Maxx5 1,016 Posted May 19, 2015 Devo aggiornare !!! Ma ..... al momento non molto da fotografare sono in crescita ma niente di particolare da segnalare, solo una piantina si sta comportando bene Jalapeno Purple Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted May 21, 2015 Oggi e andata abbastanza bene..... e arrivata una grandinata per pochi minuti e le piante stanno bene! incrociamo le dita per domani allerta meteo per tutto il giorno previste forti piogge Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted May 24, 2015 Dopo tanta pioggia il sole e tornato! Rocoto Marlene a produzione di frutti pazzesca! .... devo decidermi ad isolare un paio di frutti, il tempo è tiranno 3 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted May 26, 2015 Allora è proprio vero che Maggio è tempo di Rocoto, stanno allegando alla grande! Con i pubescens sei avanti, ma credo anche con i chinense e i baccatum della sconfinata lista. Lo Shabu Shabu e lo Yaki Blue ti sono germinati? Provenienza dei semi di queste due interessanti cultivar? Ciao e complimenti per la coltivazione. Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted May 26, 2015 Complimenti Maurizio!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted May 26, 2015 Allora è proprio vero che Maggio è tempo di Rocoto, stanno allegando alla grande! Con i pubescens sei avanti, ma credo anche con i chinense e i baccatum della sconfinata lista. Lo Shabu Shabu e lo Yaki Blue ti sono germinati? Provenienza dei semi di queste due interessanti cultivar? Ciao e complimenti per la coltivazione. Grazie Oban si si una piantina per entrambe le varietà, sono piante belle grandi ancora mancano i frutti sono un po indietro appena posso metto due foto!! per l a provenienza Shabu Shabu e lo Yaki Blue il primo pepperitalia e il secondo Enzyme Complimenti Maurizio!!!! Grazie Stefano Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted May 26, 2015 Grazie Maurizio, se riesci ad isolare qualche frutto di Shabu Shabu e ti và di scambiare qualche seme potremmo risentirci in autunno per uno scambio. Lo Yaki Blu lo avevo visto proprio da X che lo ha coltivato l'anno scorso, davvero bello. Di quest'ultimo tuttavia non dovrebbero mancare semi per l'associazione visto che Lonewolf sta coltivando un paio di piante in Esasem;) Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted May 27, 2015 Ciao Maurizio, sono curioso di vedere la forma del marlene a maturazione definitiva ,dato che l'inizio dell'accrescimento del frutto è alquanto affusolato. A breve dovrebbe allargarsi e prendere la forma giusta.. Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted June 1, 2015 Non c'è molto da segnalare le piante sono nella fase di crescita e cascola (meno dell'anno passato) solo le piantine di Jalapegno sono avanti con i frutti, i rocoto crescono ancora ho avuto alcune piante attaccate da bruchi prontamente soppressi (o almeno credo) speriamo!!.... sono molto difficili da individuare si nascondono sotto le venature delle foglie. Tre piantine in difficoltà che avevo isolato, due piantine di Rocopica sono seccate e non ho capito il motivo!! davvero un mistero invece di crescere ad un certo punto si sono seccate tutte le foglie, ho provato di tutto (cambio terriccio, rame, ecc.) più cercavo la cura peggio facevo!! amen! .... la terza malata Ata Ljosi credo sia passato il momento critico, nuovi getti e foglie nuove. per il momento e tutto!! Buna festa della Repubblica Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted June 2, 2015 Che spettacolo!!! Complimenti, per il trionfo dei Rocoto!!! Paolo Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted June 5, 2015 Bene bene primo frutto quasi maturo della stagione, si intravede nella boscaglia!! Jamaican hot Jellow Jalapeno Purple Ultima foto ancora il frutto verde Moruga Yellow ...... qui son dolori da maturo!! Diverse piante piene di frutti tutti verdi piccolissimi 7 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted June 6, 2015 bellissimo il morouga Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted June 7, 2015 bellissimo il morouga Grazie!! Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted June 10, 2015 Che Meraviglia quel Morouga, avanti così Complimenti!! Share this post Link to post Share on other sites
redchilli 81 Posted June 10, 2015 Davvero bellissimo il moruga :P ti assicuro per me è già una sfida immaturo anzi.... Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted June 11, 2015 Che Meraviglia quel Morouga, avanti così Complimenti!! Davvero bellissimo il moruga :P ti assicuro per me è già una sfida immaturo anzi.... Grazie ragazzi Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted June 11, 2015 Ieri pomeriggio temporale forte per circa 1 oretta menomale niente grandine l'orto ringrazia per l'acqua abbondante stasera mentre controllava ho deciso di prendere il primo frutto della stagione, domani assaggio e vi faccio sapere anche se piccolino dovrebbe farsi sentire quello nella foto jamaican hot yellow Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted June 19, 2015 Siamo in attesa dei frutti maturi .... mettere adesso delle foto con frutti verdi non e di mio gradimento, quindi aspettiamo! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted June 25, 2015 Piccolo aggiornamento fotografico frutti maturi:....... Locoto Orange Rocoto Otavalo Rocoto Marlene SLP in pochissimi giorni e arrivato il frutto maturo, tempistica confermata della prima allegagione circa 65 giorni +/- ....come aveva postato Carlo (Rapace) per Rocoto Marlene Peperone Miniatura arancio-giallo per i frutti maturi al momento e tutto 4 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted June 27, 2015 Il Rocoto Otavalo mi mancava, bellissimo!!! E anche il resto naturalmente... Complimenti!!! Paolo Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted July 2, 2015 Il Rocoto Otavalo mi mancava, bellissimo!!! E anche il resto naturalmente... Complimenti!!! Paolo Grazie! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted July 2, 2015 Comunque a breve primo raccolto della stagione, le piante in questo periodo sono assetate d'acqua, questo caldo il doppio, l'anno scorso e venuta giù tantissima acqua le piante sembravano messe meglio forse perché lavoravo di meno annafiarlle tutte !! Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 3, 2015 tutto bello ma davvero stupendo il marlene. il rocoto allungato mi mancava completamente, fico! :clapping: Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted July 5, 2015 tutto bello ma davvero stupendo il marlene. il rocoto allungato mi mancava completamente, fico! :clapping: Ancora devo assaggiare il marlene, ma come dimensioni credevo molto più grande metto le foto Share this post Link to post Share on other sites