Leonardo Bruno 1,521 Posted December 6, 2014 aaarrrghhhh!!!!! non potrò mangiare fatalii ancora per i prossimi sei mesi! in questo momento ti odio ma...da paura il connubio facioli-fatalii Ma va...appena ci vediamo te ne porto...forse pure fresco [emoji6] Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted December 6, 2014 ...da paura il connubio facioli-fatalii Confermo!! 11 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted December 6, 2014 ahahaha ma va!!!! è tutta salute! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted December 7, 2014 Bentornato, Giuseppe. Buona coltivazione. Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted December 7, 2014 Bentornato, Giuseppe. Buona coltivazione. Grazie Claudio ! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted December 7, 2014 Oggi primo check-up di Germ-box e Light-box (dopo due anni di inattività era il minimo) Partiamo dal Germ come potete vedere è una scatola di plastica al cui interno c'è un contenitore di polistirolo in cui è alloggiato il cavetto riscaldante, questa soluzione devo dire che si è rivelata vincente in quanto ho svuotato la vecchia sabbia ripulito con acqua e varechina e riempito con nuova sabbia l'esterno è ancora da rifinire mi sono assicurato che il termostato funzionasse e che raggiungesse la temperatura nei prossimi giorni lo farò splendere Ecco il Light con qualche modifica praticamente è una scatola in legno di 100 x 50 x 70h Il coperchio gestisce : l'accensione per ognuno dei 4 neon da 90cm da 6400k con riflettori Timer luci impostato su 16 ore su 24 di accensione un termostato per l'accensione di una lampada riscaldante con ventola un termostato per l'accensione di due ventole (una per estrarre e una per immettere aria) rivestito internamente da un telo riflettente bianco/nero da 85 micron fissato con delle puntine da disegno in modo da poterlo eventualmente smontare e sostituire, devo dire che il telo è resistentissimo e si pulisce molto facilmente ritornando subito splendente Ecco l'interno appena pulito anche se il coperchio è progettato per funzionare fino ad un'altezza di 35 cm preferisco tenerlo sempre all'altezza massima in modo da avere un ricircolo d'aria maggiore il carrellino al suo interno mi permette di spostare agevolmente i vari vassoi e spessori (in foto c'è un parallelepipedo di polistirolo rivestito da un materiale in plastica in modo da poter essere sostituito ogni anno) che uso per avvicinare le piantine alle luci da un foro sulla destra entrano i cavi per alimentare la lampada riscaldante, i cavi per la sua ventola, le varie sonde per i termostati e anche un tubicino da micro-irrigazione per poter irrigare attraverso un sistema a caduta alimentato da una piccola bottiglia senza fondo al cui tappo è stato applicato un'attacco per essere collegata al tubicino questo è tutto, adesso non resta che aspettare....riuscirò???? 5 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted December 7, 2014 Ottimo set-up, mi piace, poi squadra che vince non si cambia 2 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted December 10, 2014 ...questo è tutto, adesso non resta che aspettare....riuscirò???? no, se non ricordo male, manca la foto di una bellissima serretta Per quanto riguarda l'ultima domanda... la vedo durissima :lol: roberto Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted December 11, 2014 bentornato Peppo. Buona coltivazione 2015.. Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted December 11, 2014 no, se non ricordo male, manca la foto di una bellissima serretta e ma così sveli tutti i miei trucchi va be visto che ti piace ecco le foto bentornato Peppo. Buona coltivazione 2015.. grazie caro 2 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted December 11, 2014 Mi fa piacere vedere che (almeno questa volta) la mia memoria non ha fatto cilecca roberto Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted December 12, 2014 mio figlio Simone col pennello in mano: "Papà cosa ti disegno?" ed io: "un peperoncino!" ecco il risultato amore del papa!!! da oggi diventa il mio nuovo avatar 7 Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted December 12, 2014 Bello il disegnino e fa la sua bella figura come avatar! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted December 12, 2014 Un artista fara grandi cose quel ragazzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted December 12, 2014 Scusa ma la bottiglia e per l'irrigazione a goccia? Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted December 12, 2014 Scusa ma la bottiglia e per l'irrigazione a goccia? si la uso per l'irrigazione a goccia nel light-box Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted December 14, 2014 È sempre bello ricominciare la nuova stagione! Se poi sei restato a secco per qualche anno la voglia è ancora maggiore. Ti auguro una stagione infuocata! Paolo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted December 15, 2014 mio figlio Simone col pennello in mano: "Papà cosa ti disegno?" ed io: "un peperoncino!" ecco il risultato IMG_0022-Avatar.gif amore del papa!!! da oggi diventa il mio nuovo avatar io lo trovo davvero bello! conserva, conserva, che ci sono "artisti" che si fanno pagare valangate di euri roba che vale molto meno! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted December 15, 2014 Tutto pronto Bellissimo il nuovo avatar! 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted December 15, 2014 Beh..la prima cosa che colpisce (virtualmente) entrando in questo topic ,sono le idee che non mancano, e tanti piccoli quanto utili accorgimenti .. ad esempio ..(è solo per curiosità perchè nei miei light box, ho accesso dal davanti, e non mi si è mai posto il problema) come sono le derivazioni (se vi sono) dal tubo principale che esce dalla bottiglia fino ad arrivare ai singoli vasetti.. Ciao Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted December 15, 2014 Beh..la prima cosa che colpisce (virtualmente) entrando in questo topic ,sono le idee che non mancano, e tanti piccoli quanto utili accorgimenti .. ad esempio ..(è solo per curiosità perchè nei miei light box, ho accesso dal davanti, e non mi si è mai posto il problema) come sono le derivazioni (se vi sono) dal tubo principale che esce dalla bottiglia fino ad arrivare ai singoli vasetti.. Ciao Gianni. Grazie Gianni, ti posto una foto della mia ultima stagione in attività in cui puoi vedere il tubo per la micro irrigazione con i relativi sgocciolatoi in pratica il tubo segue una "S" e passa su tutti i vasi 2 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted December 15, 2014 Interessante grazie..ribadisco le idee non mancano... Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted December 15, 2014 Interessante grazie..ribadisco le idee non mancano... Gianni. no di certo ed anzi quello che più mi impressionò dello "spirito pepperfriends" al tempo del mio approdo sul forum, fu proprio la varietà di soluzioni (e la volontà di condividerle) adottate e molto spesso create ex novi dai vari utenti. nella fase della semina/crescita indoor, poi, ne facciamo veramente di tutti i colori 3 Share this post Link to post Share on other sites
RHCPepper 42 Posted December 15, 2014 Non so se è più accattivante il tuo nuovo avatar o l'impianto a goccia. Ottima partenza! Share this post Link to post Share on other sites