Hellas 5,545 Posted August 29, 2015 Giusto! vendo semi di Lacota, ultra buono ultra piccante 5 semi 10 euro! :lol2: Come si apre un account e-bay? Tu scherzi Umberm ma anche il prezzo che ironicamente hai scritto potrebbe, secondo me, essere accettabile. Basterebbe scrivere: "IL PIU' PICCANTE AL MONDO" Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 29, 2015 Darle a me, le vendo io...! Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted August 29, 2015 Tu scherzi Umberm ma anche il prezzo che ironicamente hai scritto potrebbe, secondo me, essere accettabile. Basterebbe scrivere: "IL PIU' PICCANTE AL MONDO" Hai ragione Danio... purtroppo temo che ci sarebbe DAVVERO - gente così stupida da comprarli - gente così disonesta da venderli 2 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted September 10, 2015 Alcuni fiori Flexuosum Rocopica Ornamentale Egiziano Pimenta da Neyde Ciao, Alessandro 8 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 10, 2015 Mancavano le tue foto Ale. Bellissime 2 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 10, 2015 tutte belle ma quella del rocopica è quasi un capolavoro. il colore corrisponde dal vivo? sarebbe diverso da entrambi i fiori di rocopica che ho su due piante diverse! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted September 10, 2015 Mancavano le tue foto Ale. Bellissime Grazie Danio tutte belle ma quella del rocopica è quasi un capolavoro. il colore corrisponde dal vivo? sarebbe diverso da entrambi i fiori di rocopica che ho su due piante diverse! Ciao Dario, grazie Il colore corrisponde... Bene ricordare che il rocopica è ottenuto da RocotoxUlupica. L'ulupica può essere una varietà di due specie diverse ovvero Capsicum eximium o Capsicum cardenasii . Ciao, Alessandro 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted September 10, 2015 i circa 25 giorni rimasti sino al Congresso spero siano sufficienti a far crescere e maturare almeno questi frutti... Purtroppo niente da fare... alcuni frutti hanno completato lo sviluppo da un po' ma sono ancora verdi senza accenni di cambio colore C'è ancora qualche speranza per la settimana successiva al Garibaldi... Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted September 10, 2015 Peccato dopo la tua descrizione del gusto ero curiosissimo di poterlo assaggiare e sono certo di non essere il solo! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted September 11, 2015 Quest' anno sono stato molto affascinato dai dettagli di cui il rocopica è veramente pieno! Il calice, il fiore, i mille colori della corolla, e anche il frutto stesso (quest'ultimo più per appetito) mi hanno fatto capire che anche se con ritardo ho fatto benissimo a seminarlo Quindi ho fatto qualche foto Ciao, Alessandro 7 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted September 11, 2015 Ciao Alex...belle foto!!! Volevo chiederti...quell'accentuazione del bianco (esempio nelle foto del fiore aperto), sono dovuti a flash, a post produzione (tipo aumento maschera di contrasto) o sono foto originali senza alcuna operazione post-produzione ? Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted September 11, 2015 Ciao Alex...belle foto!!! Volevo chiederti...quell'accentuazione del bianco (esempio nelle foto del fiore aperto), sono dovuti a flash, a post produzione (tipo aumento maschera di contrasto) o sono foto originali senza alcuna operazione post-produzione ? Ciao Vincenzo Ciao Vincenzo e grazie !Il bianco credo che sia polline che con il contrasto nella fase della post produzione si è reso piú evidente Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted September 14, 2015 Due foto... Nella prima ecco uno dei due frutti del Lacota in maturazione... Speriamo che per sabato almeno tre frutti riescano a maturare... poi uno è prenotato da Matilde! Succesivamente metto uno dei nuovi fiori del Rocoto... da fine agosto non si ferma più nel far aprire boccioli ma non ho ancora visto nuove allegagioni Ciao, Ale 3 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted September 17, 2015 Ecco tre foto del Black Pearl sul balcone E' una pianta ornamentale che mi piace molto. Inoltre ha anche un bel po' di frutti (molti isolati!) Ciao, Alessandro 5 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted September 21, 2015 Due fiori "al volo" Ciao,Alessandro 3 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted September 24, 2015 Ieri mi sono dedicato a travasare e a sistemare queste aromatiche ( un grazie all'azienda Di Meo) ... speriamo che reggano l'inverno Inoltre ho fatto un paio di foto ai peppers Il Rocoto (not) Giant Yellow ha allegato ancora ...mentre l'Ornamenale egiziano è carico Ciao,Ale 5 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted September 24, 2015 Era un po' che non passavo a trovarvi....bellissime piante e bellissime foto! Io sono alle prese con dei combattimenti anti cimice, ne arrivano a centinaia e non le puoi schiacciare! Non trovo nemmeno un artropode antagonista, stanno diventando un trauma psicologico (l'ennesimo) Almeno a passare di qua si vede del bello e mi rilasso un po'... 2 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 25, 2015 ottimo lavoro con le aromatiche. resisteranno senz'altro fino a fine ottobre... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted September 25, 2015 Ciao Alex...ottimo rinvaso per le aromatiche...dai...a Roma il clima ti aiuterà ancora un mesetto o mesetto e mezzo... Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted September 25, 2015 Era un po' che non passavo a trovarvi....bellissime piante e bellissime foto! Io sono alle prese con dei combattimenti anti cimice, ne arrivano a centinaia e non le puoi schiacciare! Non trovo nemmeno un artropode antagonista, stanno diventando un trauma psicologico (l'ennesimo) Almeno a passare di qua si vede del bello e mi rilasso un po'... Grazie Leo, troppo buono ottimo lavoro con le aromatiche. resisteranno senz'altro fino a fine ottobre... Ciao Alex...ottimo rinvaso per le aromatiche...dai...a Roma il clima ti aiuterà ancora un mesetto o mesetto e mezzo... Ciao Vincenzo Grazie a tutti e due! Speriamo bene! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 19, 2015 A vederlo comunque, non sembra così aggressivo Semi isolati F1? Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted October 19, 2015 riguardo all'aggressività... se vuoi te ne faccio arrivare un frutto Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 19, 2015 riguardo all'aggressività... se vuoi te ne faccio arrivare un frutto No, grazie. Assaggio solo frutti stabilizzati 2 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted October 19, 2015 Carnoso è bello carnoso per essere un super hot! Mi piace.... Speriamo che la varietà si stabilizzi in un tempo ragionevole.... così qualche volenteroso potrà anche cimentarsi nell'assaggio Lacota vs Beast 1 Share this post Link to post Share on other sites