Jump to content
Alexrm

Alessandro e Umberto 2015

Recommended Posts

Alexrm

Più che dal tunnel è stato preso dal vortice. Povero Umberto. :lol2:

Considera che ho appena messo in scottex C.Ciliatum, Rocoto Manzano Rojo e riseminato il non germinato 7pod yellow hippy strain :lol:

luca1973

Mi piace tutta questa euforia capsica! :)

• Like 1

Umberm

Tanto per prevenire... qualcuno ha due posti letto per quando mia moglie (nonché SUA madre) avrà ben chiaro che quella che un tempo era una casa è ormai irrimediabilmente trasformata in una serra nel quale ogni angolo è sfruttato a scopi capsici?

• Like 9

maxi

anche io sono sempre nelle tue stesse condizioni :crazy: non preoccuparti, una cena al ristorante e un regalo (meglio se piu di uno :blum: ) e la moglie sta buona almeno fino alla primavera :good:

• Like 1

Spaggia

Salve ragazzi,

Se trovate un posto letto anche per me fate uno squillo ahahahaha, comunque ottimo lavoro continuate così e soprattutto forza Ale sei un grande

Saluti Roberto

• Like 1

leonidas

Ciao a tutti !! :)

Oramai mi sono ammalato di Rocoto e non riesco più a non pensare all' idea di seminarli :crazy: .

Sto ritagliando un po' di pezzi di spazio non solo nel balcone per mettere qualche piantina... Ma quel noiosone di mio padre dice che in 1 mq non entrano due piantine !! :crazy::lol2: . Ad ogni modo ora mi sto organizzando sperando di essere ancora in tempo per seminarli :crazy: .

Grazie di cuore a Dario e a Gianni che mi stanno aiutando per dei semi...

Ciao a tutti,

Alessandro :D

Non ha tutti i torti...se ci metti del morouga ce ne sta una sola, se ci metti del cedrino ce ne stanno quattro...
  • Like 1

leonidas

Tanto per prevenire... qualcuno ha due posti letto per quando mia moglie (nonché SUA madre) avrà ben chiaro che quella che un tempo era una casa è ormai irrimediabilmente trasformata in una serra nel quale ogni angolo è sfruttato a scopi capsici?

Poverette...non vorrei essere nei loro panni!

• Like 1

Alexrm

anche io sono sempre nelle tue stesse condizioni :crazy: non preoccuparti, una cena al ristorante e un regalo (meglio se piu di uno :blum: ) e la moglie sta buona almeno fino alla primavera :good:

Magari :lol:

Salve ragazzi,

Se trovate un posto letto anche per me fate uno squillo ahahahaha, comunque ottimo lavoro continuate così e soprattutto forza Ale sei un grande

Saluti Roberto

Grazie Roberto :good: grande!!

Non ha tutti i torti...se ci metti del morouga ce ne sta una sola, se ci metti del cedrino ce ne stanno quattro...

^_^

Poverette...non vorrei essere nei loro panni!

:lol2: :lol2:
  • Like 2

Alexrm

.....e apparte per gli ornamentali la formazione è al completo (speriamo perchè già per molte bisognerebbe trovare soluzioni come queste :lol2: )

post-3554-0-24495100-1421574597_thumb.png

Ciao,

Alexrm

Foto:

Pimenta Da Neyde

post-3554-0-28043900-1421585071.jpg

...nel dettaglio delle piccole foglioline che iniziano a spuntare:

post-3554-0-66206100-1421585094.jpg

Rocoto Sant' Isidro: ormai lui è grande :lol:

post-3554-0-51671700-1421585113.jpg

Hot Lemon: uno tra i più giovani

post-3554-0-77177100-1421585117.jpg

Ciao a tutti,

• Like 9

Rapace

Grande Alessandro....... foto bellissime.

Non dimenticare di mandare la lista quando hai la versione definitiva per la statistica :) (ovviamente sarà marcata Alexrm.... perché mi pare che Umberm sia leggermente "latitante" su questa coltivazione... devo dire con ampissima giustificazione dato il lavoro egregio che sta facendo con il Garibaldi !).

• Like 1

Alexrm

Non dimenticare di mandare la lista quando hai la versione definitiva per la statistica :) (ovviamente sarà marcata Alexrm.... perché mi pare che Umberm sia leggermente "latitante" su questa coltivazione... devo dire con ampissima giustificazione dato il lavoro egregio che sta facendo con il Garibaldi !).

Grazie mille !!! Oggi se il vecchietto si convince scegliamo anche gli ornamentali e ti mando tutto :lol2:

Ciao,

divicos

Bellissime foto a bellissime piante!!

Bravo Ale!

