before1971 1,600 Posted June 10, 2015 No credo sia solo una (forse) le ho chiesto se aveva mangiato qualcosa , mi ha detto di no! Non le ho creduto .. .. ma nonostante i mi impegni in poderosi lanci .. a volte ritornano! (post) Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted June 10, 2015 No credo sia solo una (forse) le ho chiesto se aveva mangiato qualcosa , mi ha detto di no! Non le ho creduto .. .. ma nonostante i mi impegni in poderosi lanci .. a volte ritornano! (post) ma una sola non fa poi tanto male...se ne vedi due o tre comincia a impensierirti perchè poi si moltiplicano! 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted June 10, 2015 Ok ho la soluzione .. devo fargli le domande giuste.. Chi siete .. cosa portate.. si ma quanti siete .. Video su YouTube: VG6qCizKpEg 3 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted June 11, 2015 Oggi rinvaso del Carolina Reaper Indoor.. L'apparato radicale è ben sviluppato ed anche il resto. . 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted June 11, 2015 .. questo dovrebbe essere un Trinidad Moruga Scorpion .. stà ancora maturando .. e come il frutto ... la domanda è forse prematura (scusatemi il gioco di parole) ma secondo voi .. va tutto bene ? Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted June 12, 2015 I rami superiori delle piante della varietà "Carolina Reaper" della coltivazione Outdoor.. hanno improvvisamente assunto una colorazione .. molto più scura. Avete qualche informazione in merito ? Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted June 13, 2015 Direi normale Sai.. è la prima volta che pianto queste piante.. Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 13, 2015 Sai.. è la prima volta che pianto queste piante.. Infatti mi pare una domanda legittima.... anche perché non tutti i C.Chinense si comportano cosi'. Però per quella varietà avere rami scuri è normale (per lo meno.... le piante che ho coltivato io hanno avuto tutte rami come le tue) Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted June 13, 2015 Per quanto riguarda la coltivazione indoor, sto testando un sistema di irrigazione goccia a goccia .. non utilizzando ,totalmente, sistemi convenzionali. Ho preso un secchio e l'ho forato superiormente. Poi ho inserito un rubinetto galleggiante, di quelli che si trovano all'interno della cassetta del water, una pompetta dell'acqua Ed attaccato il tutto alla presa dell'acqua della lavatrice. Risultato.. funziona egregiamente. Ovviamente il finale non può essere un gocciolatore in linea. In pratica un timer indica alla pompetta quando entrare in funzione , ed immette l'acqua nell'impianto goccia a goccia, l'acqua utilizzata viene rimpiazzata dal'acqua dell'acquedotto tramite il rubinetto-galleggiante. 6 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted June 14, 2015 Esattamente dopo 14 giorni dal che il peperoncino Habanero Red aveva assunto il suo colore (rosso) definitivo.. L'ho colto! Il cerchio si è chiuso .. dal seme al seme. L'interno del frutto è maturo .. Nel tagliare il peperoncino un po di olio mi ha bagnato il dito e l'ho ciucciato.. picca .. picca .. era tanto che non sentivo bruciare così la bocca .. e poi gli odori che vengono fuori appena tagliato... tanta roba. 6 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 14, 2015 E' anche bello carnoso 1 Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted June 15, 2015 Infatti mi pare una domanda legittima.... anche perché non tutti i C.Chinense si comportano cosi'. Però per quella varietà avere rami scuri è normale (per lo meno.... le piante che ho coltivato io hanno avuto tutte rami come le tue) io ho coltivato piante da semi di 3 provenienze diverse, una dovrebbe essere quella originale arrivatami dal creatore della varietà, ma nessuna aveva i rami scuri. Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted June 15, 2015 io ho coltivato piante da semi di 3 provenienze diverse, una dovrebbe essere quella originale arrivatami dal creatore della varietà, ma nessuna aveva i rami scuri.Io ho usato semi provenienti dal creatore della varietà (Ed Currie) e solo le piantine piantate Outdoor hanno questa colorazione. La pianta che ho in casa non ha nessuna colorazione. Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted June 15, 2015 Io ho usato semi provenienti dal creatore della varietà (Ed Currie) e solo le piantine piantate Outdoor hanno questa colorazione. La pianta che ho in casa non ha nessuna colorazione. per capire meglio potresti sacrificare un rametto per pianta, fai due talee e quello scuro lo tieni in vaso, quello chiaro lo metti in terra, se i colori cambiano significa che NON è un fattore genetico. Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted June 15, 2015 per capire meglio potresti sacrificare un rametto per pianta, fai due talee e quello scuro lo tieni in vaso, quello chiaro lo metti in terra, se i colori cambiano significa che NON è un fattore genetico.O Giampietro... io le talee un le so fare..[emoji26] 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted June 16, 2015 Fortunatamente mia moglie ha la passione di cucire, ed allora ne ho approfittato facendole fare qualche sacchettino di TNT (tessuto non tessuto). ecco fatto! Su questo avrò esagerato? Insetti impollinatori in esplorazione Una bella libellula è venuta a trovarmi 5 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted June 16, 2015 Tutto uno spettacolo :hi: roberto Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted June 16, 2015 Bravo Claudio!Semi puri a gò gò 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 16, 2015 Ottimo lavoro... la moglie 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted June 16, 2015 Sei un grande Claudio complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted June 16, 2015 Tutto uno spettacolo :hi: roberto Spero che funzionino bene. Bravo Claudio! Semi puri a gò gò Grazie! Ottimo lavoro... la moglie Le ho detto dei tuoi complimenti.. e l'hai fatta sorridere. Bravo! Sei un grande Claudio complimenti! Imparo molto grazie a tutti voi e alla passione che ci unisce. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted June 16, 2015 Ottimo lavoro!! Le mogli hanno il pregio o il difetto di capire i nostri punti deboli!! Si prospettano tanti semi puri..non ho esperienza in merito ma credo che un sacchetto più grande faciliti le allegagioni. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 17, 2015 Le ho detto dei tuoi complimenti.. e l'hai fatta sorridere. Bravo! Grazie, ne sono felice Share this post Link to post Share on other sites
shakin89 14 Posted June 17, 2015 essendo un neofita di pepper, stavo cercando un modo per costruirmi una growbox. ho trovato la tua discussione e mi sono letto tutte e 48 le pagine di fila! Che robe fantastiche che hai tirato fuori! Hai tutta la mia ammirazione! Bravo gran bel lavorone! Sicuramente mi rileggerò il tuo post per prendere tanti tanti spunti! e goditi i tuoi super peppers! 4 Share this post Link to post Share on other sites