Maxx5 1,016 Posted February 8, 2015 bellissime in particolare i pubescens! Grazie Dario Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted February 8, 2015 Spettacolari. Vedo che sia il Locato che il Rocoto Orange (Locoto è sinonimo di Rocoto....in Bolivia e Argentina li chiamano Locoto invece di Rocoto) hanno biforcato ! Piu' o meno per i C.Pubescens sei allo stesso stato di avanzamento dei miei (cosi' a occhio). Sono curioso del Locoto Orange.... che provenienza ha ? Lo chiami Locoto (invece di Rocoto) perché arriva dalla Bolivia ? Sai che caratteristiche dovrebbe (forma, piccantezza, dimensione, aroma) avere il frutto ? (immagino non sia né il Guatemalan Orange, né il Manzano Orange). In bocca al lupo per il prosieguo ! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 8, 2015 Scheda aggiornata con i nuovi nati, e modificata con alcuni errori che avevo sbagliato a mettere!! mancano solo due varietà Rocoto la paz rojo semi in scotex nessuna radichetta in vista, invece C.flexuosum tre bicchierini con il seme e nessun archetto, prima ho poi nascerà mai mollare, fino ad Agosto ci sono!!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 8, 2015 Bellissime! Grazie leonidas Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 8, 2015 Spettacolari. Vedo che sia il Locato che il Rocoto Orange (Locoto è sinonimo di Rocoto....in Bolivia e Argentina li chiamano Locoto invece di Rocoto) hanno biforcato ! Piu' o meno per i C.Pubescens sei allo stesso stato di avanzamento dei miei (cosi' a occhio). Sono curioso del Locoto Orange.... che provenienza ha ? Lo chiami Locoto (invece di Rocoto) perché arriva dalla Bolivia ? Sai che caratteristiche dovrebbe (forma, piccantezza, dimensione, aroma) avere il frutto ? (immagino non sia né il Guatemalan Orange, né il Manzano Orange). In bocca al lupo per il prosieguo ! Ho controllato la provenienza presi da semillas.de ......sul sito sono come Orange Locoto dalla foto invece che arancioni sembrano gialli vabbe!! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted February 8, 2015 Ho controllato la provenienza presi da semillas.de ......sul sito sono come Orange Locoto dalla foto invece che arancioni sembrano gialli vabbe!! Grazie per l' informazione Max. Li descrive come "Juicy" e con buona piccantezza...... sono proprio curioso di vedere come vengono fuori...... Se sono veramente succosi e piccanti...... saranno nelle mie prossime coltivazioni di sicuro ! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted February 9, 2015 Belle piantine Maurizio, anche le foto sono molto carine, bravo Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted February 9, 2015 Molto belle e in gran salute, complimenti Maurizio! Share this post Link to post Share on other sites
Spaggia 81 Posted February 9, 2015 Bellissime piante lista strepitosa e sei anche molto avanti Gran bel lavoro, in bocca al Pellet e scusa il ritardo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted February 9, 2015 Gran bella coltivazione! Tutto bello ordinato, belle foto, ottimi risultati Peccato per il C.flexuosum, ma tieni duro, prima o poi arrivano Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 10, 2015 Belle piantine Maurizio, anche le foto sono molto carine, bravo Molto belle e in gran salute, complimenti Maurizio! Bellissime piante lista strepitosa e sei anche molto avanti Gran bel lavoro, in bocca al Pellet e scusa il ritardo Gran bella coltivazione! Tutto bello ordinato, belle foto, ottimi risultati Peccato per il C.flexuosum, ma tieni duro, prima o poi arrivano Grazie a Tutti troppo buoni !! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 11, 2015 Stasera tornato a casa ho controllato il germ-box i bicchierini di C.flexuosum (curioso smuovo delicatamente il terriccio) purtroppo il primo seme che avevo interrato, e marcito rimasto come l'ho avevo interrato gli altri due sembrano stare bene... però non si decidono ad uscire!! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 12, 2015 Qualche volta succede che i semi marciscano, comunque, tieni duro che prima o poi nascono. Il mio ha impiegato più di 5 mesi, per nascere. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted February 12, 2015 Bene! .... oggi invece di riposare e rilassarmi dato che è domenica, ero a mettere ordine nel light box a sistemare tutte le piantine sia quelle già rinvasate e le piccole, insomma ho fatto il punto della situazione, e anche a correggere alcune piante che avevo saltato nel riassunto della scheda!! Andiamo per ordine, metto un po di foto delle piantine che ancora non si sono viste e già rinvasate e l'ultime due quella di sinistra concimata con osmocote a destra concimata con baycote universale, la differenza si vede per il mento e tutto appena finisco, posto anche la scheda nascite aggiornata Bellissimi colori sia i pubescens che il resto..sei avanti.. Ciao Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 12, 2015 Qualche volta succede che i semi marciscano, comunque, tieni duro che prima o poi nascono. Il mio ha impiegato più di 5 mesi, per nascere. la pupazza 5 mesi Bellissimi colori sia i pubescens che il resto..sei avanti.. Ciao Gianni. Ciao Gianni Grazie! si con pubescens sono avanti, volevo arrivare ad marzo/aprile cosi li metto tutti fuori, danno il meglio di se in quel periodo Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 15, 2015 Urca!!!.... quanto crescono C.baccatum sono veloci e vanno parecchio in altezza Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 19, 2015 Piccolo aggiornamento due piantine in gran forma che ancora non avevo messo le foto, una fra le prime nata della stagione in corso, che aveva i cotiledoni rinsecchiti di sicuro e venuta su bene!! la seconda Rocopica nuove altezze, per il momento e tutto 6 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted February 19, 2015 Spettacolo!! Complimenti Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted February 19, 2015 Capperi! Sono bellissime, poi il bocciolo sul rocoto marlene é da urlo...bravo Max! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted February 20, 2015 Belle Maurizio, siamo già ai boccioli Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 20, 2015 Belle, complimenti. Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted February 20, 2015 Bellissime complimenti Share this post Link to post Share on other sites
Spaggia 81 Posted February 20, 2015 grande Mautizio piante bellissime e fiori in arrivo COMPLIMENTONI Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 20, 2015 Spettacolo!! Complimenti Capperi! Sono bellissime, poi il bocciolo sul rocoto marlene é da urlo...bravo Max! Belle Maurizio, siamo già ai boccioli Belle, complimenti. Bellissime complimenti grande Mautizio piante bellissime e fiori in arrivo COMPLIMENTONI Grazie a Tutti i fiori ancora e presto, ma può capitare che un fiorellino arrivi !! fra non molto mi sa che devo rinvasare Share this post Link to post Share on other sites