Lonewolf 18,624 Posted April 10, 2015 Il Malagueta ha origine sudamericana ed e' molto diffuso in Brasile e anche in Africa. In Kerala credo abbiano altre varieta' di C.frutescens, ma i frutti di questa specie si assomigliano piu' o meno tutti (e' la specie con la minore variabilita' nella forma e colore dei frutti) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted April 10, 2015 Escludo il Malagueta........ ma quello che interessa di piu' secondo me è il colore dei frutti da immaturi..... sono quasi bianchi prima di diventare rossi ? Se è cosi' potrebbero essere dei Kenthari, oppure degli Angkor Sunrise....... ma come diceva Claudio (Lonewolf), vi sono molte varietà che si assomigliano molto, vista anche la scarsa diversificazione dei C.Frutescens. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted April 10, 2015 I semi sono di provenienza dall'Associazione, Malagueta CO16, quindi commerciali. I miei semi sono arrivati tardi in Associazione... se fossero stati Malgueta UM11 forse ti saresti ritrovato anche tu dei Malagueta a fiore giallo. Sulle altre cose Claudio e Carlo ti hanno risposto molto più esaustivamente di come potrei fare io! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted April 11, 2015 Escludo il Malagueta........ ma quello che interessa di piu' secondo me è il colore dei frutti da immaturi..... sono quasi bianchi prima di diventare rossi ? Se è cosi' potrebbero essere dei Kenthari, oppure degli Angkor Sunrise....... ma come diceva Claudio (Lonewolf), vi sono molte varietà che si assomigliano molto, vista anche la scarsa diversificazione dei C.Frutescens. Mi è stato accennato che il colore del frutto da immaturo è verde un po scuro. Speriamo che il Malagueta sia comunque di loro gradimento, più avanti spero possano farmi avere frutti e/o semi, per aiutarle nella coltivazione per il prossimo anno. In quel convento di montagna, diretto da una carissima cugina di mia madre, transitano tante suore, di provenienza Kerala e Tanzania, perché è la sede degli esercizi spirituali della congregazione, sono in gran parte infermiere professionali ed infermiere laureate, prestano la loro opera in gran parte in Africa ed in India, spero di poter collaborare, ed in futuro magari ricevere semi di varietà provenienti dalle varie missioni. Stefano 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 11, 2015 Oggi Foto HP22B Selected Moruga Blend Rocoto Sant' Isidro Tabasco Ciao, Alessandro 6 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 17, 2015 Foto 7 pod Primo orange Rocoto Manzano Rojo Locato Orange Rocoto Sant' Isidro e la stranezza.... Ornamentale Egiziano qualcuno sa dirmi cosa è? Ciao, Alessandro 3 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted April 17, 2015 Io non lo so', ma ogni tanto capita pure a me qualche stranezza. Quest'anno uno Jalapeño aveva le prime due foglie vere rovesciate verso il basso... Comunque gran belle piante, complimenti! Paolo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 17, 2015 Io non lo so', ma ogni tanto capita pure a me qualche stranezza. Quest'anno uno Jalapeño aveva le prime due foglie vere rovesciate verso il basso... Comunque gran belle piante, complimenti! Paolo Grazie Paolo! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 18, 2015 Foto Pimenta da Neyde Rocoto Manzano Rojo Kerinting Habanero Mustard Lacota Naga Morich Ciao, Alessandro ! 9 Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted April 18, 2015 Belle piante e foto ... Bravo! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 18, 2015 Belle piante e foto ... Bravo! Grazie Stefania!! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted April 19, 2015 Belle piante, bei fiori e belle foto!!! Bravo Ale!!! Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 19, 2015 Belle piante, bei fiori e belle foto!!! Bravo Ale!!! Ciao Vincenzo Grazie Vincenzo !! Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted April 19, 2015 Complimenti Alessandro, bellissime piante, bellissimi fiori e bellissime foto. Stefano 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 19, 2015 Complimenti Alessandro, bellissime piante, bellissimi fiori e bellissime foto. Stefano Grazie Stefano! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 19, 2015 Foto 7Pod primo Orange 7Pod Mustard Aji Ethiopian Fire Habanero Mustard Rocoto Manzano Rojo Tabasco Ciao, Alessandro ! 7 Share this post Link to post Share on other sites
Peppermania00 149 Posted April 19, 2015 Fantastiche Ale!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted April 19, 2015 Complimenti, piante bellissime, vedo che anche tu hai molte allegagioni.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 19, 2015 Fantastiche Ale!!! Grazieee! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 19, 2015 Complimenti, piante bellissime, vedo che anche tu hai molte allegagioni.. Parla lui Grazie mille!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted April 19, 2015 Alexrm Posted 19 April 2015 - 03:06 PM Solerosso, on 19 Apr 2015 - 4:04 PM, said: Complimenti, piante bellissime, vedo che anche tu hai molte allegagioni.. Parla lui Grazie mille!! La tua è bravura il mio è il solito " c - u - l - o " 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 19, 2015 La tua è bravura il mio è il solito " c - u - l - o " grazie ma imparo sempre con piacere dalla tua coltivazione 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 19, 2015 Situazione Isolamenti Nell' ultima settimana abbiamo pensato anche a questo anche se non abbiamo isolato molto Per ora i chinense non li abbiamo ancora isolati, ma alcuni cultivar di altre specie sono già con rami o boccioli sotto TNT. Ecco la situazione Ovviamente continueremo ad aggiornare, soprattutto quando isoleremo tante/tutte le piante Ciao, Alessandro ! 3 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 20, 2015 Oggi guardando le piante ho notato degli afidi sull' HP22B Selected . Per fortuna non erano troppi ma per evitare di averne la coltivazione piena abbiamo subito spruzzato un po' di cocktail piretro-neem Per ora non ci sono piú, speriamo che non si facciano rivedere Ciao, Alessandro Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted April 20, 2015 Oggi guardando le piante ho notato degli afidi sull' HP22B Selected . Per fortuna non erano troppi ma per evitare di averne la coltivazione piena abbiamo subito spruzzato un po' di cocktail piretro-neem Per ora non ci sono piú, speriamo che non si facciano rivedere Ciao, Alessandro Anch'io sono sotto attacco , ma fa parte del gioco! ...e vai di cocktail!!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites