Stefania 4,333 Posted August 23, 2015 Ti dona il cappellino Pepperfriends! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 23, 2015 Figo... ma tu Claudio sei sempre più dentro al tunnel capsico Non è più un tunnel, è un cul-de-sac Detto così sembra una cosa brutta.. "strada senza uscita" .. invece è bellissima ! Certo che è bellissima! Ci trovi tutti noi capsicomani in fondo al cul-de-sac, intorno a una tavola apparecchiata con ogni genere di pietanza piccante È vero, dietro c'è il muro, ma lo copriamo con piante enormi e tutto si risolve Viva il tunnel capsico senza uscita! Ma come una cosa brutta !!!!!! è una canzone meravigliosa..... (notare anche il testo) Video su YouTube: wbw2EwlB5zE 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 24, 2015 Grazie a tutti per i complimenti! Ieri sono andato nell'orto dopo 5 giorni.. raccolto record (per me) : 1,246 kg Tot 2015 = 6,762 kg 5 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 25, 2015 Bè .. temperature più basse ... ed arrivano nuove allegagioni ! ( carolina reaper smokin’ ed ) 6 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 25, 2015 Il sistema di irrigazione (coltivazione outdoor) doveva andare alla grande.. la cisterna serbatoio è piena grazie alla pioggia di questi giorni .. ma dai gocciolatori non usciva molta acqua.. solo un pochino.. allora ho ricontrollato tutto l'impianto pezzo per pezzo.. ed il problema era in questo piccolissimo pezzo: Uno strato di melma (così mi sembrava) si era stratificato sul filtro metallico del programmatore Claber.. adeguatamente pulito e tutto è tornato a funzionare perfettamente. La lezione che ho avuto oggi è questa: Aumentare il Rispetto per la manutenzione. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 25, 2015 Bè .. temperature più basse ... ed arrivano nuove allegagioni ! ( carolina reaper smokin’ ed ) Mi fai quasi rabbia 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 25, 2015 Mi fai quasi rabbia Spero sinceramente che la situazione cambi anche per te! Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted August 26, 2015 Grande Claudio! Il miglior debuttante, bravo! Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 26, 2015 Grazie Leonida! Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 26, 2015 Questo qui.. è il frutto più bello e conforme che abbia mai avuto 9 Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted August 26, 2015 Lo chiamerei capitan uncino! 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 26, 2015 Sarebbe bello se provenisse da coltura isolata. Ma non è così. .. Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 27, 2015 Situazione generale coltivazione 2015: 20 Maggio: 25 Agosto: 3 Share this post Link to post Share on other sites
Rofos 43 Posted August 27, 2015 Bello! Attrezzati per fare un timelapse l'anno prossimo! 2 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 28, 2015 Ultimo Raccoltino fatto 0.587 Kg Totale 2015 = 7.349 Kg 3 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted August 28, 2015 maggio... mese di "terra", mese delle rose e delle piante in fiore, mese del trapianto... Il 20 è passaggio da "terra" ad "aria"...cuspide e che caspita...ci sono nato io! Ecco perchè ti è venuto così bene!!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 29, 2015 Inizio a pensare e progettare un nuovo Grow Box per l'anno prossimo. A questo punto credo che ogni Anno .. sviluppero' un box completamente diverso da quello precedente... Questa è la mia natura.. mi diverto così 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 29, 2015 ......e quello dell' anno prima.... eventualmente lo vendi ? Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 29, 2015 No... smonto i pezzi utili e butto quelli inutili. Il bello è che non so' se il nuovo è migliore del vecchio.. vedremo i risultati.. una cosa è sicura.. sarà più grande .. e mi piace molto per adesso. 2 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 29, 2015 ......e quello dell' anno prima.... eventualmente lo vendi ? No... smonto i pezzi utili e butto quelli inutili. Il bello è che non so' se il nuovo è migliore del vecchio.. vedremo i risultati.. una cosa è sicura.. sarà più grande .. e mi piace molto per adesso. (scusami Carlo , avevo risposto non quotando il tuo messaggio ) Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted August 30, 2015 Lo trovo giusto, da come parli hai già buttato giù uno schizzo... Vedo l'ora di rivederti all'opera! Già ti immagino con "l'astronave" statica dove al suo interno troviamo sole e nubi vere che si sollevano dalle piante man mano che crescono, con illuminazione ed irrigazione proporzionate alle dimensioni delle piante, sensore di rilevamento batteri-funghi patogeni, con addizionamento sempre automatico di funghi e batteri simbionti. Ovviamente time lapse di 9 mesi anche dentro al terriccio, per monitorare lo sviluppo radicale! Io me lo immagino così... 2 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 30, 2015 Lo trovo giusto, da come parli hai già buttato giù uno schizzo... Vedo l'ora di rivederti all'opera! Già ti immagino con "l'astronave" statica dove al suo interno troviamo sole e nubi vere che si sollevano dalle piante man mano che crescono, con illuminazione ed irrigazione proporzionate alle dimensioni delle piante, sensore di rilevamento batteri-funghi patogeni, con addizionamento sempre automatico di funghi e batteri simbionti. Ovviamente time lapse di 9 mesi anche dentro al terriccio, per monitorare lo sviluppo radicale! Io me lo immagino così... Uno schizzo l'ho fatto.Ma tu sei esagerato amico mio ! Ti sembro sceso giù da un'astronave? [emoji1] Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 31, 2015 just for the record: 31/08/2015 peso: 282 grammi tot 2015: 7,631 kg Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 31, 2015 Foto di gruppo Cartolina Reaper. 2 Share this post Link to post Share on other sites