Rapace 9,668 Posted November 8, 2014 Qui pubblicherà una ricetta (spettacolare !) fornendo via via delle indicazioni (Drop by Drop... ovvero goccia a goccia) Beh... vi ho già dato il primo indizio !! (e non è un indizio da poco....non dite che non lo avete capito !). Qualcuno vuole già indovinare la ricetta che andrò a pubblicare ? Se nessuno indovina cosa vado a pubblicare, domani rivelerò un ingrediente . Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted November 8, 2014 Indovino 1 ingrediente Lemon drop Davide Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted November 8, 2014 Indovino 1 ingrediente Lemon drop Davide Acqua Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted November 8, 2014 Ricetta di un liquore ? Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted November 8, 2014 sale Niente da fare Ricetta di un liquore ? No grappa No Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted November 8, 2014 E' un gioco e nei giochi bisogna "rischiare"! Dunque che sia un dolce non c'è dubbio (altrimenti che ci farebbe nella sezione dolci?) Il fatto di dare indizi drop by drop mi fa pensare agli strati... che torna con il fatto che può essere spettacolare. Quindi mi butto: tiramisù! (magari con gocce di cioccolato piccante!) In subordine altro dolce "a strati" tipo millefoglie Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted November 8, 2014 Uva zuccherata al peperoncino Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted November 8, 2014 E' un gioco e nei giochi bisogna "rischiare"! Dunque che sia un dolce non c'è dubbio (altrimenti che ci farebbe nella sezione dolci?) Il fatto di dare indizi drop by drop mi fa pensare agli strati... che torna con il fatto che può essere spettacolare. Quindi mi butto: tiramisù! (magari con gocce di cioccolato piccante!) In subordine altro dolce "a strati" tipo millefoglie No..... però ti guadagni mezzo punto Uva zuccherata al peperoncino Ciao Vincenzo No.... però anche tu per motivi diversi ti guadagni mezzo punto Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted November 8, 2014 Stiaccia ovvero ciaccia all'uva e chiltepin. Sarebbe spettacolare e atomica Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted November 8, 2014 torta paradiso? Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted November 8, 2014 fonduta di peppers? Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted November 8, 2014 panettone coi pepper canditi Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted November 8, 2014 Stiaccia ovvero ciaccia all'uva e chiltepin. Sarebbe spettacolare e atomica Ciao Vincenzo No, niente schiacciata con l' uva torta paradiso? No fonduta di peppers? Nemmemo panettone coi pepper canditi No..... però.... siamo lontani .... ma c'e' un avvicinamento non da poco..... ti meriti 2 punti ! Classifica provvisoria: 1. Claudi 2 punti 2. Umberm e Vincer a pari merito con mezzo punto Comunque......... non ve la cavate dicendo semplicemente "peperoncini" esistono ben 5 specie coltivate + molte altre selvatiche e semiselvatiche. Poi ci sono le varietà e gli ibridi Dai, per lo meno la specie di peppers la dovete dire ! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted November 8, 2014 Provo.... Visto che Claudi si é avvicinato abbastanza ma non é ancora periodo di Natale credo sia il panettone la parte sbagliata.... Ma non escludo i canditi . Davide é andato "acqua" con un baccatum e i pubescente non li abbinerei molto ad un dolce sarei più per chinense ( ) o annuum. Azzardo con un plum cake con un chinense . Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted November 8, 2014 Provo.... Visto che Claudi si é avvicinato abbastanza ma non é ancora periodo di Natale credo sia il panettone la parte sbagliata.... Ma non escludo i canditi . Davide é andato "acqua" con un baccatum e i pubescente non li abbinerei molto ad un dolce sarei più per chinense ( ) o annuum. Azzardo con un plum cake con un chinense . Il ragionamento ha delle basi corrette......ma non è un plum cake con Chinense Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted November 8, 2014 Contiene la meringa italiana, con sciroppo a 121° aggiunto "goccia a goccia" in fase di montatura? Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted November 8, 2014 Contiene la meringa italiana, con sciroppo a 121° aggiunto "goccia a goccia" in fase di montatura? No..... Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted November 8, 2014 cassata con pubescens canditi? Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted November 8, 2014 cassata con pubescens canditi? Niente male questo topic......13 tentativi senza neanche una foto....... No Rino, non è quello che hai detto tu...... però... ti meriti 3 punti ...ed una foto del primo ingrediente Prossime foto-indizio (domani) riguarderanno la preparazione di questo ingrediente. Classifica provvisoria: 1. Zappaland 3 punti 2. Claudi 2 punti 3. Vincer & Umberm 1/2 punto Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted November 8, 2014 Panforte con rocoto canditi Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted November 8, 2014 Panforte con rocoto canditi No, non è quello..... però mi hai dato una ottima idea per il futuro (prossimo) ! e ti guadagni 1 punto Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted November 8, 2014 Cantucci con rocoto canditi? Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted November 8, 2014 Cantucci con rocoto canditi? No Share this post Link to post Share on other sites