Alexrm 5,005 Posted June 4, 2015 Altre Foto un non pepper.... Cassia Aji Ethiopian Fire Ciliatum Masquerade Moruga Blend Naga Black (spostato sul pianerottolo... ) Praetermissum Rocoto Giant Yellow Ciao,Alessandro ! 8 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted June 4, 2015 Devo dire che tra le belle anzi bellissime foto di Alessandro e gli argomenti sempre interessanti/istruttivi trattati da Umberto.... Vi vengo a "trovare" sempre volentieri! Grazie! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Leonardo Bruno 1,521 Posted June 4, 2015 Bellissimo il Blend...il mio sta fiorendo...aspetterò :-) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted June 6, 2015 Devo dire che tra le belle anzi bellissime foto di Alessandro e gli argomenti sempre interessanti/istruttivi trattati da Umberto.... Vi vengo a "trovare" sempre volentieri! Grazie! quoto... un ottimo lavoro di squadra per un thread dei più belli e ricchi. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted June 11, 2015 Foto Aji Ethiopian fire Fuoco Nero (svernato) Hot Lemon HP22B Selected Lacota Masquerade Ornamentale Egiziano Rocoto Giant yellow 5 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted June 16, 2015 Foto Aji Verde Masquerade Morouga Blend Ornaentale Egiziano Rocoto Giant Yellow, i primi frutti allegati Ciao, Alessandro 5 Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted June 16, 2015 Complimenti Ale, qui tra un po' si mangia 'il fresco'!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 16, 2015 Oh... era ora Ale... finalmente qualche foto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted June 16, 2015 Grazie ! Rocoto Giant Yellow, i primi frutti allegati IMG_4265.JPG IMG_4266.JPG Nonostante gli altri Rocoto siano sistemati altrove (nel pianerottolo e nel giardino condominiale ) non possiamo considerare i semi di questi frutti semi puri perchè c'è il Rocopica... Ma vi immaginate che cosa stupenda il Rocopica Yellow ? Esiste? Ciao, Alessandro Share this post Link to post Share on other sites
divicos 961 Posted June 16, 2015 Ale migliori ogni giorno che passa con quella macchina! Bravo!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted June 16, 2015 . Ma vi immaginate che cosa stupenda il Rocopica Yellow Altro che JAFSH! Questa si che, sapendo e potendo farla, sarebbe un'ibridazione valida! Magari Rocopica Giant Yellow! Un Rocopica grosso come una ciliegia e giallo! Share this post Link to post Share on other sites
redchilli 81 Posted June 16, 2015 Vero le foto sono sempre bellissime e molto interessanti =] davvero complimenti 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted June 17, 2015 Altro che JAFSH! Questa si che, sapendo e potendo farla, sarebbe un'ibridazione valida! Magari Rocopica Giant Yellow! Un Rocopica grosso come una ciliegia e giallo! Dato che se ne parla.. posto qualche foto sul fiore Rocopica, che è sempre un gran bello spettacolo Ciao, Alessandro 8 Share this post Link to post Share on other sites
gianni48 1,482 Posted June 17, 2015 Dato che se ne parla.. posto qualche foto sul fiore Rocopica, che è sempre un gran bello spettacolo IMG_4328.JPG IMG_4329.JPG Ciao, Alessandro Bellissimo fiore e ... complimenti per le foto! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted June 17, 2015 Stupendo il fiore di Rocopica con sfondo "Carbon look", bravo come l'hai ottenuto? Lo hai sacrificato per scattare una foto cosi bella? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted June 17, 2015 Bellissimo fiore e ... complimenti per le foto!Grazie Stupendo il fiore di Rocopica con sfondo "Carbon look", bravo come l'hai ottenuto? Lo hai sacrificato per scattare una foto cosi bella? Ciao e Grazie .Sì, ho sacrificato il fiore.... Lo sfondo carbon look l' ho ottenuto mettendo sotto al fiore la borsetta della mia reflex e ho scattato con F/5.6 e il falsh. Poi al pc con Picasa ho scurito e ho aumentato il contrasto ed è venuto questo effetto Edit.:Dimenticavo... L' obiettivo è il 18-55 mm Ciao, Alessandro 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted June 20, 2015 Aggiornamento Oramai le piante crescono e il balcone è pienissimo La pianta più alta al momento è l'Aji ethiopian Fire che ha raggiunto notevoli dimensioni ed è anche carica di frutti e fiori Ieri invece abbiamo raccolto un super-hot maturo non partenocarpico finamente In teoria dovrebbe essere un 7 Pod Primo Orange... Abbiamo però deciso di soprannominarlo JAFSH Orange data la poca conformità e stabilità dei frutti Un altro frutto maturo è l' Aji Verde che ha allegato sotto TNT... Ecco invece un po' di piante ad alberello Black Naga Pimenta da Neyde Fatalii e per finire un po' di foto "casuali" Fiore del Praetermissum dalla parte bianca Masquerade Kerinting Black Pearl Moruga Blend Ciao, Alessandro 9 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted June 20, 2015 Il kerinting è uno spettacolo! Sapore? Piccantezza? Per il resto che dire? Vi piace vincere facile? Complimenti per l'ottimo lavoro e i fantastici risultati! Paolo 2 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted June 20, 2015 Tutto perfetto...complimenti!!! Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted June 20, 2015 Grandi! faccio fatica a tenervi addietro, ultimamente mi sto sfiancado di impegni e dormo meno del da Vinci (che per un disoccupato...è il colmo!) grazie Ale per le foto dell'aurora...mi piacciono molto gli ornamentali piccolini da centro tavola. gran lavoro e grande impegno bravi! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted June 20, 2015 Il kerinting è uno spettacolo! Sapore? Piccantezza? Per il resto che dire? Vi piace vincere facile? Complimenti per l'ottimo lavoro e i fantastici risultati! Paolo Prima coltivazione... ma credo che siano sia per sapore che per piccantezza dei Cayenna stretti e lunghi.... Comunque non c'è da aspettare molto per saperlo con precisione! Grazie a tutti per i complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted June 26, 2015 Scheda di documentazione del Lacota (http://www.pepperfriends.com/forum/topic/14121-lacota/?p=403360) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted June 27, 2015 Aggiornamento Ecco un po' di foto di ornamentali Vanno alla grande! Ornamentae Egiziano Bolivian Rainbow Jowy Aurora Pure l'Aji Verde è in gran forma ..e ci sono anche dei semini puri Praetermissum e chiudo con il Rocoto Giant Yellow Ciao, Alessandro 7 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted July 6, 2015 Lo conoscete? Dimensione circa mezzo centimetro di lunghezza... Praticamente fermo su una foglia (caduta) di c. praetermissum. Dalla "faccia" non mi sembra cattivo, ma non lo conosco... Nel frattempo isolato il Lacota Molto buono, molto molto molto piccante, molto molto molto instabile... tentativo con poche speranze, ma ci si prova! Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 7, 2015 tutto bellissimo ragazzi! :clapping: il 7 pod primo orange non so perchè ma mi sapeva di "sola" dall'inizio... tra un po' scoprirete quanto è buono l'ethiopian fire, uno dei miei peppers preferiti di sempre, l'anno scorso ne ho raccolti un fottio e ne mangio uno quasi tutti i giorni... 2 Share this post Link to post Share on other sites