before1971 1,600 Posted June 17, 2015 Coltivazione Indoor: Ho testato l'ultimissimo impianto goccia a goccia.. ed eseguite alcune modifiche. Ho raddoppiato i gocciolatori nei vasi più grandi.. e li ho messi in posizione contrapposta rispetto alla pianta in modo tale da prendere la totalità delle radici e di salvare nel caso di malfunzionamento di uno dei due gocciolatori. Questo trucchetto l'ho imparato da Claudio (Lonewolf) un maestro dell'antica arte della scuola Pepperfriends. Ora il sistema goccia a goccia .. sembra ok ! Video su YouTube: fvTE86c4J-8 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted June 18, 2015 ... Ho le piante (indoor) stressate .. non riescono ad allegare .. cascola su cascola. devo correre ai ripari altrimenti mi stresso anche io! Ieri ho acquistato questo prodotto. dosi che ho utilizzato 1 ml / 1 litro. Somministrato ieri pomeriggio. Stamattina ho testato i fiori .. sembrano più resistenti.. ma forse è solo un'impressione. Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted June 21, 2015 Maturazione in avanzamento! [emoji39] 5 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted June 22, 2015 Le piante indoor le faccio irrigare automaticamente dal sistema irrigazione goccia a goccia. Ho comunque fatto un'ulteriore modifica all'impianto, diminuito i tempi di irrigazione (4 minuti) ed ho aggiunto un concime liquido per piante fiorite (npk 556) e regolato il ph 6.0 tramite acido solforico e succo di limone. Nel caso che l'irrigazione sia eccessiva e vada a salvare il terriccio .. I liquidi vengono recuperati per caduta nel secchio di irrigazione e rimessi in circolo. E che sono in ferie e controllo la situazione a distanza con la ipCam .. 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted June 22, 2015 Nel caso che l'irrigazione sia eccessiva e vada a slavare. . Il cellulare corregge sempre.. Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted June 27, 2015 Qualche foto della mia coltivazione che mi ha mandato la mi mamma, 3 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted June 27, 2015 Scusami per la pioggia di notifiche.. ero rimasta indietro ed è tutto troppo bello per non metterci il like 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted June 27, 2015 Scusami per la pioggia di notifiche.. ero rimasta indietro ed è tutto troppo bello per non metterci il like [emoji14]ardon: E' che sono col cell.. e non riuscivo a seguire i like che mi davi.Che sono sempre ben accetti. [emoji39] Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted June 27, 2015 Passo raramente ma non dimentico gli sperimentatori tecnici del genere capsico! Congratulations Paolo Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted June 29, 2015 La crisi di astinenza .. Porta anche a questo.. Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted June 29, 2015 La crisi di astinenza .. Porta anche a questo.. Maremma! Ma siamo nella stessa città! La vuoi un po' di robina piccante? Al momento ho due tipi di Tabasco e due tipi di sali al peperoncino, un liquore al peperoncino, più un po' di polvere.. la mostarda l'ho terminata, così come le confetture ma le rifarò a breve, specie la prima che ha avuto un gran successo.. Se vuoi non hai che da fare un fischio, te li porto volentieri! 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted June 29, 2015 Ti ringrazio, ma sono a 500 km da casa.. e un'esperienza brutta quella di rimanere senza capsaicina. Spero, vedendo le foto che ogni tanto mi manda la mamma, di trovare qualche pepper pronto al mio ritorno. Nel caso ti tengo buona per placare la mia capso - dipendenza. [emoji106] Anche perché questi rimedi non sono così efficaci [emoji20] 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted June 29, 2015 A un caso non hai che da fare un fischio 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted June 29, 2015 beh...è sempre sperimentazione! 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted July 4, 2015 Ok sono tornato a casa.. e la situazione non è delle migliori (indoor)! C'è molto da fare sia da parte mia che da parte delle piante, dobbiamo collaborare. Intanto le buone notizie.. le piante sono ancora vive, il sistema di irrigazione automatizzato le ha mantenute in vita. le cattive notizie: Il calore eccessivo portava le foglie a disidratarsi troppo ( ma si riprendevano ad ogni irrigazione) gli afidi si sono moltiplicati a livello esponenziale.. infatti non avevano alcun insetto antagonista e alcun insetticida che li combattesse. i fiori ed i boccioli non ci sono più. Tutto da rifare! Ora vediamo se riesco a salvare il salvabile. (sono molto agguerrito ) Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,661 Posted July 4, 2015 A parte la moltiplicazione degli afidi (che invece incrociando le dita qui sono praticamente scomparsi) la cascola con questo caldo è piuttosto normale. In bocca al lupo per la continuazione comunque, aspetto trepidante nuove foto di piante e frutti Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted July 4, 2015 Piante ancora vive.. ma: Ecco le immagini delle immonde bestiacce!! Si sono divertite hanno copulato hanno fatto festa .. lasciato i loro gusci, succhiato la linfa delle mie piantine userò tutto quello che ho imparato per debellarle! Maledette ! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,661 Posted July 4, 2015 ..... In effetti mi sembra un attacco massiccio...... Ma riguarda solo le piante indoor ? Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted July 4, 2015 ..... In effetti mi sembra un attacco massiccio...... Ma riguarda solo le piante indoor ? Si, le piante indoor. Quelle piantate in terra devo andarle a trovare domani mattina .. non credo che avrò problemi di afidi piuttosto troverò foglie mangiucchiate da cavallette o lumache (così ha detto mia madre) .. anche lì dovrò applicarmi in soluzioni terapeutiche , anche se la natura trova sempre il suo equilibrio .. essendo all'aperto. 1 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted July 4, 2015 ... C'è molto da fare sia da parte mia che da parte delle piante, dobbiamo collaborare. ... Tu sei avanti! Questa è una frase da incorniciare! È esattamente un rapporto di coppia, bisogna collaborare! Paolo 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted July 4, 2015 Non ce l'ho fatta.. sono andato nel campo a vedere le piante (out) come stavano.. Qualche piacevole sopresa! JalapeNo sembra che ogni piantina sia abbastanza prolifica. Domani faccio un salto nel supermercato a comprare lo speck e formaggio .. 3 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted July 5, 2015 Questi sono i miei moruga blend .. quest'anno c'è da bruciarsi . 6 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted July 5, 2015 Sposto una foglia e.. Naga Morich a volontà 3 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted July 5, 2015 beh dai almeno outdoor sei messo bene! io son messo male in e outdoor, le mie han preso di tutto e non ho un frutto sano....teribbbile! ti capisco... Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted July 5, 2015 I frutti non ti mancano ... 1 Share this post Link to post Share on other sites