Jump to content
Alexrm

Alessandro e Umberto 2015

Recommended Posts

leonidas

Ciao ragazzi continuate così

Occhio a non mettere troppa carne al fuoco sennò dopo non ci si sta addietro 😂

In ogni caso rinnovo i complimenti!

Euskorpio78

Approfitto del vostro tread, per chiedervi un consiglio:

So che le piante di pepper hanno anche un sostanziale bisogno di calcio, secondo voi come e quando somministrarlo, prima della fruttificazione o in aggiunta al concime in fase vegetativa?

chocolatorang

...... Legatelo !!!!

Pensi sia sufficiente. :no::no::no::lol:

Alexrm

...... Legatelo !!!!

Prima di chiamare Telefono Azzurro per maltrattamenti su minore capsicodipendente leggete le mie ragioni:

- Ha seminato a novembre quelle due piante contro la mia volontà costruendosi da solo una mini light box che, accidenti a tutte le cose che scriviamo, ha funzionato con una lampadina da 11w a luce calda... e le piantine sono cresciute!

- Continua a seminare oltre ogni numero concordato... e ci sono ancora da seminare tutti gli ornamentali!

- Non pago della crescita delle piante mi ha praticamente costretto a comprare ORA i fertilizzanti... :no:

- l'idea che le piante che non ci stanno possono essere parcheggiate temporaneamente all'Agrario oltre ad essere impraticabile per sovraffollamento di light box (vedi qui) è patricida: l'agrario è a 5 km (urbani) da casa... e mi costringerebbe ad andarci tutti i giorni... tranne il sabato e la domenica: 2 volte al giorno!

Ecco! questa mi sembra l'unica soluzione ragionevole... devo solo scegliere tra gente di mare (velisti) e gente di montagna (scalatori) il maestro da cui apprendere nodi che non si sciolgano mai più! :lol2:

se vuoi ho un libro con 3500 nodi, faccio una selezione dei migliori e te li scansiono :spiteful:

pero' mi ha tanto aiutato mi sentirei un po' traditore :pirate:

Pensi sia sufficiente. :no::no::no::lol:

:bye: :bye: :bye::lol2:

Umberm

Approfitto del vostro tread, per chiedervi un consiglio:

So che le piante di pepper hanno anche un sostanziale bisogno di calcio, secondo voi come e quando somministrarlo, prima della fruttificazione o in aggiunta al concime in fase vegetativa?

Non sono particolarmente esperto di fertilizzazione, ci sono tanti Pepperfrirnds che ne sanno più di me.

In generale le piante (tutte) hanno bisogno oltre che di Fosforo, Potassio e Azoto anche di Calcio, Zolfo e Magnesio nonché di un'altra dozzina di microelementi.

I fertilizzanti di buona qualità presenti in commercio hanno frequentemente un insieme bilanciato di tutti questi elementi e microelementi (esempio)

Inoltre il calcio è un elemento spesso molto presente nell'acqua che usiamo per l'irrigazione.

In generale il calcio è un elemento particolarmente utile quando inizia la fruttificazione, ma non sono in grado di darti indicazioni più precise di così. :pardon:

Alexrm

Foto :D

Habanero Mustard

post-3554-0-28538500-1423398087.jpg

Kerinting

post-3554-0-93898800-1423398108.jpg

Tabasco

post-3554-0-75190600-1423398131.jpg

Ciao,

Alessandro ^_^

• Like 3

Stefygari

Anche il vostro tabasco ha le foglie più chiare come quelle delle due piante coltivate al Garibaldi?

• Like 1

Alexrm

Anche il vostro tabasco ha le foglie più chiare come quelle delle due piante coltivate al Garibaldi?

Ciao Stefania!! Il nostro non ha foglie più chiare. Paragonandolo a due Chinense (anche se più bassi e compatti rispetto al più slanciato tabasco) ovvero Moruga Blend e 7pod primo Orange (ma anche agli altri in light box) non ho notato differenze di colore!!

