Jump to content
Alexrm

Alessandro e Umberto 2015

Recommended Posts

Spaggia

:good::hi::blum:

• Like 1

Alexrm

Inoltre seminati gli ultimi sei dei non ornamentali.., :)

Tanto lo so che nessuno mi ha creduto.... e avete fatto bene :lol2::lol2:

Oggi dopo aver visto questo splendido Aji Amarillo al Garibaldi

post-3554-0-91420200-1422644108.jpg

.....ho frugato nel "cassetto dei Semi" e ho trovato una bustina.... e ne ho preso uno e l' ho subito messo in scottex mentre mio padre mandava gli SOS per la disperazione... :lol2:

Ciao,

Alessandro :D

• Like 3

Spaggia

Grande Ale, prendi in mano la situazione tu.......

• Like 1

Umberm

Un Aji Amarillo ci mancava... tanto è una pianta che cresce poco poco ... :hyper:

• Like 2

Hellas

Scusa Ale, la mia calcolatrice è andata in tilt... ma alla fine quante piantine avete in cantiere? :lol:

• Like 1

chocolatorang

Umberto, se non lo iberni, fra un po dovrai andare a dormire sotto a qualche ponte. :lol2::lol2::lol2:

• Like 1

Vincer

Bravo Ale...anch'io quest'anno provo a vedere com'è Aji Amarillo...un grande classico che non ho ancora coltivato...

Ciao

Vincenzo

• Like 1

Alexrm

Grande Ale, prendi in mano la situazione tu.......

Oramai giá è tutto nelle mie mani... :lol:

Un Aji Amarillo ci mancava... tanto è una pianta che cresce poco poco ... :hyper:

Vecchiè' non te lamenta per due metri in piú o due in meno :lol2:

Scusa Ale, la mia calcolatrice è andata in tilt... ma alla fine quante piantine avete in cantiere? :lol:

Sono solo dettagli :lol2:

appare li scherzi siamo solo dei non ornamentali a 18 germinate più 7 ancora in scottex.

Spero che il balconcino di sei metri quadrati almeno regga il peso delle piante e dei vasi :lol2:

Umberto, se non lo iberni, fra un po dovrai andare a dormire sotto a qualche ponte. :lol2::lol2::lol2:

:lol2: :lol2:

Bravo Ale...anch'io quest'anno provo a vedere com'è Aji Amarillo...un grande classico che non ho ancora coltivato...

Ciao

Vincenzo

:yes: :yes:
  • Like 1

Rapace

Spero che il balconcino di sei metri quadrati almeno regga il peso delle piante e dei vasi :lol2:

CONFESSA ! Menti sapendo di mentire.....

In realtà il tuo piano è di far crollare il balconcino di 6 metri in modo da ricostruirlo di 16 metri quadrati

• Like 2

Umberm

Io vi denuncio tutti per istigazione alla coltivazione!!!

Infatti credo proprio che il suo piano sia quello di mettere 5/6 piante a posto del mio letto... in fondo posso anche dormire in piedi no?

Ciao

Vincenzo

Già detto a Danio: vi denuncio tutti per istigazione alla coltivazione compulsiva!

CONFESSA ! Menti sapendo di mentire.....

In realtà il tuo piano è di far crollare il balconcino di 6 metri in modo da ricostruirlo di 16 metri quadrati

Meno male che qualcuno ha scoperto parte dei suoi piani diabolici!

In generale: AIUTO!!! :help::help::help:

Dovevano essere 10 piante (ornamentali a parte) e siamo a 26!!!!! :help::help::help::help::help::help:

Alexrm

:lol2:

Apparte tutto... piccolo aggiornamento fotografico!! :D

Aji Ethiopian Fire

post-3554-0-54530800-1422701146.jpg

Ciliatum

post-3554-0-96039900-1422701163.jpg

Hot Lemon

post-3554-0-34062900-1422701177.jpg

Inoltre aggiungo che oramai il Rocoto Sant' Isidro ha circa tre fiori aperti... spero proprio nell' allegaggione!! :D

Il Rocoto Manzano Rojo ha i cotiledoni... e in GermBox ancora nessuna novità :D

Ciao,

• Like 4

Rapace

:lol2:

Ciao,

Umberto...... hai creato un mostro !

• Like 1

chocolatorang

Uno solo, ne ha un'intera scolaresca ha disposizione. Poveri genitori. :lol2:

• Like 1

Alexrm

Umberto...... hai creato un mostro !

