i vasi dei rocoto sono da 1,7 litri il mix di terriccio e quello consigliato Lonewolf ..... terriccio, agriperlite, pomice, leonardite1% osmocote pochissima non arrivo al 3% per litro, solo una piantina a il concime diverso baycote universale per vedere la differenza, appena i lavori finiscono e sistemato tutto cerco di fare un po di foto!! p.s in questo momento ho cominciato anche a sistemare l'orto ..... scusate se non sono cosi presente, ma il lavoro da fare porta via molto tempo....... mi dovrebbero fare santo!! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted March 22, 2015 Ciao Rapace, i vasi dei rocoto sono da 1,7 litri il mix di terriccio e quello consigliato Lonewolf ..... terriccio, agriperlite, pomice, leonardite1% osmocote pochissima non arrivo al 3% per litro, Ok, ti chiedevo dei vasi perché oggi rinvaserò anche io in vasi di dimensione analoga. Per il mix ... ho difficoltà a reperire tutto il necessario... quindi farò qualcosa di simile (in particolare la leonardite non so dove trovarla). Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 25, 2015 Visto il tempo brutto "piove" e non posso fare molto all'aperto, o portato avanti la sistemazione definitiva delle piante di Rocoto già arrivati da molto tempo i vasi nuovi da 18,5 Litri..... dovevo soltanto fare i buchetti sul bordo per sistemare i tutori, e bucare bacchette, insomma il metodo Butternut Avevo visto le foto di Gianni (Tron) con vasi di questo colore terracotta , per me molto belli ......... ma avevo notato che mancava qual'cosa nella mia coltivazione i vasi definitivi ! troppe piante ho deciso e fatto l'ordine 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 28, 2015 Facciamo il punto della mia coltivazione !! oggi giornata dedicata interamente a l'orto sveglia alle 06:15 del mattino rinvasate circa 90/100 piantine di pomodori ..... "ma chi te la fatto fare" ! sono stanco ma soddisfatto.... finiti i rinvasi sono passato a controllare i pepper in serra e mentre controllavo se avevano bisogno d'acqua, con molto piacere ho trovato il primo frutto della stagione Locoto Orange poi un altra foto molto interessante, due piantine di Baccatum anno superato in altezza i Rocoto che sono stati seminati 20 giorni prima roba da matti !! faccio presente che i rocoto sono nella serra da 15 giorni, invece Hot Lemon & Jamy sono solo 6 giorni e il sole si e visto solo oggi ... ho dovuto allungare i sostegni se continua cosi devo anticipare il rinvaso finale ! 1 Share this post Link to post Share on other sites