tron 1,692 Posted February 15, 2015 Per il red savina proverei anch'io a cambiare terriccio ,per il resto le foto parlano da sole .. all in growth. Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 20, 2015 Oggi dopo 47 giorni in scottex è germinato un seme di Pimenta Simone del 2011 l'ho subito interrato vedremo se tra due/tre giorni farà capolino... 1 Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 20, 2015 Una foto veloce della LB un dettaglio sul Red Savina che ha deciso di smuoversi la cura adottata ? Sarchiatura! 3 Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted February 20, 2015 Grande Peppox! Mi hai dato un'idea per un pimenta elisa fermissimo Sarchiero' anche io Grazie! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted February 21, 2015 Spero vivamente di sbagliarmi, ma nutro poche speranze per quel Habanero red savina. Felicissimo di essermi sbagliato, bravo peppox Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted February 21, 2015 Buona Coltivazione e Complimenti per l'Ottima scelta riguardo il Jay's P G Scorpion (medesima fonte dei miei dell'anno passato)!! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 21, 2015 Buona Coltivazione e Complimenti per l'Ottima scelta riguardo il Jay's P G Scorpion (medesima fonte dei miei dell'anno passato)!! Appena visti Mi sembrano conformi speriamo vengano belli come i tuoi Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted February 21, 2015 Ciao Giuseppe...vedo che stai andando alla grande!!! Complimenti!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted February 21, 2015 Belle foto e piante Pep !! Complimenti Ma il Capitano CYRK ....... ce la sta facendo ? Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 21, 2015 Belle foto e piante Pep !! Complimenti Ma il Capitano CYRK ....... ce la sta facendo ? Grazie! Purtroppo no.... Era troppo compromesso.... Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 22, 2015 La crescita è oramai inarrestabile pronto per il rinvaso (probabilmente sabato prossimo) 3 Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted February 22, 2015 Complimenti ! belle piantine Ma le travasi tutte, o solo quelle nei bicchierini da caffè? ciao Gerri Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 22, 2015 Complimenti! Piantine bellissime! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 22, 2015 Complimenti ! belle piantine Ma le travasi tutte, o solo quelle nei bicchierini da caffè? ciao Gerri grazie per il momento trapianto in vasi più capienti 7 tra quelle più grandi quelle nei bicchierini da caffè sono destinate ad essere regalate Complimenti! Piantine bellissime! Grazie 1000! Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted February 22, 2015 La crescita è oramai inarrestabile 20150221_220352_resize.jpg pronto per il rinvaso (probabilmente sabato prossimo) 20150221_213412_resize.jpg Io sono poco esperto, e non capisco! Ma le foglie larghe il colore verde .. che tipo di lattuga stai coltivando? Scherzi a parte, belle piante! Sono già iniziate le biforcazioni? Mi piace il sistema di catalogazione sui paletti, sigla della varietà e numero progressivo ! Semplicemente perfetto (copio senz'altro ) Claudio. Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted February 22, 2015 Belle peppox! Che cos'è la sarchiatura? Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 22, 2015 Io sono poco esperto, e non capisco! Ma le foglie larghe il colore verde .. che tipo di lattuga stai coltivando? Scherzi a parte, belle piante! Sono già iniziate le biforcazioni? Mi piace il sistema di catalogazione sui paletti, sigla della varietà e numero progressivo ! Semplicemente perfetto (copio senz'altro ) Claudio. grazie, siamo appena ad un accenno ma per il momento pensano di più ad impalcare copia copia pure Belle peppox! Che cos'è la sarchiatura? Grazie caro, la scarchiatura è un'operazione con cui si smuove la parte superficiale del terreno al fine di aumentare l'ossigenazione delle radici nei vasetti la compio con un piccolo bastoncino, ma va anche bene spingere gli angoli del vasetto verso l'interno 2 Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted March 1, 2015 ieri giornata di rinvasi le più grandicelle sono passate dal vasetto 7x7 (0,35 lt) al vaso 15x15 (3,4 lt) le più piccole che per motivi di spazio erano nei bicchierini da caffè (0,08 lt) sono state rinvasate nel vaso da 10x10 ( 1 lt) Dato che lo spazio è quello che è, ho dovuto installare degli sgocciolatoi collegati ad un micro tubicino per poter irrigare Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted March 5, 2015 crescono anche il Red Savina finalmente è partito, meglio tardi che mai 2 Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted March 5, 2015 Complimenti Giuseppe (giusto il nome?), piante bellissime!!! Stefano Share this post Link to post Share on other sites