Jump to content
Umberm

ITA Garibaldi

Recommended Posts

Umberm

Grazie Stefania! Qualche foto del cibo ci voleva!

Peccato manchino le foto dei meravigliosi fichi formaggio prosciutto e pezzettino piccolo di Neyde... :lol2:

• Like 1

Laelia

Per poco non si vedeva più neanche l'hummus, a giudicare dal rimasuglio nel barattolino :lol: è sparito a una velocità imbarazzante.. E dire che lo abbiamo fatto due volte :fool:

• Like 1

Rapace

Mi è dispiaciuto molto non poter venire questo fine settimana per impegni precedenti non rimandabili.

Complimenti a tutti per l' evento. Una bella conclusione di una bella esperienza Pepperfriends !

PepperMuz

Avete visto la fronte di Marco imperlata di sudore?

Non credo avesse mangiato dello Scorpion Chocolate ...

Era tutta passione capsica ed emozione pura nel ricordare ciò che Umberto e Alex e altri (certamente) gli hanno trasmesso in questi mesi.

Come dice Umberm ... Dajè Pepperfriends!!!

Vi voglio bene!

E mi spiace davvero di non esserci stato. Se passo da Roma vi chiamo, ok?

• Like 2

Stefania

Grazie Stefania! Qualche foto del cibo ci voleva!

Peccato manchino le foto dei meravigliosi fichi formaggio prosciutto e pezzettino piccolo di Neyde... :lol2:

Purtroppo niente foto ... ma

Video su YouTube: HlthrSCJTWQ

• Like 14

Umberm

Prima parte

Rivedersi in un intervento fa uno strano effetto!

Sono contento che questo momento rimanga, sopratutto per l'intervento di Marco, almeno per me davvero commovente. Grazie Marco!

E grazie di aver filmato e postato

Mi è dispiaciuto molto non poter venire questo fine settimana per impegni precedenti non rimandabili.

Sono certo che ci saranno tante altre occasioni!

Se passo da Roma vi chiamo, ok?

E ci mancherebbe che passi da Roma e non ci chiami! :friends:

Che meraviglia! Non posso che consigliarlo a tutti!

Ok, preparato da Matilde è di certo più buono, ma potete farlo anche a casa!

• Like 1

Vincer

Ciao Umberto...ottimo intervento...pervaso di passione e stile pepperfriends...

Complimenti!!!

Ciao

Vincenzo

Lonewolf

Domani arrivera' la seconda parte del video, quasi 40 minuti!

• Like 3

carbonella

Video su YouTube: HlthrSCJTWQ

[emoji23] [emoji23] [emoji23] il problema era il troppo formaggio! Un mito[emoji24] [emoji24] [emoji24]
  • Like 2

Laelia

Senza occhiaie :lol2:

L'importante è il contenuto.........

PepperMuz

Fantastici tutti!

Senza video avevo la scusa per dire "ma si, sarà stato noioso, poco interessante ..." [emoji12]

Ma ora non ci sono alibi: pura invidia! E rammarico per non aver condiviso un'altra fantastica iniziativa pepperfriends con tutti voi e soprattutto non aver potuto ringraziare Umberm e company per tutto il lavoro fatto e per i risultati ottenuti.

Siete mitici!!!

• Like 3

Umberm

Orrore! Nel primo filmato dell seconda parte ho detto varietà anziché specie... Va beh... perdonatemi...

A parte questo mi piace molto il fatto che anche i video hanno reso abbastanza bene il clima amichevole e gioioso che c'è stato per tutta la giornata.

Filmare le iniziative è senza dubbio un bel salto in avanti.

Grazie ancora a Claudio e Stefania... e all'assemblea dei soci di Forlì che ha deliberato l'acquisto della videocamera! :good:

• Like 2

big jolokia

Orrore! Nel primo filmato dell seconda parte ho detto varietà anziché specie... Va beh... perdonatemi...

Non preoccuparti Umberto, al prossimo congresso verrai crocifisso in sala mensa come monito per tutti :lol: 0

roberto

• Like 1

luca1973

.....peccato solo per essere così distanti!!!! :bye:

Stefygari

Interessantissima conferenza e come al solito interventi molto professionali; il mio unico rammarico è di non avervi potuto partecipare perché purtroppo " bloccata "al vivaio da cause di forza maggiore; tanta emozione perché siamo alla fine di un corso durato un anno svolto dal "Prof" Umberto con estrema competenza,disponibilità, passione e tanta ... pazienza, corso dal quale ne esco con una buona conoscenza delle specie qui coltivate e la voglia di scoprirne delle nuove, soprattutto per la bellezza e la stravaganza delle forme dei frutti e la varietà di sapori diversi che essi offrono.

Grazie Umberto per avermi citato nell'intervento e ribadisco che ho partecipato volentieri per la passione che tu hai saputo trasmettermi ...

...ce ne fossero nella scuola professori appassionati e preparati come te !!

• Like 9

Lonewolf

:thumbsup:

PepperMuz

Grazie Umberto per avermi citato nell'intervento e ribadisco che ho partecipato volentieri per la passione che tu hai saputo trasmettermi ...

