luca1973 1,504 Posted March 12, 2015 Foto HP22B Selected- Carolina Reaper f.JPG Fatalii... germinata da poco ma non potevamo stare senza lui Fata-2.jpg Sant' Isidro (fiore e boccioli) fiore 5-3.jpg Ciao, Alessandro! Piante bellissime (beati voi già all'aperto!!!!), complimenti per la prima allegagione.... devo dire che il fiore del Rocoto Sant' Isidro è stupendo.... veramente particolare! (Curiosissimo per il rocoto yellow g.). ... da Voi sempre "tanta roba"! Luca 1 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 12, 2015 Mi scuso per la mia latitanza da questo topic e più in generale da Forum. In questi giorni il pochissimo tempo libero a disposizione devo dedicarlo a preparare la lezione di venerdì prossimo al Garibaldi... Ma la cosa grave è che Alessandro approfitta della mia assenza e/o del mio impegno a fare altro per seminare, seminare, seminare, seminare, seminare, seminare, seminare..... Umberto, qui si dice: tu ne badi* uno e te ne scappano cento. Nel tuo caso, ne badi cento e te ne scappa uno. * sorvegli. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted March 12, 2015 Tale padre, tale figlio, tanti complimenti ad entrambi !!! Stefano Grazie Stefano!! E' tipico del comportamento alessandriano... in assenza del proprio supervisore/tutore il soggetto compensa tale mancanza mettendo in pratica l'attività che gli riesce meglio, cioè seminare, seminare, seminare... Nulla di grave comunque, è appurato che la sindrome oramai è inguaribile beh se vi trasferiste in campagna, Alessandro avrebbe il futuro assicurato! Fotografo agricoltore, si dice che bisogna sapersi inventare!!! Magari! Umbe',chi semina vento raccoglie tempesta! Tu semini pepper su tutta Roma,e raccogli.. beh.. Alessandro!! Te la sei cercata.. Piante bellissime (beati voi già all'aperto!!!!), complimenti per la prima allegagione.... devo dire che il fiore del Rocoto Sant' Isidro è stupendo.... veramente particolare! (Curiosissimo per il rocoto yellow g.). ... da Voi sempre "tanta roba"! Luca Grazie Luca!! Anch'io curiosissimo per il Rocoto Yellow giant! Comunque oggi è germinato Umberto, qui si dice: tu ne badi* uno e te ne scappano cento. Nel tuo caso, ne badi cento e te ne scappa uno. * sorvegli. Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted March 12, 2015 Oggi pomeriggio interrate le radichette di Rocopica che è stato lento, ma alla fine è germinato e di due Bolivian Rainbow Ciao, Alessandro!! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted March 13, 2015 Foto situazione LightBox Kerinting Tabasco Ciao, Alessandro 5 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted March 14, 2015 Grandi ragazzi...spettacolo! 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted March 14, 2015 Grandi ragazzi...spettacolo! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted March 14, 2015 Oggi giornatona di rinvasi Rinvasati oggi che si sono trasferite in balcone: Naga Black in vaso da 11L Aji Ethiopian Fire in vaso da 11L Hot Lemon in vaso da 6,5 L Tabasco in vaso da 6,5 L Pimenta Da Neyde in vaso da 6,5 L Kerinting in vaso da 6,5 L HP22B Selected (Carolina Reaper) in vaso da 6,5 L 7pod Mustard in vaso da 4L Rinvasate oggi ma rimaste in lightBox Moruga Blend in vaso da 2,5 L Ciliatum in vaso da 1L Rocoto Manzano Rojo in vaso da 1L Foto: Davanzale (da sx:7pod Mustard, Rocoto sant'Isidro,Hot Lemon,Pimenta da Neyde) Sotto il Tavolo (Naga Black, Aji Ethiopian Fire, Kerinting, Tabasco, HP22B Selected) Le rimaste in lightBox (principalmente ci sono quelle germinate da poco) Inoltre ricapitolo i germinati degli ornametali: 3 Bolivian Rainbow 1Ornamentale Egiziano in più sono germinati ben tre Rocoto Giant Yellow Ecco i Dati Ciao, Alessandro 1 Share this post Link to post Share on other sites