Ecco quì una foto!

post-3554-0-71442400-1423408230.jpg

Ciao,

Alessandro :D

• Like 1

Alexrm

Foto... ma stavolta di piante seminate dopo rispetto alle altre che, quindi, sono un po' più piccole... :D

Ciliatum

post-3554-0-28399100-1423472100.jpg

Locato Orange

post-3554-0-68535600-1423472158.jpg

Rocoto Manzano Rojo

post-3554-0-89364600-1423472179.jpg

Inoltre ieri interrata la radichetta dell' Habanero Peach... e oggi spuntata la radichetta del Rocoto de Seda e si intravede quella del Fatalii!!.... Anche se un po' in ritardo :D

Ciao,

Alessandro ^_^

• Like 4

Spaggia

Grandi ragazzi andate come un freccia rossa siete MITICI

• Like 1

Alexrm

Altre Foto

Fiore del Rocoto S.Isidro

post-3554-0-75958500-1423665612.jpg

Locato orange

post-3554-0-13875400-1423665595.jpg

Kerinting

post-3554-0-78611900-1423665636.jpg

Ciao,

• Like 5

joefish

Se continuate cosi' potrei perseguirvi legalmente per continuate vessazioni su poveri coltivatori!!

• Like 1

Umberm

Se continuate cosi' potrei perseguirvi legalmente per continuate vessazioni su poveri coltivatori!!

Dai Peppe, che con la tua super-light-box-umidificata ci supererai presto! :good:

leonidas

Bene bene!

Vedo che non avete bisogno di me...

Allora vi lascio lavorare in santa pace.

P.s.: Bello il fiore di rocoto, sembra che abbia i brillantini!

• Like 1

Alexrm

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

post-3554-0-54080500-1423678146.jpg

• Like 3

Toolshed

era anche ora, con quell'albero! :D

• Like 1

Alexrm

Oggi rinvaso di Rocoto Sant'Isidro e Black Naga in vaso da circa 2,5 L.

Le radici dopo venti giorni dal rinvaso dal vaso 350 cc a quello di 1L. erano così:

post-3554-0-80599200-1423777972.jpg

post-3554-0-04794300-1423778000.jpg

Il problema è che quando avranno bisogno del travaso definitivo non sapremo dove metterle :w00t:

Ciao,

• Like 3

peppox

mamma mia che spettacolo :clapping:

bravissimo Ale :thumbsup: tutto da manuale

Sono certo che Umberto è orgoglioso del tuo operato

• Like 1

Maxx5

Cappero dopo soli 20 giorni tutte quelle radici :shok:

devo controllare più spesso i vasetti con i miei rocoto crescono troppo

• Like 1

Toolshed

mi ricordate la composizione del substrato in questi vasi?

Umberm

mi ricordate la composizione del substrato in questi vasi?

Terriccio Gaia (terriccio torboso abbastanza fertilizzato), perlite 20 % circa, un po' di leonardite, un po' di osmocote 9m.

Insomma nulla di nuovo, praticamente la ricetta classica di Lonewolf leggermente semplificata.

Certo che crescono molto... il che mi fa sperare che sia dovuto al fatto che foto-sintetizzano molto... ;)

Comunque sono piantine di due mesi, in forma ma più o meno giuste per la loro età, anche se l'impressione che abbiano accelerato molto nelle ultime due settimane è abbastanza netta.

C'è da dire che le piantine più piccole stanno procedendo bene, ma senza la stessa accelerazione.

Inutile dire che alla vista di quelle radici Alessandro ha vinto la mia "resistenza" a travasare... avrei voluto attendere ancora un paio di settimane... ma proprio non si poteva!

ZAPPALAND

Bello il 7 Pod white, sarei tentato anch'io ^_^

coltivato lo scorso anno e messo anche questo anno

chocolatorang

Inutile dire che alla vista di quelle radici Alessandro ha vinto la mia "resistenza" a travasare... avrei voluto attendere ancora un paio di settimane... ma proprio non si poteva!

Questo ragazzo farà strada, sa come ottenere quello che vuole. :lol:

• Like 1

momo

Caspita che radici !!! :hyper: :hyper:

Di questo passo dovrete metterle fuori già a fine mese o i primi di marzo !!! :hi: :hi:

tattico

Il problema è che quando avranno bisogno del travaso definitivo non sapremo dove metterle :w00t:

Ciao,

Il problema è sempre quello...

Ma con delle radici così ti puoi permettere di aspettare anche un pò.