Maxx5 1,016 Posted August 5, 2015 Altro aggiornamento con il raccolto di oggi tanti pepper Ultima foto e per Rapace (Carlo) .... il frutto più grande della mia coltivazione di Rocoto Marlene Per il momento le piante rimaste che devono portare a maturazione i frutti, sono pochissime. Altri aggiornamenti nel fine settimana oppure nei giorni successivi, dato che vado in ferie e sono più libero !!! 7 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted August 5, 2015 alla faccia ottimo raccolto di chinense ma soprattutto di pubescens!! :clapping: bellissimi i marlene e i de seda. gli otavalo piccano? Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 5, 2015 alla faccia ottimo raccolto di chinense ma soprattutto di pubescens!! :clapping: bellissimi i marlene e i de seda. gli otavalo piccano? Grazie gli otavalo non piccano tanto siamo sotto il cayenne sono rimasto stupito come picca molto il Marlene bello tosto!!........ molti peperoncini che ho raccolto quest'anno sono macchiati/marci forse il troppo caldo tutto insieme a stressato i frutti Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted August 5, 2015 buono a sapersi! i pubescens allungati mi intrigano parecchio ma di coltivare varietà molto poco piccanti non mi va... ne conosci qualche altra allungata ma bella piccante? Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 5, 2015 rocoto allungati che sono piccanti no .... per il momento che ho assaggiato quello più potente e il Marlene 1 Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted August 6, 2015 Gran bel raccolto! Molto belli i Rocoto , specialmente il Marlene, L'anno prossimo voglio provare a coltivarlo anch'io. Ho visto anche dei Fatalii eccezionali , nati da semi tuoi . Complimenti Ciao Gerri Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 6, 2015 Gran bel raccolto! Molto belli i Rocoto , specialmente il Marlene, L'anno prossimo voglio provare a coltivarlo anch'io. Ho visto anche dei Fatalii eccezionali , nati da semi tuoi . Complimenti Ciao Gerri Grazie Gerri Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 6, 2015 Io cerco sempre di fare del mio meglio nel poco tempo disponibile, infatti stasera dopo il normale orario di lavoro ho tirato fuori l'essiccatore che stato messo in funzione a pieno regime non vi dico in che condizioni ero ad affettare i pepper con questo caldo ufff... Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted August 6, 2015 Io cerco sempre di fare del mio meglio nel poco tempo disponibile, infatti stasera dopo il normale orario di lavoro ho tirato fuori l'essiccatore che stato messo in funzione a pieno regime non vi dico in che condizioni ero ad affettare i pepper con questo caldo ufff... max solidarietà.... io ieri e oggi, fra marmellate, salsine, frutti secchi e congelati ho quasi il voltastomaco! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 6, 2015 Grande Dario il problema maggiore che con questo caldo i frutti si deperiscono velocemente bisogna sapere subito cosa vuoi fare senno finiscono in freezer oggi a pranzo ho assaggiato big bang choccolate naga ... questo: ti colpisce subito e si fa sentire molto in gola per diversi minuti sono rimasto fermo a contare le pecore non sapevo cosa fare!! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 7, 2015 Complimenti Maurizio, gran bel raccolto. Kg? Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted August 7, 2015 Grande Dario il problema maggiore che con questo caldo i frutti si deperiscono velocemente bisogna sapere subito cosa vuoi fare senno finiscono in freezer quoto totalmente! cmq considera che in frigo si conservano molto bene per alcuni giorni, meglio ancora che sulle piante stesse! io sto lavorando in maniera febbrile per trasformare più peppers possibile prima di partire per le ferie (stasera). per ogni varietà sto raccogliendo, facendo salsine, marmellate, alcuni (pochi) a seccare naturalmente, gli altri in freezer (è già pieno) e tutti gli altri regalati. Una faticaccia! ieri ho intinto il dito in un barattolo di marmellata habolokia e cipolla, ho passato dei brutti 5 minuti... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 7, 2015 Grazie a tutti !! intanto sono cominciate le meritate ferie !!!