bilos2511 1,023 Posted December 21, 2014 i vari set-up si trovano facilmente in giro ...ma un disegno fatto da un figlio, e ben unico! 2 Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted December 23, 2014 Semi appena arrivati! Oramai non ci contavo più..... Posso pubblicare la lista definitiva Carolina Reaper (HP22B) Trinidad Morouga Scorpion BT Trinidad Morouga Scorpion Yellow Habanero Chocolate Habanero Red Savina Naga Viper Jay's peach ghost scorpion Jay's red ghost scorpion Purple Princess (mia selezione) Pimenta Simone (mia selezione) Alla fine ho escluso il Naga Viper (troppi pareri negativi, comunque mi riservo di coltivarlo il prossimo anno) ed al suo posto entrano Jay's peach e red (troppi pareri positivi per non coltivarlo) e due ornamentali che coltiverò in vasetti mooolto piccoli in modo da farle diventare due piantine "da scrivania" adesso non mi resta che attendere il 4 gennaio per partire.... 6 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted December 23, 2014 fornitore dei ghost scorpion? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted December 23, 2014 Bene peppox, il tuo multicolino sarà già in fibrillazione fornitore dei ghost scorpion? Golosone 1 Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted December 23, 2014 fornitore dei ghost scorpion? qui: http://store.myorganicseeds.com/Jays-Peach-Ghost-Scorpion-10-Seeds-P2885717.aspx 1 Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted December 23, 2014 Bene peppox, il tuo multicolino sarà già in fibrillazione fibrilla, come se fibrilla!!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted December 23, 2014 Complimenti per la lista! 1 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted December 23, 2014 Ohhh, Peppox, mi è tornata in mente una delle tue "vecchie" passioni: hai più prodotto cosine come quelle di questo topic? roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted December 23, 2014 Voglio un porta chiavi! Vediamo un po'... Fatalii, Moruga o Jay's Peach? Ve beh... anche tutti e tre Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted December 23, 2014 Nooooo, lo voglio anche io il portachiavi !!! fai tu il prezzo Peppox ! E complimenti per la lista....... vedo che a parte gli ornamentali non è che il (super) piccante latiti ..... PS: Anche io sono uno di quelli delusi dal Viper e che invece apprezza molto il Jay Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted December 23, 2014 Lista breve, ma tosta! In bocca al lupo! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted December 24, 2014 Sì, sì, sì, il portachiavi, sì, sì, sì Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted December 24, 2014 Spettacolari! Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted December 24, 2014 Peppox vogliamo il portachiavi Roberto ti a rovinato :lol2: spettacolo adesso devi mettere su una produzione di portachiavi capsici Davide Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted December 24, 2014 Quei portachiavi sono fikisssssimi!!!!! In bocca al lupo x la coltivazione.... Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted December 24, 2014 Ohhh, Peppox, mi è tornata in mente una delle tue "vecchie" passioni: hai più prodotto cosine come quelle di questo topic? roberto è passato molto tempo dall'ultima realizzazione Voglio un porta chiavi! Vediamo un po'... Fatalii, Moruga o Jay's Peach? Ve beh... anche tutti e tre bisognerà attendere che ritorni la voglia di realizzarne qualcuno Nooooo, lo voglio anche io il portachiavi !!! fai tu il prezzo Peppox ! E complimenti per la lista....... vedo che a parte gli ornamentali non è che il (super) piccante latiti ..... PS: Anche io sono uno di quelli delusi dal Viper e che invece apprezza molto il Jay al momento non so nemmeno se i materiali sono ancora in commercio, comunque se dovessi ricominciare.... grazie per i complimenti Lista breve, ma tosta! In bocca al lupo! Grazie 1000! Crepi il lupastro! Sì, sì, sì, il portachiavi, sì, sì, sì Spettacolari! Grazie! Peppox vogliamo il portachiavi Roberto ti a rovinato :lol2: spettacolo adesso devi mettere su una produzione di portachiavi capsici Davide quintali di pepper di resina! sai che male ai denti Quei portachiavi sono fikisssssimi!!!!! In bocca al lupo x la coltivazione.... Grazie Crepi il lupastro! Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted December 24, 2014 farò la brava! Intanto una gran stretta di mano per aver colto la citazione :DGuardando la tua lista vedo che se ne puoi scegliere pochi, li scegli da uomini duri e come gusto hai sia i più erbacei che i fruttati.. in più avevi anche scelto un Naga, quindi immagino ti piacciano proprio i gusti agrumati, ma non dolci tipo Fatalii, che può stuccare alcuni..Il suggerimento più appropriato, e anche spassionatissimo, visto che secondo me è uno dei tre migliori fra i più hot (se non al primo posto, non scende sotto al secondo). Tanti pregi, una piccantezza decisamente da rispettare ma che passa in secondo piano rispetto al gusto, profumato, un agrumato sviluppato come si deve, ma anche erbaceo buono, speziato, addirittura pepato, intenso davvero! Davvero un vortice di profumi che porta via. Secondo me non potrai non amare il Jay's Peach P.S. Non so che sapore abbia il veleno, ma me lo immagino molto simile al Carolina scusami, ormai mi hai chiesto di essere sincera.. e lo dico con dispiacere, perché il profumo era ottimo!Grande Laelia ti straquoto!Se non ti avessi letto avrei detto a peppox di provare il jay's peach...l'ho provato quest'anno sia il peach che il red, ma il peach mi ha impressionato. Come l'ho posato in bocca è esploso! Non mi ha dato spazio, io furbo, non sapevo a cosa andavo incontro ne ho addentato un pezzo come fosse un serrano e mi ha dato una sbassata subito! Con quel colorino rosato...è così invitante e la descrizione che hai fatto ci azzecca proprio. Anche secondo me è l'unico che merita di sostituire qualcosa nella lista di peppox. La polvere mi piace di più che il fresco 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted December 24, 2014 in realtà adoro il Fatalii lo annovero però in quegli aromi però che non posso assaporare tutti i giorni perché a volte tornano e ti ricordano che sono sempre li...la stessa cosa mi succede con il tartufo Jay's Peach dovrei procurarmelo, non l'ho mai provato ma mi aveva colpito molto la tua recensione, a questo punto la scelta del sostituto si fa complicata..... Io sto con Laelia...jay's peach Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted December 24, 2014 Jay's peach g. s. consigliato vivamente fidati che gli originali, rugosi e contorti a puntino sono tremendi, esiste anche una variante red ma molto meno piccante secondo me. Anche meno buono Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted December 24, 2014 Grande peppox ti do il bentornato anch'io...ho messo all'opera il tuo multicolino che si è rivelato utilissimo e son felice di darti l'in bocca al lupo per la nuova stagione Ppoche si...ma toste! Ciao ciao Leonida Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 3, 2015 E giunse il giorno dopo un risciacquo in acqua e varechina, i semi sono in ammollo ci resteranno fino a domani intanto aspetto 7 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 3, 2015 E' proprio il caso di dirlo... partenza lanciata 1 Share this post Link to post Share on other sites
LoriGira 124 Posted January 3, 2015 buona fortuna per quest'anno capsico e buona coltivazione !! ( ma allora nn sono l'unico che ha aspettato il 2015 per buttarsi a capofitto nelle busti di semi ! ) 1 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 4, 2015 Ai nastri di partenza. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Euskorpio78 149 Posted January 4, 2015 Three... Two... One... Injection! Auguri e buon viaggio capsico 1 Share this post Link to post Share on other sites