before1971 1,600 Posted August 3, 2015 Io ho perso tutte le allegagioni isolate, tranne un paio di annuum, ho perso per cascola tutto! Ho reisacchettato di nuovo.... Aspetta i consigli di qualcuno più esperto... Mi spiace ma io son veramente messo male E' che non vorrei perdere il momento magico. La pianta è produttiva a bestia.. ma secondo me non utilizza il proprio polline. Forse l'unico sistema per spronarla .. e darle un pò di Boro. ( 1 ml / lt ) Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted August 3, 2015 Unico consiglio....se trovi Bacillus thuringiensis var. Israelensis sierotipo H 14 è un batterio larvicida che blocca l'apparato digerente delle larve di dittero. Per gli adulti invece Deltametrina o Piretrine naturali. La zanzara tigre si riproduce in modo esponenziale se non fai qualcosa ti torturano anche se ti spalmi di autan o altro. Bisognerebbe provare a sentire consorzi e vivai, ma anche farmacie, o addirittura qualche assessore per l'ambiente o per le politiche sanitarie http://www.zanzaratigreonline.it/Cosapossonofareicittadini/controlelarve.aspx Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted August 3, 2015 E' che non vorrei perdere il momento magico. La pianta è produttiva a bestia.. ma secondo me non utilizza il proprio polline. Forse l'unico sistema per spronarla .. e darle un pò di Boro. ( 1 ml / lt ) Non so risponderti... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,599 Posted August 3, 2015 Mi sono riportato in pari Gran bella coltivazione, bravo! intanto problemi indoor.. 2015-07-06 12.12.03.jpg credo possa essere una classica carenza di ferro dovuta all'uso di acqua dell'acquedotto che notoriamente ha un Ph elevato. Problema molto frequente quest'anno, causa ignota, ma non particolarmente grave. Consiglio semplicemente di ignorare ... Considerazione del momento: Argomento Carolina Reaper. E' una bestia che non si isola facilmente. Nel senso che secondo me ,con tutti i tentativi fatti fino ad ora ( e sono tanti) non hanno prodotto risultati. E possibile che il tutto sia frutto dell'inesperienza , ma su 50 boccioli isolati non c'è stata alcuna allegagione.. non può essere un caso! Ritengo che il tutto sia la scarsissima produzione di polline del fiore.. molti sono i frutti provenienti dagli insetti impollinatori questa foto lo mostra chiaramente. 2015-08-03 18.57.29.jpg ma senza gli impollinatori non c'è fecondazione. Stessa impressione che ho avuto io. In serra a prova di insetto la produzione e' praticamente nulla, almeno finora. La speranza e' che dipenda dal caldo (rimediabile) e non dall'assenza di impollinatori (evidentemente non rimediabile) Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 4, 2015 Stessa impressione che ho avuto io. In serra a prova di insetto la produzione e' praticamente nulla, almeno finora. La speranza e' che dipenda dal caldo (rimediabile) e non dall'assenza di impollinatori (evidentemente non rimediabile) Nel mio caso invece isolo i germogli (molti) con il tnt che diventano fiori e poi subiscono la cascola. Ho molti insetti impollinatori che mettono il polline di altri fiori sullo stimma dei miei fiori di Carolina e vengono fuori i frutti .. ma sicuramente i semi di questi frutti non sono puri.. possibilità sono le seguenti: 1. Ho verificato la presenza di polline i fiori non ancora pronti. 2. I sacchetti di TnT accentuano il calore all'interno ed il fiore và in cascola. 3. La varietà in oggetto produce pochissimo polline. 4. Siamo molto sfortunati.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 5, 2015 Test di Sub-Irrigazione.. Ho riempito a metà un vaso da 1 litro di argilla espansa , preso una piantina mediamente sviluppata, le ho tolto il pane di terra e posta sopra l'argilla insieme a terriccio misto a perlite. Poi ho creato un sottovaso-irrigatore per portare l'umidità verso le radici tramite l'argilla espansa.. Ecco lo schema: ---> La pianta in questione si trova da 3 giorni alimentata esclusivamente dal basso. Non c'è slavamento del terriccio ed i nutrienti possono eventualmente aggiunti nell'acqua. 4 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 5, 2015 Ecco intanto, come dato statistico le temperature degli ultimi 8 giorni nella location principale. La tentenza è verso l'aumento delle massime. Vanno dai 40 gradi circa delle ore 12:00 ai 20 gradi delle ore 05:00. 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 6, 2015 Mmmm. . Da buon dilettante comincio ad assaporare .. [emoji39] 3 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 7, 2015 Bistecchina alla pizzaiola .. e un Habanerp Rosso.. forse fra un anno assaggio i Carolina Reaper di quest'anno .. . 4 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 7, 2015 A proposito di Carolina.. ecco i primi 3 ! Non molto corformi.. ma sono loro. 1 Share this post Link to post Share on other sites
