peppox 385 Posted January 20, 2015 Ciao peppox, domanda tecnica, che temperatura hai all'interno della lightbox? Grazie. 29° giorno (margine +/- 0,5°) 20° notte (margine +/- 0,5°) sono stato abbastanza tecnico ? 1 Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted January 20, 2015 Complimenti!!!Per quanto mi riguarda gli Haba Choco sono stati tra i primi.......Buona coltivazioneStefano Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 20, 2015 29° giorno (margine +/- 0,5°) 20° notte (margine +/- 0,5°) sono stato abbastanza tecnico ? Sì, abbastanza, ma mi aspettavo un bel grafico tutto colorato Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 20, 2015 Sono cresciute Grazie Stefania Complimenti!!! Per quanto mi riguarda gli Haba Choco sono stati tra i primi....... Buona coltivazione Stefano Grazie, nel mio caso saranno gli ultimi (sempre se germinano) Sì, abbastanza, ma mi aspettavo un bel grafico tutto colorato giammai! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 21, 2015 Questa sera tutti al cinema! 9 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 21, 2015 Esperimento della serata: ho provato a mettere delle foto in sequenza per simulare un time-lapse e capire in 8 giorni come si è evoluta la situazione ecco il risultato a6_goooo.gif Belle! Sembra crescano a vista d'occhio! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted January 21, 2015 grande Peppox ottima la macro! Share this post Link to post Share on other sites
vmuraglie 373 Posted January 21, 2015 Ahahah grande Peppox Bella foto!! Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 21, 2015 Bella la macro! Ma è una carnivora del Jurassico! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted January 22, 2015 Bellissimo il T-rex !!!! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 22, 2015 Attento, perché se ti sei sbagliato ed è un'erbivoro, ti mania tute la piante. Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 22, 2015 il lightbox è al completo tutte le varietà sono germinate tranne il Pimenta Simone (mia selezione) e gli Habanero Chocolate sui primi ho ancora speranza e altri semi messi in rockwool per aumentare le probabilità di ottenere almeno una piantina sui secondi, trattandosi di uno dei miei preferiti, per sopperire alla mancanza di germinazioni ho messo in rockwool un po di semi non puri per accontentarmi almeno di un ibrido Come era prevedibile la quasi totalità degli ibridi ha germinato senza problemi 4 Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 22, 2015 Come era prevedibile la quasi totalità degli ibridi ha germinato senza problemi Dopo tutto sarebbe meglio dire : la quasi totalità dei possibili ibridi ha germinato senza problemi Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 23, 2015 Appuntamento serale col solito aggiornamento Finalmente è spuntata una radichetta di un Habanero Chocolate puro Aspetto ad esultare e sopratutto ad abbandonare i presunti ibridi è un seme mooolto vecchio (2009), comunque come d'abitudine e stato subito interrato tra i presunti ibridi, questo in particolare mi ha stupito in pratica si è auto-evirato!! non mi era mai capitato intanto lo lascio li lo chiamero "Capitano CYRK" e vediamo cosa fa.... Tra tutte le piantine quella che sta veramente bene è la Purple Princess (mia selezione) non solo sta mettendo la seconda coppia di foglie vere ma si sta già preparando ad impalcare per stasera è tutto 9 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted January 23, 2015 Bellissimo il Purple Princess! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 23, 2015 Bellissime foto! (e anche le piante, ovviamente) Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 3, 2015 Veloce aggiornamento Crescono, pur con le mie diradate cure, alcune piantine soffrono l'eccesso di irrigazione. che purtroppo sono costretto a dare a causa delle trasferte lavorative.... Comunque non mi scoraggio conto in una ripresa successiva ho notato che le piantine nei vasetti da 0,35 Lt tendono a crescere di più in altezza rispetto ai bicchierini da caffe (0,08 Lt) all'inizio pensavo che stessero filando perciò rilevato i lux in prossimità delle foglioline più alte con il vecchio caro luxometro mi sembra che sia un buon valore posso confermare che i neon ed i riflettori sono stati un buon investimento 3 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted February 3, 2015 Bellissima consolle DJ Peppox! Se non ricordo male hai seminato pochi giorni dopo di me, ma hai piante già più grandi... Belle anche le foto Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 4, 2015 Bellissima consolle DJ Peppox! Se non ricordo male hai seminato pochi giorni dopo di me, ma hai piante già più grandi... Belle anche le foto Grazie Leonida, ho iniziato il 3 gennaio Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted February 4, 2015 Nonostante le diradate cure, a me sembra stiano crescendo bene Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 4, 2015 Nonostante le diradate cure, a me sembra stiano crescendo bene Grazie Danio Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 4, 2015 Anche secondo me, sono in splendida forma. Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 15, 2015 Veloce aggiornamento crescono, qualcuna ha qualche acciaccuccio, ma praticamente fanno tutto da sole (meno male ) l'unica a manifestare seri problemi è questo H.Red Savina in pratica cresce così lentamente che sembra fermo ha perso prima i cotiledoni, poi la prima coppia di foglie vere vedremo se ha voglia di diventare grande..... 3 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted February 15, 2015 Beh a parte il Red Savina il verde ha invaso per bene la light box! (al red savina proverei a cambiare il terriccio lavando la radice... ovviamente sarà lo stesso terriccio che sta andando alla grande per le altre, ma lo farei lo stesso...) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted February 15, 2015 Spero vivamente di sbagliarmi, ma nutro poche speranze per quel Habanero red savina. Per il resto tutto alla grande, bravo Giuseppe 1 Share this post Link to post Share on other sites