Jump to content
Maxx5

Maxx5 2015

Recommended Posts

euiua

Complimenti!
Belle piantine :clover:
Stefano

chocolatorang

E intanto la coltivazione si amplia, bravo Maurizio, tutto perfetto.

tron

La famiglia aumenta.... :good:

Gianni.

Maxx5

Complimenti e buona coltivazione !!

Complimenti!

Belle piantine :clover:

Stefano

E intanto la coltivazione si amplia, bravo Maurizio, tutto perfetto.

La famiglia aumenta.... :good:

Gianni.

Grazie a tutti

ma per adesso dormono tutti, sono passati 3/4 ma niente archetti, ma aspettiamo non posso fare altro :unknw:

Maxx5

Sono passati 4/5 giorni circa :rofl::shok: "che botta dimentico le parole" ...... eeee ancora non se vede niente :zAngry: , stasera ho fatto un controllo generale dei vasettini, piano piano con molta delicatezza ho mosso il terriccio e infatti e semi non erano vitali, però avevo la scorta in scottex prontamente sostituti con radichetta ben sviluppata circa 5 mm :hyper: poi messi light-box e vaiiiii

• Like 1

Maxx5

Bene alcuni archetti sono arrivati, al più presto aggiorniamo la situazione nascite !! :yahoo:

• Like 1

chocolatorang

Evvai.

Maxx5

Allora metto due foto tanto per farvi felici !! :lol:

Pimenta Da Neyde

gallery_3092_240_64778.jpg

Pimenta Puma

gallery_3092_240_23161.jpg

A mettere tutte le foto la vedo dura, intanto due sono anche troppe! :w00t:

• Like 4

Laelia

Belle colorateee! :D

peppox

bellissime piantine, anche le ultime due "scurette" :good:

Toolshed

wow che bel viola!

Maxx5

Belle colorateee! :D

bellissime piantine, anche le ultime due "scurette" :good:

wow che bel viola!

Grazie a tutti

mancano pochissimi semi che ancora non sono nati vediamo se arrivano tutti !! ... dai che la forza sia con te !! :lol:

• Like 1

Maxx5

Stasera e la serata giusta!! :w00t: ... avevo messo più di seme di C.flexuosum in scottex essendo mancato tutto il giorno, quando sono tornato ho visto la radice bella lunga,

messo nel secondo bicchierino la scorta non manca!!..... ancora il primo seme messo nel terriccio ormai da 10 giorni non e spuntato nessuno archetto :ermm:

Maxx5

Aggiornamento statistiche mia coltivazione, la data di nascita delle piantine e indicativa non sempre ero presente

gli C.annuum la semina e prevista nella seconda meta di febbraio

1h8l00.jpg

comunque fino adesso le piantine sembrano crescere bene non ho problematiche di nessun tipo (anche la piantina con i cotiledoni arrostiti), quella di mettere più semi e stata una mia scelta, per poi avere una sola piantina varietà, la più ostica a germinare e si sapeva C.flexusoum e Rocoto lapaz rojo quest'ultimo ho soltanto gli ultimi 3 semi vedremo se non nasce pace :rolleyes:

in alcuni casi anche due, perché non era il caso di buttare i semi ....vabbé si possono sempre regalare, vedremo a chi ne fa richiesta ! :lol:

• Like 2

Laelia

Direi ottimo lavoro! :D
Vorrei aiutarti con quel Rocoto, ma purtroppo non ho semi di quella varietà.. :no: comunque non perdere la speranza, ho sentito dire più volte che alcuni sono veramente noiosi a nascere.. ma poi si rimettono in pari ;)

Maxx5

Direi ottimo lavoro! :D

Vorrei aiutarti con quel Rocoto, ma purtroppo non ho semi di quella varietà.. :no: comunque non perdere la speranza, ho sentito dire più volte che alcuni sono veramente noiosi a nascere.. ma poi si rimettono in pari ;)

