before1971 1,600 Posted July 24, 2015 Come sta andando l' essiccazione? A 40 gradi è mooolto lenta .. sono sicuro che se la mettessi alla massima potenza ci metterei solo qualche ora. Ma il gusto non sarebbe lo stesso, e poi .. io non ho fretta ! 2 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted July 25, 2015 Non dico niente per scaramanzia, ma secondo voi .. ci siamo? o è troppo presto per dirlo ? trattasi di Carolina Reaper.. 20 luglio. 24 luglio Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted July 25, 2015 Se ha preso dovresti vedere i petali secchi caduti in fondo al sacchetto Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted July 25, 2015 Se ha preso dovresti vedere i petali secchi caduti in fondo al sacchetto Stasera ripasso nell'Orto a vedere .. Adesso per venire una bella burrasca ! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,661 Posted July 25, 2015 Stasera ripasso nell'Orto a vedere .. Adesso per venire una bella burrasca ! Infatti.... anche qui a Firenze (ovvero molto vicino a te) spira chiaramente vento di tempesta...... Per lo meno (dopo un mese di "nessuna tregua") ieri sera c'è stato un abbassamento sensibile della temperatura (si riesce a respirare..). 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted July 25, 2015 Ma non demordo !! Continuerò a tentare isolamenti su isolamenti di continuo fino ad un risultato utile! Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted July 26, 2015 ..Altri 249 grammi .(tot 2015- 2,042 kg) 3 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted July 27, 2015 Jalapeno.. ancora Jalapeno Oggi li ho provati ripieno impanati e fritti. Ecco come: Lavati e svuotati dei semi, poi inserito il ripieno di formaggio ceddar infarinati bagnati nell'uovo poi pangrattato nuovamente nell'uovo e pangrattato .. ci siamo quasi friggere il tutto fino a raggiungere la doratura voluta et .. voilà.. Buon appetito ! 6 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted July 27, 2015 i miei preferiti in ordine: Jay's Peach, Jalapeno! Quindi, sei sulla buona strada! 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted July 27, 2015 i miei preferiti in ordine: Jay's Peach, Jalapeno! Quindi, sei sulla buona strada! Il mio problema è che non importa quanti ne raccolgo .. finisco sempre tutto e non riesco a mettere niente da parte.. L'anno prossimo dovrò potenziare ulteriormente .. Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,661 Posted July 27, 2015 Il mio problema è che non importa quanti ne raccolgo .. finisco sempre tutto e non riesco a mettere niente da parte.. L'anno prossimo dovrò potenziare ulteriormente .. Embeh...... tunnel capsico, ma che te lo dico a fare Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted July 28, 2015 Intanto sperimento un'infornata per l'essiccatore con i peperoncini tagliati di taglio, in modo tale (come mi è stato consigliato) da velocizzare il procedimento. 6 Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted July 29, 2015 Ciao Claudio, fammi sapere come verranno...io ho tagliato in 4 longitudinalmente ed estratto tutti i semi!Sono molto curioso di vedere (o è meglio dire assaggiare) il risultato!Stefano Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted July 29, 2015 Mi è appena arrivato l'essicatore anche a me e lo metterò in funzione subito. Aspetto di vedere il risultato che hai ottenuto... Paolo Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted July 29, 2015 Ciao Claudio, fammi sapere come verranno...io ho tagliato in 4 longitudinalmente ed estratto tutti i semi! Sono molto curioso di vedere (o è meglio dire assaggiare) il risultato! Stefano Mi è appena arrivato l'essicatore anche a me e lo metterò in funzione subito. Aspetto di vedere il risultato che hai ottenuto... Paolo Ecco il risultato dell'essiccatore.. lo accendo di notte e lo spengo di giorno. Direi che il risultato è più che valido, il nuovo taglio permette un'essiccatura più veloce, la superfice è senz'altro maggiore ... non male.. l'aroma c'è ! Tutto Ok. 4 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted July 30, 2015 Carolina si veste di rosso 5 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,286 Posted July 30, 2015 Bravissimo Claudio! Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted July 31, 2015 ieri 851 grammi ( progressivo 2015: 2,893 Kg) 4 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted July 31, 2015 Il Re in cottura. Alla fine dell'essiccatura metto il tutto in sacchetti ermetici in modo tale da mantenere asciutti i peperoncini, aspettando le quantità necessarie per frullarli e polverizzarli. 4 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,286 Posted July 31, 2015 Stai facendo un bellissimo lavoro... Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 1, 2015 Un consiglio: taglia ancora un pò i frutti prima di essiccarli, soprattutto la parte dove era attaccato il picciolo, otterrai così una essiccatura più rapida ed omogenea, risparmiando tempo e soldini Questo per darti un idea. 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 3, 2015 2 raccolti : 119+891 . tot 2015 = 3,784 Kg 3 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 3, 2015 Considerazione del momento: Argomento Carolina Reaper. E' una bestia che non si isola facilmente. Nel senso che secondo me ,con tutti i tentativi fatti fino ad ora ( e sono tanti) non hanno prodotto risultati. E possibile che il tutto sia frutto dell'inesperienza , ma su 50 boccioli isolati non c'è stata alcuna allegagione.. non può essere un caso! Ritengo che il tutto sia la scarsissima produzione di polline del fiore.. molti sono i frutti provenienti dagli insetti impollinatori questa foto lo mostra chiaramente. ma senza gli impollinatori non c'è fecondazione. è difficilissimo eseguire l'impollinazione digitale in mezzo a tutte le zanzare tigre che bucano anche attraverso i pantaloni. Ho bisogno di consigli.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,286 Posted August 3, 2015 Io ho perso tutte le allegagioni isolate, tranne un paio di annuum, ho perso per cascola tutto! Ho reisacchettato di nuovo.... Aspetta i consigli di qualcuno più esperto... Mi spiace ma io son veramente messo male Share this post Link to post Share on other sites