redchilli 81 Posted August 7, 2015 Perché aspettare un anno per assaggiarli per me sono troppo piccanti...però sono così buoni, ogni volta che ne trovo uno maturo non posso fare a meno di metterne una fettina nella pasta... finisce sempre che sembro un povero tossico da capsaicina però ne vale la pena 2 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 7, 2015 Perché aspettare un anno per assaggiarli per me sono troppo piccanti...però sono così buoni ogni volta che ne trovo uno maturo non posso fare a meno che metterne una fettina nella pasta sembro un povero tossicodipendente autolesionista:) però ne vale la pena Sono sicuro che ci arriverò .. ma per gradi.. Temo che se mi scotto troppo poi.. mollo tutto ! e questo non lo voglio. Questo vale anche per il Moruga. La montagna è alta , ed il mio cammino è ancora lungo . 3 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted August 7, 2015 Se ne vuoi provare uno taglialo a metà, elimina la placenta se proprio lo temi (quella che puoi, non certo quella attaccata alla polpa) e frulla insieme a aglio, cipolla e pomodoro arrostiti fino a caramellarsi un po', erbe fresche e olio. Puoi aggiungere anche una melanzana arrostita per dare cremosità. Niente aceto: stampo per cubetti di ghiaccio rivestito di domopak (o unto) e via in freezer. Usane circa un quinto di quanto useresti un Habanero. Sarà buona per la pasta, i crostini, come salsa con yogurt e olio o per arricchire un sugo o uno stufato.. Se vuoi un tocco extra metti una goccia di soia sulle verdure mentre sono ad arrostire. 5 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 8, 2015 Ok.. Matilde.. questa la tengo buona. E ti prometto che ci proverò. . I buoni consigli non vanno sprecati. [emoji106] Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted August 8, 2015 Porta sempre rispetto al moruga! 3 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 9, 2015 215 Gr. (Tot 2015 =4,035 kg ) Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 10, 2015 Intanto.. chi di voi non ha iniziato a pensare alla stagione prossima ? Io si .. infatti mi sono recato in quel di Pistoia dove ho trovato un grosso rivenditore ed ho fatto qualche acquisto.. vasetti quadrati 10x10x12 (Lt. 1,00) quantita : 60 prezzo 9 € vasetti quadrati 7x7x10 (Lt. 0.50) quantita : 60 prezzo 3 € inizio a pensarci adesso .. per non trovarmi come all'inizio di quest'anno .. a ingegnarmi per le varie realizzazioni.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted August 10, 2015 Intanto.. chi di voi non ha iniziato a pensare alla stagione prossima ? Io si .. infatti mi sono recato in quel di Pistoia dove ho trovato un grosso rivenditore ed ho fatto qualche acquisto.. vasetti quadrati 10x10x12 (Lt. 1,00) quantita : 60 prezzo 9 € vasetti quadrati 7x7x10 (Lt. 0.50) quantita : 60 prezzo 3 € inizio a pensarci adesso .. per non trovarmi come all'inizio di quest'anno .. a ingegnarmi per le varie realizzazioni.. Hai fatto bene... Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted August 10, 2015 -Intanto.. chi di voi non ha iniziato a pensare alla stagione prossima ? Io si .. infatti mi sono recato in quel di Pistoia dove ho trovato un grosso rivenditore ed ho fatto qualche acquisto.. vasetti quadrati 10x10x12 (Lt. 1,00) quantita : 60 prezzo 9 € vasetti quadrati 7x7x10 (Lt. 0.50) quantita : 60 prezzo 3 € inizio a pensarci adesso .. per non trovarmi come all'inizio di quest'anno .. a ingegnarmi per le varie realizzazioni.. Io invece ho preso 10 x 10 x 17 lt. 1,4 13 x 13 x 18 lt. 2,4 per fare meno travasi possibili: Germbox--->Bicchiere di plastica 200 cc--->1, 4 L per i C.annuum e 2,4 L per i C.chinense--->Definitivo 2 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 11, 2015 Un pò di lavoro dopo l'essiccazione! 135 grammi essiccati Macinatura grossolana con il tritatutto. Macinatura Fine con il Macina Caffè. Risultato: Devo comprare altri vasetti .. 3 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted August 11, 2015 Ciao Claudio, sempre i miei complimenti per la tua fantastica coltivazione e per il Topic che seguo sempre volentieri. Si può tritare direttamente con il macina caffè? 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 12, 2015 Ciao Claudio, sempre i miei complimenti per la tua fantastica coltivazione e per il Topic che seguo sempre volentieri. Si può tritare direttamente con il macina caffè? Il macina caffè può macinare solo pezzettini piccoli come chicchi di caffe. Inprobabile poterlo usare subito al primo passaggio.. magari li puoi tritare con un pastello , per ridurre la dimensione, e poi usare il macina caffè. Il fatto è che usare il tritatutto , secondo me, è fondamentale. [emoji6] Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted August 13, 2015 In due diversi sacchetti TNT ho rilevato quanto segue: Spero veramente ci sia una allegagione, in zona "protetta" , ne ho avute pochissime solo all'inizio quando avevo le piantine in casa. Incrocio le dita. 1 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted August 13, 2015 Ovviamente, tritatutto e macinacaffè li usi solo per i pepper, vero? roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 13, 2015 Ovviamente, tritatutto e macinacaffè li usi solo per i pepper, vero? roberto io invece il tritatutto, lo uso per tutto quello che mi serve Share this post Link to post Share on other sites