Lasciate che ve lo dica me, che insegno in un centro di formazione professionale ...

Un complimento del genere vale 13 stipendi. Umberto Number one. Sei er meio de Roma! Mi fai venire una voglia matta di proporre qualcosa di simile anche qui da noi nel profondo nord ...

Intento devo sentire Roberto, Andrea, Luca e il redivivo Marco per condividere un'idea che mi bazzica in testa per settembre prossimo ... Chissà che non si riesca a realizzare ...

Ragazzi, siete liberi il 18/09/2016????

• Like 2

Umberm

Mi fai venire una voglia matta di proporre qualcosa di simile anche qui da noi nel profondo nord ...

Beh... se vuoi le slide per le lezioni sono pronte!

Intento devo sentire Roberto, Andrea, Luca e il redivivo Marco per condividere un'idea che mi bazzica in testa per settembre prossimo ... Chissà che non si riesca a realizzare ...

Ragazzi, siete liberi il 18/09/2016????

Qualunque cosa tu abbia in mente... per ciò che posso puoi contare sul mio appoggio!

Grazie di cuore per le belle parole

Interessantissima conferenza e come al solito interventi molto professionali; il mio unico rammarico è di non avervi potuto partecipare perché purtroppo " bloccata "al vivaio da cause di forza maggiore; tanta emozione perché siamo alla fine di un corso durato un anno svolto dal "Prof" Umberto con estrema competenza,disponibilità, passione e tanta ... pazienza, corso dal quale ne esco con una buona conoscenza delle specie qui coltivate e la voglia di scoprirne delle nuove, soprattutto per la bellezza e la stravaganza delle forme dei frutti e la varietà di sapori diversi che essi offrono.

Un complimento del genere vale 13 stipendi.

Stefania... non ho nulla da aggiungere al commento di Luca!

Lonewolf

Ottime intenzioni!

Riempiamo l'Italia di corsi Pepperfriends! :)

• Like 3

PepperMuz

Qui nel mio comune ci sono due manifestazioni in contemporanea e potremmo inserirci in una delle. Settembre è un mese propizio per mostrare piante e frutti (conformi), offrire frutti, piante e/o semi in cambio di una donazione e così diffondere buona informazione capsica, incontrarci e conoscere nuovi potenziali soci o attuali ma mai visti.

Qualcuno del nord ovest (ma da qualunque parte arrivi è ben accetto ,,,) avrebbe voglia di unirsi? ..................

• Like 3

serfavil

..............

..............

Spumante con frutta e peperoncino

attachicon.gifbevanda.jpg

attachicon.gifbevanda2.jpg

Tutto buonissimo, brava Matilde!

Come si prepara questa delizia? Sembra che il peperoncino vada "spremuto" é tirato fuori il succo...

Ho una cena con amici stasera e vorrei proporlo!!!

Grazie!

SerGio

• Like 1

Umberm

Essendo poco interessato a tutto ciò che contiene alcool non ho prestato particolare attenzione alla preparazione.

Mi sembra però che il peperoncino sia stato aggiunto a piccoli pezzi sfruttando le proprietà "solventi" per la capsaicina dell'alcool.

Vediamo se Matilde risponde...

Laelia

Come si prepara questa delizia? Sembra che il peperoncino vada "spremuto" é tirato fuori il succo...

Ho una cena con amici stasera e vorrei proporlo!!!

Grazie!

SerGio

Ottimo! :D premetto che è stato preparato con i mezzi scarsi che avevamo (eravamo all'aperto!), per te a casa sarà molto più semplice. Puoi anche fare tutto in una brocca e poi versare nei bicchieri dopo averlo fatto riposare in frigo per sviluppare gli aromi. Noi non avevamo né brocca, né frigo, né tempo, perché dopo quei fichi al Neyde avevamo voglia di una bevuta dolcetta :lol:

In soldoni procurati brocca, pestello (a noi mancava perché l'ho scordato a Prato ma fa la differenza), arance, pesche belle mature, prosecco, zucchero e un peperoncino che si accordi con la frutta scelta. Noi abbiamo preso un fantastico indiano, ma anche certi tipi di Habanero potrebbero funzionare. Ovviamente regolati di conseguenza con le dosi, contando anche che l'alcol estrae la capsaicina quindi nel riposare diventerà un po' più piccante.

Nella brocca unisci le pesche lavate e tagliate (sopra la brocca così da raccogliere il sugo), il succo delle arance, il peperoncino (poco se sei nel dubbio, puoi riaggiungerlo col prosecco dopo) e un po' di zucchero. Schiaccia bene col pestello come se tu stessi facendo un mojito, quindi aggiungi la scorza d'arancia e lascia macerare una mezz'ora. A questo punto unisci il prosecco, assaggia per sentire se è giusto di tutti i sapori (conta anche che la piccantezza aumenterà un pochino) e tieni in frigo a insaporire fino al momento del servizio :) (occhio a non far sgassare il prosecco!)

La frutta si deve sentire bene ma non è una sangria, è un cocktail al prosecco, quindi occhio all'effetto macedonia! (se le pesche sono ben spappolate non metterle neanche nei bicchieri, usa la fondata per una marmellata ;) )

• Like 3