Laelia 4,733 Posted November 9, 2014 Continuate a darmi delle idee meravigliose ! Non è che in realtà non hai la ricetta e volevi solo fare un sondaggio per trovare nuove idee? Scherzo ovviamente 2 Share this post Link to post Share on other sites
divicos 961 Posted November 10, 2014 Ci fai la pastiera con i rocoto canditi? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,683 Posted November 10, 2014 Ci fai la pastiera con i rocoto canditi? AND THE WINNER IS .... Divicos ! Prossimo fine settimana ricetta e foto 2 Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted November 10, 2014 AND THE WINNER IS .... Divicos ! Prossimo fine settimana ricetta e foto difficile questa, considerando che sei toscano... Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted November 10, 2014 Ma bada questo! Arriva, fa un messaggio e indovina subito! O che modo è? Scherzo! Grandissimo! Share this post Link to post Share on other sites
divicos 961 Posted November 10, 2014 :D Si chiama culo, Mati!! Non so perché mi è venuta subito in mente.. Forse perché è un dolce che mi piace particolarmente, ed è un "grande classico", come ha suggerito Carlo qualche messaggio fa,con frutta candita! Non vedo l'ora di vedere la ricetta completa! P.s. Che ho vinto?? Me ne mandi un pezzo quando è finita??? :P 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted November 10, 2014 Se posso darti un consiglio, logistica permettendo, fatti spedire un rocoto candito: si gode! Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted November 10, 2014 triplica le quantità degli ingredienti Carlo che qui si forma la fila mi sa... Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted November 10, 2014 Non vale non può un toscano dire dolcetto tipico e poi essere una pastiera..... Come se big jolokia parla di dolce tipico e fa cannoli siciliani ....[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] Bravo divicos Davide Share this post Link to post Share on other sites
mayta 390 Posted November 10, 2014 Questa la rigiro ad Emilio, visto cha la pastiera è roba per le sue fauci. Diavolo d'un Rapace! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,683 Posted November 15, 2014 AND THE WINNER IS .... Divicos ! Prossimo fine settimana ricetta e foto Purtroppo dovrò rimandare la pubblicaione di una o due settimane per problemi logistici... ma non preoccupatevi che provvederò... intanto sto pensando ad un altro paio di ricette con detti canditi Il problema di fondo è stato che non ho fatto a tempo a fotografare la pastiera ....... prima che fosse completamente finita ! Dovrò replicare. difficile questa, considerando che sei toscano... I miei dolci preferiti in assoluto sono nell' ordine: 1 - Pastiera 2 - Schiacciata alla Fiorentina ripiena di crema chantilly (della pasticceria Giorgio di Firenze...... inarrivabile) 3 - Marengo Non mi piacciono granché i dolci "secchi" (senza creme) e non vado pazzo per il cioccolato. P.s. Che ho vinto?? Me ne mandi un pezzo quando è finita??? :P Spedire un pezzo è un problema, interessato a semi ? Ti mando un MP. Non vale non può un toscano dire dolcetto tipico e poi essere una pastiera..... Come se big jolokia parla di dolce tipico e fa cannoli siciliani ....[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] Bravo divicos Davide Beh, la Pastiera è un dolce classico tipico (non Toscano ma tipico). Certo che quasi quasi anche il panforte con i canditi di pepper non deve vernir male..... 2 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted November 15, 2014 Il problema di fondo è stato che non ho fatto a tempo a fotografare la pastiera ....... prima che fosse completamente finita ! Per un attimo ho temuto un "mi hanno finito i canditi" Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted December 28, 2018 Carlo e una meringata con rocoto canditi?😋 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,683 Posted December 29, 2018 9 hours ago, eleonora said: Carlo e una meringata con rocoto canditi?😋 Questa pure è una idea niente male Share this post Link to post Share on other sites