Oban 9,508 Posted August 13, 2015 Ovviamente, tritatutto e macinacaffè li usi solo per i pepper, vero? roberto Anche io il tritatutto con vaschetta, coperchio e lama lavabile l'ho potuto riutilizzare per triturare il parmiggiano senza alcun residuo di piccantezza. Discorso diverso per i macinacaffè con base e lama non smontabile, li la piccantezza non la togli neache con lo scovolino! Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 13, 2015 Ovviamente, tritatutto e macinacaffè li usi solo per i pepper, vero? roberto Il tritatutto lo uso per tutto. Mentre il macina caffè lo uso solo per i pepper.[emoji40] Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 13, 2015 Raccolto: 994 Gr ( Tot 2015 = 5,029 kg) 4 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 14, 2015 Altro dettaglio del fiore che spero abbia allegato. Ho molta ansia per questa allegagione.. Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,661 Posted August 14, 2015 Che varietà è ? ..... magari c'è scritto in qualche post precedente, ma ti consiglio sempre di scriverlo (o di mettere il nome della varietà alla foto) in modo che si riesca a seguire meglio.... Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 15, 2015 Che varietà è ? ..... magari c'è scritto in qualche post precedente, ma ti consiglio sempre di scriverlo (o di mettere il nome della varietà alla foto) in modo che si riesca a seguire meglio.... Carolina Reaper [emoji4] .. Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 15, 2015 Intanto .. in casa mi sono rimasti due Peperoncini di Naga Morich , in ambiente protetto. I fiori si sono autoimpollinati circa 2 mesetti fà. Almeno qui , in questo senso , ho delle soddisfazioni. 3 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 15, 2015 Non Và bene, non va per nulla bene. . Quelle che speravo fossero allegagioni del Carolina Reaper. . Si sono trasformate in cascole. I frutti di cui sopra li ho aperti.. Molto carnosi e piccanti ma con pochissimi semi validi.. ecco le immagini. Uffa![emoji20] Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 16, 2015 Oggi nel raccolto ho trovato una dozzina di Carolina Reaper! Questa è una buona notizia! Raccolto di oggi : 487 gr. (tot 2015 = 5,516 Kg) dettaglio 7 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 17, 2015 Ho mente di realizzare un essiccatore su più livelli basato su legno zanzariera e ventola per PC. Vediamo se poi funziona [emoji39] 1 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted August 17, 2015 E per la miseria ma non si può avere una bozza in mente che tu già ci stai lavorando se non hai già fatto???!?!?!?!? Vabbe' a questo punto aspetto e poi scopiazzo ahahahh mi raccomando tutto dettagliato eh! ciao, Peppe 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,286 Posted August 17, 2015 E per la miseria ma non si può avere una bozza in mente che tu già ci stai lavorando se non hai già fatto???!?!?!?!? Vabbe' a questo punto aspetto e poi scopiazzo ahahahh mi raccomando tutto dettagliato eh! ciao, Peppe Non ce la fa a stare fermo Peppe!!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 18, 2015 Volevo farvi partecipe di un mio pensiero.. ho visto il regalo che Evo Morales ha fatto a Papa Francesco. Una piccola borsina a tracolla. Che viene abitualmente utilizzata dai portatori di foglie di Coca. Una gran bella idea così da avere 2 mani libere durante il raccolto.. E questa soluzione ce la possiamo adattare anche ai nostri scopi capsici.. Vi piace? Me la metto a tracolla e metto tutto dentro!![emoji12] 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 18, 2015 Sicuramente da provare, in particolare quando bisogna infilarsi sotto le piante per raccogliere i frutti più lontani 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted August 18, 2015 Tussei un diavolo Questa te la copio! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted August 19, 2015 Claudio usa una borsina di tela a tracolla da sempre. Non ho trovato una foto migliore, ma qui si puo' vedere il cordoncino a tracolla. Raccolta frutti E' utile sia per la raccolta (per avere le mani libere e non doversi continuamente chinare a posare i frutti) sia per la posa dei sacchetti Tnt (sacchetti vuoti, spaghi per la chiusura, forbici ecc. tutto nella borsina) Posizionamento sacchetti 3 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 19, 2015 Claudio usa una borsina di tela a tracolla da sempre. Non ho trovato una foto migliore, ma qui si puo' vedere il cordoncino a tracolla. Raccolta frutti raccolta.jpg E' utile sia per la raccolta (per avere le mani libere e non doversi continuamente chinare a posare i frutti) sia per la posa dei sacchetti Tnt (sacchetti vuoti, spaghi per la chiusura, forbici ecc. tutto nella borsina) Posizionamento sacchetti raccolta2.jpg La convergenza delle soluzioni .. è una cosa che mi meraviglia sempre ! 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 20, 2015 Altra soluzione: Attualmente sono in ferie, ci siamo fermati a mangiare un boccone in un ristorante Autogrill.. e indovinate un po ? Non mi ero portato la polvere dietro.. ed ho finito per usare quella che avevano loro.. Risultato .. piccante inesistente il mio recettore non entrava in azione. Allora ho subito trovato la soluzione tramite ebay : Portachiavi Portapillole in alluminio! 4 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 20, 2015 Figo... ma tu Claudio sei sempre più dentro al tunnel capsico 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted August 20, 2015 Non è più un tunnel, è un cul-de-sac 2 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 20, 2015 Detto così sembra una cosa brutta.. "strada senza uscita" .. invece è bellissima ! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted August 20, 2015 Certo che è bellissima! Ci trovi tutti noi capsicomani in fondo al cul-de-sac, intorno a una tavola apparecchiata con ogni genere di pietanza piccante È vero, dietro c'è il muro, ma lo copriamo con piante enormi e tutto si risolve Viva il tunnel capsico senza uscita! 2 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 21, 2015 Per fare una buona scorta mi sono procurato qualche vasetto ermetico (1€ ciascuno) ogni vasetto contiene 100 gr di polvere. Il mio intento è quello di metterci polveri diversificate, con i colori caratteristici e mantenere gli aromi nel tempo. 4 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 23, 2015 Nuova tenuta da combattimento! Adesso mi sento gasato. [emoji1] 7 Share this post Link to post Share on other sites
serfavil 330 Posted August 23, 2015 Altra soluzione: Attualmente sono in ferie, ci siamo fermati a mangiare un boccone in un ristorante Autogrill.. e indovinate un po ? Non mi ero portato la polvere dietro.. ed ho finito per usare quella che avevano loro..20150819_131236.jpg Risultato .. piccante inesistente il mio recettore non entrava in azione. Allora ho subito trovato la soluzione tramite ebay : Portachiavi Portapillole in alluminio! [attachment=151094[emoji14]ortapillole.jpeg] Mai più senza il piccante. [emoji6] se vuoi c'è anche la cartuccera di Peperita! soluzione fantastica! Share this post Link to post Share on other sites