Grazie Matilde

vedremo più avanti se nascono, speriamo :hmm:

Maxx5

Aggiorno la situazione, stasera dopo due giorni sono passato a dare l'acqua alle piantine e alzando il bicchierino delle prime nate (i rocoto) le radici passavano dai fori sotto ..urcaaaa!! :w00t:

armato di pazienza ho rinvasato le prime 6 nei vasi 10x10x7 tondi sono da 0,350 ml. giusto? "non ricordo" ..comunque a un mese esatto ho rinvasato. L'anno scorso ricordavo che arrivavo anche a 40 giorni prima di rinvasare!!

ma forse sarà perché ho più illuminazione (4 lampade invece di 3) ed è molto concentrata le piante gradiscono di più ?

infatti me tocca mettere gli occhiali da sole !! :afro::lol2:

• Like 2

Rapace

Penso che le lampade abbiano influito sulla crescita.

Per il Rocoto La Paz Rojo..... mi pare di avere qualche seme dell' anno scorso (però ti avverto che a me è venuto color arancione e non rosso come dovrebbe essere :) ). Se vuoi mandami un MP.

chiliriot

Evvaiiiiiii

Maxx5

Penso che le lampade abbiano influito sulla crescita.

Per il Rocoto La Paz Rojo..... mi pare di avere qualche seme dell' anno scorso (però ti avverto che a me è venuto color arancione e non rosso come dovrebbe essere :) ). Se vuoi mandami un MP.

Ciao Carlo

Grazie ma aspetto gli ultimi semi, se poi non se vede niente pace sarà per il prossimo anno emoticon%20gif%20animated%20smile%20glit

Maxx5

Evvaiiiiiii

Bene Bene

Maxx5

Stasera rinvasata un altra piantina, quelle che avevo già rinvasato dopo 2 giorni mettono il turbo :diablo:

Maxx5

Allora oggi giornata di rinvasi e nello stesso tempo esperimenti, partiamo per ordine prima foto le piccoline tutte insiemi

gallery_3092_240_74443.jpg

seconda foto le altre piccole e altri rocoto in partenza per il piano di sotto! (futuri rinvasi) :flowers:

gallery_3092_240_96369.jpg

terza e ultima foto il piano di sotto i Rocoto e altre che adesso non ricordo :whistling:

gallery_3092_240_65068.jpg

ho provato a mettere stessa varietà di piantina con differente concime, il mix di terriccio c'è tutto agriperlite, pomice, leonardite e osmocote solo una piantina e differente

si vede anche nella foto con Baycote Universale le altre con Osmocote 6 mesi, nei prossimi giorni vedremo la differenza!!..... io vedo già progressi le prime piantine in fondo (nella foto) rinvasate ieri sera sono esplose!! :hyper:

per il momento e tutto !!

:afro:

• Like 3

Rapace

ho provato a mettere stessa varietà di piantina con differente concime, il mix di terriccio c'è tutto agriperlite, pomice, leonardite e osmocote solo una piantina e differente

si vede anche nella foto con Baycote Universale le altre con Osmocote 6 mesi, nei prossimi giorni vedremo la differenza!!..... io vedo già progressi le prime piantine in fondo (nella foto) rinvasate ieri sera sono esplose!! :hyper:

Ciao Max.

Esperimento interessante.... mi sono sempre chiesto quale è effettivamente l' effetto di una miscela diversa..... seguirò con attenzione

Maxx5

Ciao Max.

Esperimento interessante.... mi sono sempre chiesto quale è effettivamente l' effetto di una miscela diversa..... seguirò con attenzione

Non conosco nessuno dei due concimi, l'anno scorso avevo già comprato Baycote ma ne ho usata pochissima per integrare a pochi vasi

quest'anno vedremo, ho tutto l'occorrente non manca nulla ci sono altre novità !! emoticon%20gif%20animated%20smile%20glit