:good:

• Like 1

chocolatorang

Considera che ho appena messo in scottex C.Ciliatum, Rocoto Manzano Rojo e riseminato il non germinato 7pod yellow hippy strain :lol:

E chi ti ferma più.

bravo Ale, belle foto.

• Like 1

Alexrm

Bellissime foto a bellissime piante!!

Bravo Ale!

:good:

Grazieee !! ^_^

bravo Ale, belle foto.

Detto da te è molto piú di un complimento ^_^

Umberm

Alessandro, stai diventando il mio mito :lol2:

Bravo Ale!

bravo Ale, belle foto.

Va beh... siete stati abbastanza espliciti... mi devo dare un po' più da fare per questo Topic... Ma non è colpa mia se QUELLO mi ha tolto semi e macchina fotografica!

Ormai sono solo il suo uomo di fatica: costruire e posizionare light box, prendere i sacchi di terra, tagliare i bicchierini sul fondo etc. etc. etc....

Ma da quando finirà il corso sarò più libero... :lol2:

• Like 7

Alexrm

Ormai sono solo il suo uomo di fatica: costruire e posizionare light box, prendere i sacchi di terra, tagliare i bicchierini sul fondo etc. etc. etc....

N'èvveir' :lol2:
  • Like 1

Alexrm

Temo di dover dare le prime brutte notizie per la coltivazione :(

Il motivo per il quale il C.Flexuosum di cui è stata interrata la radichetta il 18 dicembre non è nata a causa della Larva di Sciaride. C'è il rischio che abbia contagiato le altre ma stavolta il vecchietto è stato utile sia ad accorgersene che a controllarle. Abbiamo subito buttato il bicchierino!!

Inoltre il Rocoto Sant' Isidro ha avuto il primo bocciolo caduto. Per fortuna ce ne sono altri :)

Eccolo quì:

post-3554-0-03578500-1421611642.jpg

Ciao,

Alessandro

Umberm

Il motivo per il quale il C.Flexuosum di cui è stata interrata la radichetta il 18 dicembre non è nata a causa della Larva di Sciaride....

Va bene che bisogna sempre cercare di imitare chi fa meglio di te... ma in questo caso me la sarei risparmiata volentieri!

Comunque ho passato mezz'ora sulle altre piantine a controllare smuovendo la terra senza toccare le radici e sembra proprio che non ci sia altro, ma ovviamente non c'è certezza. Alla prossima avvisaglia Redlan per tutte.

• Like 1

nipotastro

fenomenali!!

ma alex un pochino piu' .. :rofl:

• Like 2

Lonewolf

Sono in enorme ritardo nel leggere le tante coltivazioni in corso ... le semine anticipate di tanti mi hanno spiazzato, di solito il movimento inizia adesso, ma qui siamo AVANTI B)

Tutto bellissimo!

Peccato solo per il C.flexuosum :pardon:

Occhio alle larve, se ci sono sciaridi adulti in circolazione possono aver deposto qualche uovo, ma se non se ne vedono ... allora il problema potrebbe essere nel terriccio :(

Se avete sottomano un po' di Reldan, non aspetterei a usarlo (occhio che ha un odore terribile), magari prima su un paio di bicchierini per prova; se ci sono larve interrate, entro poche ore arriveranno in superfficie.

In alternativa controllate sempre con attenzione la superficie del terriccio; un primo sintomo di attacco e' la comparsa di una specie di "bava"

• Like 3

Umberm

Innanzitutto se non ci fosse stato il tuo post avrei visto un "vermetto" e non avrei riconosciuto la larva di sciaride: avendola appena vista era facile, quindi in qualche modo una coincidenza (nella sfortuna) fortunata per me.

Quel Flexuosum aveva il terriccio vecchio dello scorso anno ma è lo stesso nel quale stanno crescendo bene il Rocoto San Isidro e il Black Naga, quindi direi che è innocente, anche perché le piantine ci stanno dentro da più di un mese. Infatti non sono affatto certo che la mancata nascita sia da imputare alla larva.

Credo più ad episodio di deposizione uova da parte di un insetto vivo, comunque i controlli saranno attenti e accurati. Grazie per le indicazioni!

• Like 1

Alexrm

Stasera o domani pubblicheremo la lista degli ornamentali e potremo mandare a Carlo la lista completa..... :)

Intanto sono germinati un po' di semi di Basilico Violetto... Ecco i cotiledoni :D

post-3554-0-28336200-1421689785.jpg

Ciao,

Alessandro ^_^

• Like 2

peppox

Sempre in meglio ! :good:

anche il capsicum basilicum :lol:

• Like 1

Alexrm

Sempre in meglio ! :good:

anche il capsicum basilicum :lol:

Prima o poi esisterà il basilico piccante :lol2: :lol2: