Maxx5 1,016 Posted July 5, 2015 Bene siamo arrivati al primo raccolto della stagione poco di tutto la mogire parte partenocarpico Marlene con accanto una albicocca il perso e di 33 grammi Locoto Orange 6 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted July 5, 2015 Complimenti Maurizio, Il tuo Marlene è un pò piu grande dei miei (che sono sui 25 grammi). Quello in alto in angolo sulla destra nella foto (guardando lo schermo) giallo/arancio cosa è ? (un De Seda ?) Share this post Link to post Share on other sites
divicos 961 Posted July 5, 2015 Raccolto piccolo, ma variegato! Hai un bel po' di assaggi in vista! Quello in alto in angolo sulla destra nella foto (guardando lo schermo) giallo/arancio cosa è ? (un De Seda ?) Credo sia il Locoto al centro della foto successiva Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted July 5, 2015 Credo sia il Locoto al centro della foto successiva Giusto, non lo avevo notato, direi che è proprio lui Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted July 6, 2015 MmMh... Buono quel Locoto Orange!!! Quel Chocolate in basso a destra è BBCN? Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted July 6, 2015 Complimenti Maurizio, Il tuo Marlene è un pò piu grande dei miei (che sono sui 25 grammi). Quello in alto in angolo sulla destra nella foto (guardando lo schermo) giallo/arancio cosa è ? (un De Seda ?) Grazie Carlo ...... il Marlene sono tutti simili come grandezza sicuramente il peso non si discosta molto tra 25 gr. e 35 gr. Raccolto piccolo, ma variegato! Hai un bel po' di assaggi in vista! Credo sia il Locoto al centro della foto successiva Grazie Costantino ..... si di solito incomincio già ad assaggiare all'inizio quando sono piccoli cosi cerco di capire i miei gusti, poi seleziono a mio piacere MmMh... Buono quel Locoto Orange!!! Quel Chocolate in basso a destra è BBCN? Già e vero devo ancora assaggiare il Locoto Orange!! ....... BBCN? che sarebbe? Quel Chocolate in basso e Jafsh quelli nella foto sono piccoli sono i primi ancora non son la misura giusta Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted July 9, 2015 Bene vedo che siete tutti curiosi dei frutti maturi, sono passato in mezzo alle piante con il cell. ed ecco le foto: Moruga Yellow Trinidad Dauglah............ (domani assaggio) Pimenta da Neyde questi sono frutti maturi o quasi maturi che sono riuscito a fotografare stasera molto tardi la luce del sole era ormai sparita continua.......... 5 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted July 9, 2015 Ancora foto però con una richiesta ..... ma conviene aspettare ancora?.... possiamo già cominciare a raccogliere? Jalapeno Jalapeno Biker Billy Jalapeno Chichimeca Jalapeno Mammoth Grazie !!! .... 6 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 10, 2015 io i jalapenos li raccolgo col comparire dei primi segni di corking. di lì a qualche giorno virano poi verso il rosso. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted July 11, 2015 Ok!!.... allora domani mattina grande raccolto!!! Oggi come sempre vado in giro per commissioni, alla coop erano in vendita molte piantine di peperoncino a 4,80 € a piantina Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted July 11, 2015 io i jalapenos li raccolgo col comparire dei primi segni di corking. di lì a qualche giorno virano poi verso il rosso. .... se sono varietà di Jalapeno "classiche" che presentano corking.... (perché alcune varietà non hanno corking) 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted July 11, 2015 Beh assolutamente da raccogliere gli jalapenos che stanno iniziando il viraggio...ma anche prima! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted July 25, 2015 Bene, aggiorno la situazione nel poco tempo libero che ho a disposizione, ho raccolto tutti jalapeno o quasi, sono venuti fuori 5 vasetti da 0,5 lt. con la ricette sottaceto e spezie, messi nella dispensa oggi ho assaggiato molti rocoto ripieni e non ... e devo dire che il Marlene a picca abbastanza per essere un rocoto, molto buono Manzano Amarillo picca poco la polpa molto morbida sembra una susina goccia d'oro!!! quando posso cerco di aggiornare, però sono pieno di impegni scusate ma il tempo scarseggia Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted July 30, 2015 Bene, se trovo il tempo per fare le foto sono alle prese con il raccolto maggiore 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 1, 2015 Allora..... ho un pò di foto vediamo se si vedono bene! la prima foto e una piantina nata nelle mattonelle del bagno dove lavoro e cresce benissimo!! ... INCREDIBILE !! la seconda foto e un Habanero Peach biforcato in due continua.... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 1, 2015 Moruga Red 7 pod brain strain continua ........ 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 1, 2015 Jay's Peach queste si riconoscono continua ... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 1, 2015 Madballz 7 Chocolate continua ..... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 1, 2015 Habanero red savina Pimenta Puma habanero peach Tobago Seasoning per ultimo tutti i frutti raccolti fra ieri e oggi come si vede dalla foto ci sono jamaican hot yellow, Jalapeno e Topedo per il momento dovrei aver messo tutto ...... continuo con gli assaggi 6 Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted August 1, 2015 Che dire... Buon appetito!! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 2, 2015 Complimenti per il raccolto Maurizio... Ha sbagliato a segnare sopra l' Habanero Peach ? ... quei frutti mi sembrano a occhio di Limon..... di sicuro non sono Habanero Peach comunque (per lo meno non gli Habanero Peach che conosco io..) Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 2, 2015 Che dire... Buon appetito!! Grazie! Complimenti per il raccolto Maurizio... Ha sbagliato a segnare sopra l' Habanero Peach ? ... quei frutti mi sembrano a occhio di Limon..... di sicuro non sono Habanero Peach comunque (per lo meno non gli Habanero Peach che conosco io..) Allora vediamo cosa ho segnato, la piantina e habanero peach, o almeno e quello che ho segnato io ..... il frutto come dovrebbe essere più a lanterna ?? questi sono più allungati color salmone Limon quest'anno non l'ho seminato quindi non può essere grazie Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted August 3, 2015 Concordo con Carlo, il colore è giusto e la forma non è lontana, ma il peach non termina affatto a punta, ma arrotondato. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 3, 2015 Fantastico Maurizio, complimenti per tutto in particolare per il raccolto P.s. la piantina nata nelle mattonelle del bagno me la devi spiegare Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 3, 2015 Fantastico Maurizio, complimenti per tutto in particolare per il raccolto P.s. la piantina nata nelle mattonelle del bagno me la devi spiegare Come a fatto a nascere in mezzo alle mattonelle quella piantina e impossibile!!......... se penso che alcune piantine che ho seminato e sono nate però dopo sono seccate con terriccio, concime,pomice e tanta roba ..... prendi per c***o (_|_) e questa nasce e cresce cosi dal niente in angolo delle mattonelle Grazie Share this post Link to post Share on other sites