Jump to content
Maxx5

Maxx5 2015

Recommended Posts

Maxx5

Devo aggiornare !!! :turned:

Ma ..... al momento non molto da fotografare sono in crescita ma niente di particolare da segnalare, solo una piantina si sta comportando bene Jalapeno Purple :rolleyes:

Maxx5

Oggi e andata abbastanza bene..... e arrivata una grandinata per pochi minuti e le piante stanno bene!

incrociamo le dita per domani allerta meteo per tutto il giorno previste forti piogge :search:

Maxx5
Dopo tanta pioggia il sole e tornato!

Rocoto Marlene a produzione di frutti pazzesca! :w00t: .... devo decidermi ad isolare un paio di frutti, il tempo è tiranno :unsure:

gallery_3092_240_60260.jpg

:afro:
  • Like 3

Oban

Allora è proprio vero che Maggio è tempo di Rocoto, stanno allegando alla grande!

Con i pubescens sei avanti, ma credo anche con i chinense e i baccatum della sconfinata lista.

Lo Shabu Shabu e lo Yaki Blue ti sono germinati? Provenienza dei semi di queste due interessanti cultivar?

Ciao e complimenti per la coltivazione.

euiua

Complimenti Maurizio!!!!

Maxx5

Allora è proprio vero che Maggio è tempo di Rocoto, stanno allegando alla grande!

Con i pubescens sei avanti, ma credo anche con i chinense e i baccatum della sconfinata lista.

Lo Shabu Shabu e lo Yaki Blue ti sono germinati? Provenienza dei semi di queste due interessanti cultivar?

Ciao e complimenti per la coltivazione.

Grazie Oban

si si una piantina per entrambe le varietà, sono piante belle grandi ancora mancano i frutti sono un po indietro appena posso metto due foto!! :rolleyes:

per l a provenienza Shabu Shabu e lo Yaki Blue il primo pepperitalia e il secondo Enzyme

Complimenti Maurizio!!!!

Grazie Stefano

Oban

Grazie Maurizio, se riesci ad isolare qualche frutto di Shabu Shabu e ti và di scambiare qualche seme potremmo risentirci in autunno per uno scambio.

Lo Yaki Blu lo avevo visto proprio da X che lo ha coltivato l'anno scorso, davvero bello.

Di quest'ultimo tuttavia non dovrebbero mancare semi per l'associazione visto che Lonewolf sta coltivando un paio di piante in Esasem;)

tron

Ciao Maurizio,

sono curioso di vedere la forma del marlene a maturazione definitiva ,dato che l'inizio dell'accrescimento del frutto è alquanto affusolato.

A breve dovrebbe allargarsi e prendere la forma giusta..

Maxx5

Non c'è molto da segnalare le piante sono nella fase di crescita e cascola (meno dell'anno passato) solo le piantine di Jalapegno sono avanti con i frutti, i rocoto crescono ancora ho avuto alcune piante attaccate da bruchi prontamente soppressi (o almeno credo) speriamo!!.... sono molto difficili da individuare si nascondono sotto le venature delle foglie.

Tre piantine in difficoltà che avevo isolato, due piantine di Rocopica sono seccate e non ho capito il motivo!! :unsure::( davvero un mistero invece di crescere ad un certo punto si sono seccate tutte le foglie, ho provato di tutto (cambio terriccio, rame, ecc.) più cercavo la cura peggio facevo!! :ermm: amen! .... la terza malata Ata Ljosi credo sia passato il momento critico, nuovi getti e foglie nuove.

per il momento e tutto!!

Buna festa della Repubblica

:thumbsup:

grispa72

Che spettacolo!!! Complimenti, per il trionfo dei Rocoto!!!

Paolo

Maxx5

Bene bene primo frutto quasi maturo della stagione, si intravede nella boscaglia!! :yes:

Jamaican hot Jellow

gallery_3092_240_80040.jpg

Jalapeno Purple

gallery_3092_240_31967.jpg

Ultima foto ancora il frutto verde Moruga Yellow :wub: ...... qui son dolori da maturo!! :lol:

gallery_3092_240_62362.jpg

Diverse piante piene di frutti tutti verdi piccolissimi

• Like 7

Toolshed

bellissimo il morouga

Maxx5

bellissimo il morouga

Grazie!!

AleSpaggia

Che Meraviglia quel Morouga, avanti così ;) Complimenti!!

redchilli

Davvero bellissimo il moruga :P ti assicuro per me è già una sfida immaturo anzi....

Maxx5

Che Meraviglia quel Morouga, avanti così ;) Complimenti!!

Davvero bellissimo il moruga :P ti assicuro per me è già una sfida immaturo anzi....

Grazie ragazzi

Maxx5

Ieri pomeriggio temporale forte per circa 1 oretta menomale niente grandine l'orto ringrazia per l'acqua abbondante ^_^

stasera mentre controllava ho deciso di prendere il primo frutto della stagione, domani assaggio e vi faccio sapere anche se piccolino dovrebbe farsi sentire :lol: quello nella foto jamaican hot yellow

Maxx5

Siamo in attesa dei frutti maturi .... mettere adesso delle foto con frutti verdi non e di mio gradimento, quindi aspettiamo! :rofl:

Maxx5

Piccolo aggiornamento fotografico frutti maturi:....... :w00t:

Locoto Orange

gallery_3092_240_49445.jpg

Rocoto Otavalo

gallery_3092_240_158608.jpg

Rocoto Marlene SLP

gallery_3092_240_67035.jpg

in pochissimi giorni e arrivato il frutto maturo, tempistica confermata della prima allegagione circa 65 giorni +/- ....come aveva postato Carlo (Rapace) per Rocoto Marlene

Peperone Miniatura arancio-giallo

gallery_3092_240_181443.jpg

per i frutti maturi al momento e tutto :rolleyes:

• Like 4

Hellas

:clapping:

grispa72

Il Rocoto Otavalo mi mancava, bellissimo!!! E anche il resto naturalmente...

Complimenti!!!

Paolo

Maxx5

:clapping:

Il Rocoto Otavalo mi mancava, bellissimo!!! E anche il resto naturalmente...

Complimenti!!!

Paolo

Grazie!

Maxx5

Comunque a breve primo raccolto della stagione, le piante in questo periodo sono assetate d'acqua, questo caldo il doppio, l'anno scorso e venuta giù tantissima acqua le piante sembravano messe meglio forse perché lavoravo di meno annafiarlle tutte !! :lol:

Toolshed

tutto bello ma davvero stupendo il marlene.

il rocoto allungato mi mancava completamente, fico!

:clapping: :clapping: :clapping:

Maxx5

tutto bello ma davvero stupendo il marlene.

il rocoto allungato mi mancava completamente, fico!

:clapping: :clapping: :clapping:

Ancora devo assaggiare il marlene, ma come dimensioni credevo molto più grande

metto le foto