Toolshed 4,341 Posted May 16, 2015 belle Alessandro, l'ethiopian fire ha già fiorito o vi sta facendo penare come fu per me lo scorso anno? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted May 16, 2015 belle Alessandro, l'ethiopian fire ha già fiorito o vi sta facendo penare come fu per me lo scorso anno? Grazie Dario!No, non ha ancora fiorito .... Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted May 16, 2015 belle Alessandro, l'ethiopian fire ha già fiorito o vi sta facendo penare come fu per me lo scorso anno? Allora la varietà non può che essere molto tardiva, almeno sotto questo aspetto. La pianta è la più alta della coltivazione (ha superato il metro di un bel po'...) ed è piena di boccioli... ma non apre un fiore neanche sotto minaccia di essere portata al Garibaldi per fare spazio sul balcone! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted May 17, 2015 Allora la varietà non può che essere molto tardiva, almeno sotto questo aspetto. La pianta è la più alta della coltivazione (ha superato il metro di un bel po'...) ed è piena di boccioli... ma non apre un fiore neanche sotto minaccia di essere portata al Garibaldi per fare spazio sul balcone! ahahha! tranquilli, chiedevo perchè anche per me fu così. ho spolverato i dati della coltivazione 2014, i primi fiori aperti per questa varietà li ho avuti dopo 140 (!!!!!) giorni circa dalla comparsa dell'archetto. in compenso, la pianta saltò totalmente la fase della cascola, cominciando ad allegare a ripetizione a partire da metà giugno. secondo me voi riuscirete anche prima 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted May 18, 2015 Scusate l' OT... Ieri ho partecipato alla (stupenda) roma photomaraton.... 9 ore in tutta Roma a fare foto per i nove temi (rilasciati tre ogni tre ore)... e oltre alla fantastica organizzazione, si dava la possibilità di richiedere in prestito (GRATIS!) atrrezzature Canon tra le migliori! ..e quando mi ricapita? Per i primi tre temi ho utilizzato un teleobiettivo 70-300 mm ( ) Però nei secondi temi ( a magna' e a beve, Patrimoni comuni e soprattutto... IL VERDE) ho chiesto in prestito l' obiettivo macro 100L. e oltre a scattare foto del guanciale (tema a magna' e a beve) ho fotografato i nostri pepper !!! (posto solo tre foto) Bellissima esperienza! Ciao, Alessandro 4 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted May 20, 2015 Foto Aji Ethiopian Fire ( da quando Dario ci ha chiesto sulla fioritura la pianta ha fiorito e ha già aleggato ) Aurora Black Pearl Bolivian Rainbow Fatalii to be continued... Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted May 20, 2015 Locato (orange) Masquerade Ornamentale Egiziano Pimenta da Neyde Praetermissum Rocoto Manzano Rojo Ciao, Alessandro ! 7 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted May 20, 2015 Scusate l' OT... Ieri ho partecipato alla (stupenda) roma photomaraton.... Foto , peppers, magna' e beve...non sei affatto fuori tema! Non ho visto le foto degli altri ma i complimenti per le foto che stai postando ultimamente li meriti tutti! Bella anche quella del Pimenta da Neyde, sarà perchè è già cosi carica di frutti, bravi. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted May 20, 2015 @Alex.... Bravo ! @Umberm...... oramai hai perso il controllo...... questo farà scrivere un nuovo trattato completo sulle sindromi capsiche ed i loro effetti sulle relazioni generazionali padre - figlio. 8 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted May 20, 2015 Sono bellissime Alex! Mi faresti una foto all'Aurora vaso compreso? Vorrei vederla per intero Leonida 1 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted May 20, 2015 siccome ne mette poche.... ora Claudio gli mette il sovrapprezzo. 2euro/Mb eheheh 2 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted May 20, 2015 ora Claudio gli mette il sovrapprezzo. 2euro/Mb eheheh speriamo di no... so a chi toccherebbe pagare... @Umberm...... oramai hai perso il controllo...... questo farà scrivere un nuovo trattato completo sulle sindromi capsiche ed i loro effetti sulle relazioni generazionali padre - figlio. ... non mi resta che sperare che l'esimio professor ecapaR sappia darmi suggerimenti adeguati... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted May 20, 2015 Foto , peppers, magna' e beve...non sei affatto fuori tema! Non ho visto le foto degli altri ma i complimenti per le foto che stai postando ultimamente li meriti tutti! Bella anche quella del Pimenta da Neyde, sarà perchè è già cosi carica di frutti, bravi. Grazie! @Alex.... Bravo ! @Umberm...... oramai hai perso il controllo...... questo farà scrivere un nuovo trattato completo sulle sindromi capsiche ed i loro effetti sulle relazioni generazionali padre - figlio. Sono bellissime Alex! Mi faresti una foto all'Aurora vaso compreso? Vorrei vederla per intero Leonida Ciao e grazie! Dell' Aurora ho piante, che nonostante siano bassine e poco sviluppate hanno boccioli, fiori e frutti... ...ed anche se non era prorpio ora di fare foto... non ho resistito alla tentazione siccome ne mette poche.... ora Claudio gli mette il sovrapprezzo. 2euro/Mb eheheh 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 21, 2015 Le piantine sono bellissime ma ogni tanto mettila na foto Ale 2 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted May 21, 2015 Le piantine sono bellissime ma ogni tanto mettila na foto Ale [emoji38] [emoji38] Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted May 21, 2015 Ecco a voi il Rocoto Sant' Isidro... Ciao, Alessandro 7 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted May 21, 2015 Bellissimo frutto e... complimenti per i tuoi primi 1.000 messaggi Alessandro :clapping: roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted May 21, 2015 Bellissimo frutto e... complimenti per i tuoi primi 1.000 messaggi Alessandro :clapping: roberto ohhh nooooooo!!! Già non si sopportava prima adesso che è un "pepper guru" chi lo regge più??? C'è qualcuno che si offre volontario per adozione, affido, ospitalità coatta, etc. etc. etc.? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted May 21, 2015 Azz! questo è di sicuro il guru più giovane del forum, complimenti! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted May 21, 2015 C'è qualcuno che si offre volontario per adozione, affido, ospitalità coatta, etc. etc. etc.? Alessandro, ho la camera degli ospiti pronta per accoglierti e il terrazzo pieno di piante da fotografare. trasferisciti quando vuoi! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted May 21, 2015 Bellissimo frutto e... complimenti per i tuoi primi 1.000 messaggi Alessandro :clapping: roberto Grazie Roberto tutto alla grande Grazie!! Favolosiiiiiii :)Grazie!! ohhh nooooooo!!! Già non si sopportava prima adesso che è un "pepper guru" chi lo regge più??? C'è qualcuno che si offre volontario per adozione, affido, ospitalità coatta, etc. etc. etc.? Azz! questo è di sicuro il guru più giovane del forum, complimenti! Grazie Alessandro, ho la camera degli ospiti pronta per accoglierti e il terrazzo pieno di piante da fotografare. trasferisciti quando vuoi! Volentieri :lol2: Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 22, 2015 Grande Ale, anzi Pepper guru, complimenti vivissimi 1 Share this post Link to post Share on other sites