Zeta 217 Posted March 14, 2015 Bellissime piante complimenti 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted March 14, 2015 Bellissime piante complimenti Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted March 15, 2015 Le piante un po' più grandicelle, come ho detto ieri sono andate in balcone.... queste invece sono alcune delle piante più piccole, o comunque meno grandi, rimaste in lightBox Aji Verde (cotiledoni spuntati il 25 Febbraio) Rocopica (cotiledoni spuntati oggi.... si è voluto far attendere ) Locato Orange... un po' più grandicella rispetto alle precedenti e Jay' s Peach ghost Scorpion rimasto in lightBox solo per scelta perchè poteva andare fuori anche lui Ciao, Alessandro 3 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted March 15, 2015 Il Locato Orange è magnifico Ale (e Umberto, of course)... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted March 15, 2015 Il Locato Orange è magnifico Ale (e Umberto, of course)... Grazie mille!! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted March 15, 2015 Dato che abbiamo iniziato presto a mettere le piante fuori abbiamo pensato a queso piccolo e semplice progettino Usiamo lo spazio sotto il Tavolo mettendo il TNTa coprire tutti li spazi in modo da riscaldare e ,magari, avere eventuali frutti isolati... Disegno: Consigli? Ciao, Alessandro e Umberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted March 15, 2015 Qua si viaggia come i treni... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted March 15, 2015 Qua si viaggia come i treni... Grazie!! Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted March 15, 2015 le piante sono tutte bellissime, merito anche delle foto che le valorizzano molto! ricetta per il terriccio? il progetto tavolo-serra mi sembra ottimo per la fase di spostamento all'aperto (protezione da vento e sole), sinceramente non mi fiderei tanto per quanto riguarda l'isolamento dagli insetti... 1 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 15, 2015 Con il Rocopica, non ti è andata male se non ha i cotiledoni incastrati. A me, di due germinati, tutti e due con i cotiledoni incasrati, fortuna che sono riuscito a liberarli senza danni. Per il tavolo, sono d'accordo con Dario, sarà dura tenere fuori gli insetti, se non è più che sigillato, troveranno il modo per passare. Gli basta poco. Ah, dimenticavo, vedo che te la cavi bene, con la reflex, complimenti. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted March 15, 2015 le piante sono tutte bellissime, merito anche delle foto che le valorizzano molto! Grazie Dario!! ricetta per il terriccio? Terra + 20% di Perlite + Leonardite (a occhio)+ Basacote 9M (a occhio) il progetto tavolo-serra mi sembra ottimo per la fase di spostamento all'aperto (protezione da vento e sole), sinceramente non mi fiderei tanto per quanto riguarda l'isolamento dagli insetti... Sono d'accordo .... Comunque Dopo realizzata ti saprò dire se è sicura o no! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted March 15, 2015 Con il Rocopica, non ti è andata male se non ha i cotiledoni incastrati. A me, di due germinati, tutti e due con i cotiledoni incasrati, fortuna che sono riuscito a liberarli senza danni. Pure da me ha i cotiledoni incastrati Ah, dimenticavo, vedo che te la cavi bene, con la reflex, complimenti. Grazie! Poi detto da te .So che il percorso è ancora lungo Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 15, 2015 So che il percorso è ancora lungo Giusto, ma te hai iniziato bene e, se mi posso permettere, non essere mai contento dei risultati e sii sempre ferocemente autocritico. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted March 17, 2015 Ieri abbiamo costruito la serretta...Sembra andare bene e protegge un bel po' le piante da questo tempaccio! Non essendo totalmente chiusa non considereremo isolati gli eventuali frutti. Foto delle piante: Black Pearl ...e nel dettaglio Naga Morich Pimenta Da Neyde Fiore del Rocoto sant'Isidro Ciao, Alessandro e Umberto 6 Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted March 17, 2015 Che spettacolo!!! Ma solo a me i boccioli si seccano e si anneriscono???Mah Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted March 17, 2015 Certo che voi a Roma siete proprio avanti!!! Le piante sono fantastiche! Non vedo l'ora di vedere una panoramica del balcone stile giungla peppers... Paolo Share this post Link to post Share on other sites