chiliriot 549 Posted January 25, 2015 [emoji33] Avantissimoooooo..... Complimenti iii iii Ragazzi vi invidio tutte se luci... Io qui per mettere una lampadina in più mi ci vole un mutuo.... Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,683 Posted January 30, 2015 [emoji33] Avantissimoooooo..... Complimenti iii iii Ragazzi vi invidio tutte se luci... Io qui per mettere una lampadina in più mi ci vole un mutuo.... Grazie ! Ma perché un mutuo ? Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted January 31, 2015 Grazie ! Ma perché un mutuo ? Perché dovrei rifare il mio impianto solare/eolico.....so due giorni che carico le batterie con il generatore perché so 3 giorni che non c'è sole abbastanza forte per caricare..... poi ho l'impianto a 12v e scarica velocemente.....lo dovrei fare almeno a 24 , aggiungere un set di batterie, aggiungere pannelli....e cambiare tutto il resto.... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,683 Posted January 31, 2015 Piccolo aggiornamento fotografico (dopo poche foto mi si è scaricata la batteria e la ho rimessa in carica, il resto prossimamente). Alcune piante stanno esplodendo..... e Dichiaro il primo bocciolo ! (Rocoto Big Apple, purtroppo dalla foto non si vede ma provvederò presto). Le due piante di Rocoto Big Apple sono le piu' grandi in assoluto di tutte. Quella delle 2 foto sotto è stata nell' ultima settimana sotto i led (per inciso le piante sotto i led sembrano stare benissimo). Il Rocoto Big Apple è una pianta meravigliosa, con foglie giganti..... vediamo se anche come produttività / piccantezza e polposità dei frutti sarà all' altezza delle attese. -------------------------------- La seconda pianta della foto è invece l' ibrido Vanuatu (Chinense) X Angkor Sunrise (unico seme germinato su una 15-ina). E' cresciuta moltissimo nelle ultime 2 settimane (l' ultima anche lei sotto i Led). Sono proprio curioso di vedere cosa viene fuori (è un F1, quindi è proprio una cosa fatta per puro diletto)...... certo che se venisse fuori un sapore di C.Chinense con la sugosità del C.Frutescens..... li mangerei proprio volentieri . 8 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 31, 2015 Belle piante Carlo, si vede che sono proprio in salute Share this post Link to post Share on other sites
ChemJala 70 Posted January 31, 2015 Rocoto Big Apple: che foglie!! con questa foto mi hai convinto a concedere uno spazio ad un pubescens [mi sono segnato il nome sul block notes dedicato, penso già alla coltivazione 2016 ]per curiosità: quali sono le dimensioni in cm?? Share this post Link to post Share on other sites
vmuraglie 373 Posted January 31, 2015 Sono proprio curioso di vedere cosa viene fuori (è un F1, quindi è proprio una cosa fatta per puro diletto)...... certo che se venisse fuori un sapore di C.Chinense con la sugosità del C.Frutescens..... li mangerei proprio volentieri . Anche io, molto curioso di vedere crescere questo ibrido. Per il momento sembrano apprezzare questi led e non mostrano segni di sofferenza, giusto? Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted January 31, 2015 meraviglioso il rocoto! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 31, 2015 Che belle piantone. Share this post Link to post Share on other sites
Spaggia 81 Posted January 31, 2015 Grande Carlo piante in ottima forma Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,683 Posted January 31, 2015 Belle piante Carlo, si vede che sono proprio in salute Grazie ! Rocoto Big Apple: che foglie!! con questa foto mi hai convinto a concedere uno spazio ad un pubescens [mi sono segnato il nome sul block notes dedicato, penso già alla coltivazione 2016 ] per curiosità: quali sono le dimensioni in cm?? Le dimensioni della pianta sono 12 cm di altezza per 25 cm di larghezza Anche io, molto curioso di vedere crescere questo ibrido. Per il momento sembrano apprezzare questi led e non mostrano segni di sofferenza, giusto? Si, per adesso le piante sotto al Led sembrano gradire. meraviglioso il rocoto! Rocoto.... e sai cosa bevi (anzi cosa mangi ). Che belle piantone. Grazie Claudio ! Grande Carlo piante in ottima forma Grazie Ale ! Share this post Link to post Share on other sites
Spaggia 81 Posted January 31, 2015 Aiaaiaiaiaiaiaiaiaiaiiaaaiiiiii il prof. Ecapar che commette quest'errori!!! Chi è Ale????? Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,683 Posted January 31, 2015 Grazie Ale ! ROBERTO ! Sorry, ho usato le dita piu' velocemente del cervello . Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 31, 2015 Bello il Big Apple, i semi sono di Trinidad/dog-Laelia..? Peccato per quella foglia in basso con quel difetto!! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,683 Posted January 31, 2015 Bello il Big Apple, i semi sono di Trinidad/dog-Laelia..? Peccato per quella foglia in basso con quel difetto!! Gianni. Provenienza semi Trinidad Dog Quel difetto è dovuto a mia imperizia Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,683 Posted January 31, 2015 Qualche grafico e dato statistico (tanto per non perdere troppo l' abitudine). Tempistica di germinazione dei semi Tempistiche di crescita medi per ogni specie (l' ultima colonna della tabella indica il numero di semi / piante oggetto di rilevazione) 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 31, 2015 Tra i rocoto che ho avuto in coltivazione il Big Apple, si è dimostrato insieme al large, il più vigoroso. Cresce bene sia con le basse che con le alte temperature..vedrai che bella pianta.. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,683 Posted January 31, 2015 Tra i rocoto che ho avuto in coltivazione il Big Apple, si è dimostrato insieme al large, il più vigoroso. Cresce bene sia con le basse che con le alte temperature..vedrai che bella pianta.. Gianni. Si, è il più vigoroso fra quelli che ho (non ho il Large). Sono particolarmente curioso di vedere i frutti...... mi anticipi qualcosa ? (piccantezza ? dimensioni ?) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,683 Posted February 1, 2015 Oggi mi sono messo a fare un pò di ordine nella Light(Not A)Box ed anche un pò di documentazione fotografica. D' altronde ieri ho messo in germbox i C.Chinense (non proprio tutti ancora) ed è necessario fare un pò di "spazio" per il prossimo futuro nella LNAB. A proposito... @Laelia.... fra un' oretta avrai una 50-ina di piantine in piu' . Ecco intanto un pò di foto (ne seguiranno credo in giornata). Prima "Tranche". Capsicum Pubescens Capsicum Chinense Wild peppers Hybrid 5 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted February 1, 2015 ... e l'ibrido di Haba white g. X carolina come sta? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,683 Posted February 1, 2015 ... e l'ibrido di Haba white g. X carolina come sta? Una piantina sta crescendo (vedrai la foto piu' tardi alla terza puntata.....intanto goditi la seconda puntata qui sotto) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Euskorpio78 149 Posted February 1, 2015 Come stai concimando le tue piantine? Le vedo molto folte, sopratutto le pubescens Share this post Link to post Share on other sites
LoriGira 124 Posted February 1, 2015 bellissime piantine carlo !! complimenti Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,683 Posted February 1, 2015 Seconda puntata (di tre) Capsicum Pubescens Capsicum Chinense Capsicum Frutescens (?) Su questo dubito molto.... a me sembra un C.Chinense.... voi che dite ? Hybrid & Wild 7 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 1, 2015 Belle foto e belle piantine molto in forma !!! Share this post Link to post Share on other sites