Dici? :lol2:

Uno solo, ne ha un'intera scolaresca ha disposizione. Poveri genitori. :lol2:

Considera che già due/tre di quelli con cui ho parlato ieri hanno fatto la lightBox e hanno seminato un bel po' di semini e stanno giá alle foglie vere! :lol2:

Ciao,

Alessandro ;)

chocolatorang

Dici? :lol2:

Considera che già due/tre di quelli con cui ho parlato ieri hanno fatto la lightBox e hanno seminato un bel po' di semini e stanno giá alle foglie vere! :lol2:

Ciao,

Alessandro ;)

Fra un po dovremmo ingrandire il tunnel, altrimenti non ci si entra tutti. :lol:

• Like 1

Spaggia

.........MI GIUNGIE VOCE CHE UMBE HA GIÀ ACQUISTATO UN APPARTAMENTO APPOSITAMENTE PER LA COLTIVAZIONE DI ALE

• Like 1

Alexrm

.........MI GIUNGIE VOCE CHE UMBE HA GIÀ ACQUISTATO UN APPARTAMENTO APPOSITAMENTE PER LA COLTIVAZIONE DI ALE

Mio padre afferma il contrario :lol2: :lol2::

MA ecco che ho completato la collezione di tutti gli ottimi consigli per estendere la nostra coltivazione :lol2:

Eccone uno ,

Un' altro ,

Il terzo ,

Quello dopo ,

Un successivo ,

Ancora uno ,

Ecco quì un altro ,

Il penultimo e

l' ultimo (solo per adesso :lol: )

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Ciao,

• Like 2

Umberm

Vero che ogni casa è diversa dall'altra e che ogni light box è diversa dall'altra... ma credo che questi dati possano essere utili a chi ha una light box in casa senza termometro e igrometro.

post-2790-0-88143000-1422963917.jpg

Le foto sono talmente brutte che riporto i dati "salienti" (le foto servono solo come riepilogo visivo)

La temperatura in casa a termosifoni spenti (la mattina a casa mia di solito è così) è poco superiore ai 17° con umidità di intorno al 40%. (dato in basso)

In light box l'umidità ovviamente è più bassa e la temperatura più alta. (dato in alto).

L'umidità troppo bassa non mi piace per niente, sia perché costringe a frequenti irrigazioni, sia perché il clima umido favorisce la crescita vegetativa rispetto al clima secco.

Quindi (badando a non colpire le lampade!) spruzzino e vaporizzazione di acqua per tutta la light box: piantine, pareti, soffitto, pavimento...

Risultato dopo 20 minuti: crollo delle temperature (l'evaporazione, come noto, abbassa le temperature) e impennata dell'umidità... in seguito l'umidità continua a salire ... e risale la temperatura creando un clima complessivamente migliore.

Mentre scrivo, (non rifaccio ulteriori foto ma sono passati 25 minuti dall'ultima foto) temperatura 22,1° umidità 95%!

• Like 3

Alexrm

Un po' di foto dall' alto scattate ieri..... :)

Hot Lemon

post-3554-0-14218700-1422969791.jpg

HP22B Selected-Carolina Reaper

post-3554-0-45800900-1422969826.jpg

Pimenta da Neyde

post-3554-0-55575900-1422969851.jpg

Ciao,

• Like 5

Vincer

Ciao Ale...che dire...belle!!! :)

Ciao

Vincenzo

• Like 1

euiua

Che belle...e come mi sono pentito di non avere tra i miei semi il Pimenta da Neyde :crying::crying::crying: come anche molti altri comunque......

• Like 1

Umberm

Che belle...e come mi sono pentito di non avere tra i miei semi il Pimenta da Neyde :crying::crying::crying: come anche molti altri comunque......

Dai che fai in tempo! ;) L'Associazione li ha finiti (mi sembra...) ma ci sono qui e se mandi un MP a Maverick sono certo che al massimo in 10 giorni li hai!

EDIT: ho controllato, li ha anche l'Associazione, solo che per l'Associazione le spedizioni sono sospese sino al 18 Febbraio.

euiua

Dai che fai in tempo! ;) L'Associazione li ha finiti ma ci sono qui e se mandi un MP a Maverick sono certo che al massimo in 10 giorni li hai!

Lo so lo so....ma dovrei ingaggiare una lotta con la consorte: è la mia prima coltivazione e dall'idea iniziale di 2-3 piantine....ne ho seminate 21 (tutte nate) e per la paura di perderne per strada ho interrato un'altra ventina di semi....appena se ne accorgerà mi darà lo sfratto :lol2::lol2::lol2:

Ma per il prossimo anno mi sto già segnando tutte le varietà (ornamentali comprese) che non ho scelto per la mia prima!

:rofl:

• Like 3

Alexrm

Ciao Ale...che dire...belle!!! :)

Ciao

Vincenzo

Grazie Vincenzo :)

Grazie!! ^_^

Alexrm

Oggi radichetta per il Locato orange :yahoo: !!

... E liberati i cotiledoni incastrati del C.Flexuosum :)

Ciao,

Alessandro ;)