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 7, 2015 Complimenti Maurizio, gran bel raccolto. Kg? ti devo dire la verità non ho pesato nulla (solo il frutto di Marlene che ho fatto la foto), comunque e tanta roba, sicuramente siamo sopra 10 kg con tanti C.pubescens il peso aumenta moltissimo 2 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 9, 2015 Assaggio di oggi Jay's Peach come sapore si sente subito, non riesco a descrivere gli aromi devo approfondire, come picca pensavo molto peggio 2 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted August 9, 2015 come picca pensavo molto peggio Sei diventato una bocca d'amiantoooo!! Complimenti per il raccolto splendido Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 11, 2015 Sei diventato una bocca d'amiantoooo!! Complimenti per il raccolto splendido Grazie!!! .... infatti oggi ho assaggiato meglio un pezzo più grande e confermo la prima impressione, bocca d'amianto io ahahah no !!... sono rimasto più colpito big bang choccolate naga già il nome e più appropriato fa proprio bang! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 19, 2015 Aggiorniamo la situazione nei giorni scorsi non ho fatto molto ne ho approfittato per godermi il ferragosto , pero continuo ad assaggiare....... ieri ne ho approfittato di mezza giornata e fatto un altro raccolto, ora la maggior parte delle piante (rocoto e chinense) sono scariche. Mancano all'appello alcune piante che posterò più avanti. Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 9, 2015 Bene, aggiorniamo la situazione (quasi un mese).... troppi impegni anche per scrivere due righe mannaggia!! comunque ho continuato ad assaggiare molti frutti Bhut Jolokia Chocolate, Goronong, Thi orange hot molto buoni ma il bhut personalmente non va proprio (meglio il Moruga) altri che sono stato colpito come sapore Capezzoli di scimmia piccolo ma si sente, al contrario il Jamy non si sente proprio i frutti sono stati fatti sottaceto, salse, seccati e fatti in polvere di tutto di più .... forse il prossimo hanno salto (ho metto 2/3 piante) le dispense e il freezer sono stracolme appena posso metto delle foto ma il tempo e tiranno sorry 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted November 2, 2015 Bene bene...... e un pochetto che non aggiorno la mia coltivazione, fra impegni di lavoro e extra e altri intoppi sono stato lontano da tutto e le piante sono state lasciate un po a se stesse, tutto sommato la coltivazione e andata abbastanza bene non sono riuscito ad isolare quasi niente sabato avevo un pò di tempo libero ho sistemato alcune piante sono arrivate al capolinea (ormai la stagione e finita) ho preso i frutti rimasti sia maturi e verdi e sono finiti in mezzo alle mele ancora altre pante resistono e resistono molto bene piante molto verdi ... incredibile!!! p.s crede di aver letto che ci sarebbe bisogno di frutti freschi !! ...... i miei sono a disposizione fatemi sapere 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted November 5, 2015 Raccolto di Novembre !! se continua questo caldo faccio il raccolto anche a dicembre 5 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted November 10, 2015 Incredibile!! ....... le piante che ho piantato in piena terra sono sempre molto verdi piene di frutti, non sarà stata la stagione di quest'anno che a differenza del 2014 e venuto molto caldo?? nel 2014 avevo messo poche piante quasi tutte c.annuum risultato poco convincente quest'anno in piena terra ho messo tutti c.chinense e il risultato e molto diverso piante stracariche di frutti Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted November 14, 2015 Oggi e una brutta giornata !! ........ 2 anni fa eri proprio a Parigi non avendo la voglia la forza (anche perché scrivo da schifo) di aprire una nuova discussione metto due righe qui Oggi siamo tutti Francesi. Liberté, Égalité, Fraternité! 4 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted November 25, 2015 Bene piccolo aggiornamento quasi tutte le piante sono state tolte e anche tutti frutti, appena in tempo!!!!..... ormai le temperature si sono abbassate fino a 0 gradi stanotte sperò che le 7/8 piante che ho lasciato possono arrivare a primavera! ... non ho posto dove metterle sono rimaste fuori all'aperto appena posso proverò a metterci un telo TNT sopra sempre che serva a salvarle 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted November 28, 2015 Tante foto ultimi frutti dopo aver tolto tutto....... raccolti tranne i Moruga Yellow e altri marroni che non ricordo, avevo già postato la foto Pimenta da Neyde e Hot Lemon Rocoto Marlene che ancora resiste, non arriverà mai a maturazione?..... ma!! per ultimo un fiore di Rocoto bellissimo tranne la foto che fa pena ..... che poi ho scoperto era la batteria del cell. finito 2 Share this post Link to post Share on other sites