euiua 261 Posted January 28, 2015 Complimenti, sempre bellissime foto! Stefano 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 28, 2015 Complimenti, sempre bellissime foto! Stefano Grazie! Ma oggi sorpresona in LightBox appena ho guardato il Rocoto S.Isidro ......e in oltre sorpresa anche per delle bustine di semi arrivate oggi! Grazie mille a Dario (Toolshed) e Michele (mike) !! Ciao, Alessandro 12 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 28, 2015 Fiorellone aperto... grande Alessandro CORREGGO: ... grandi Alessandro e Umberto Pardon 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted January 28, 2015 Bravo Ale! (per la foto... per il fiore è di certo ESCLUSIVAMENTE merito mio... :lol2: ) Il Rocoto S.Isidro credo che sia l'unico Pubescens a fiore praticamente bianco, leggermente screziato di blu/viola è uno dei fiori di maggior fascino tra tutti i "coltivati". 2 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 28, 2015 Bravo Ale! (per la foto... per il fiore è di certo ESCLUSIVAMENTE merito mio... :lol2: ) Non me ne ero mai accorto... Eppure ci sto spesso vicino al lightBox 1 Share this post Link to post Share on other sites
euiua 261 Posted January 28, 2015 Grazie! Ma oggi sorpresona in LightBox appena ho guardato il Rocoto S.Isidro fiore.jpg ......e in oltre sorpresa anche per delle bustine di semi arrivate oggi! Grazie mille a Dario (Toolshed) e Michele (mike) !! Ciao, Alessandro Dovrei assumere te e Claudio (Chocolatorang) per un corso accelerato di fotografia....semplicemente splendide! Stefano 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 28, 2015 Dovrei assumere te e Claudio (Chocolatorang) per un corso accelerato di fotografia....semplicemente splendide! Stefano Grazie! Complimento anche esagerato lui è di un' altra categoria... È troppo più bravo Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 28, 2015 Oggi interrate le radichette di C.Flexuosum e di Rocoto Manzano Rojo.... Inoltre seminati gli ultimi sei dei non ornamentali.., 7pod Yellow hippy strain (finora non è germinato niente dei semi vecchi) Habanero Peach (al posto del Chocolate che neanche quest' anno è andato a buon fine ) Rocoto De Seda Locato (orange) Viper (7pod yellow x Habolokia che neanche questo è germinato in precedenza) Fatalii (riseminato pure lui! ) Delle altre molte hanno tirato su il secondo gruppo di foglie Ciao, Alessandro Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 28, 2015 Ragazzi, così mi fate arrossire. Non sono più bravo, diciamo che ho più esperienza e che cerco di trasmetterla e, poi, nessuno è nato imparato. Se sapeste quanti metri di pellicola ho sprecato, per correggere i miei errori. Con il digitale è tutto molto più facile ciò non toglie, comunque, che ci vuole una buona base. 2 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 28, 2015 Bravi entrambi .. diciamo a pari merito !! :clapping:. Stupendo il fiore del S. Isidro. Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 28, 2015 Wow già in fiore ... tra non molto pepper freschi !! complimenti 1 Share this post Link to post Share on other sites
divicos 961 Posted January 28, 2015 al posto del Chocolate che neanche quest' anno è andato a buon fine ) Mmmm... Se non ricordo male a me ne sono nate 4.. Se tutto va bene,e a primavera passo da Roma,o passate voi per Avezzano,ve ne cedo una volentieri!! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Spaggia 81 Posted January 28, 2015 Grazie! Ma oggi sorpresona in LightBox appena ho guardato il Rocoto S.Isidro fiore.jpg ......e in oltre sorpresa anche per delle bustine di semi arrivate oggi! Grazie mille a Dario (Toolshed) e Michele (mike) !! Ciao,Alessandro ve lo dicevo io che Ale ormai è troppo avanti........ Complimenti veramente io ho alle a iniziato la coltivazione e voi siete già hai fiori ma ...... Praticamente non vi siete mai fermati 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 28, 2015 Bravi entrambi .. diciamo a pari merito !! :clapping:. Stupendo il fiore del S. Isidro. Gianni. Grazie Gianni !! Wow già in fiore ... tra non molto pepper freschi !! complimenti Grazie!! Speriamo bene Mmmm... Se non ricordo male a me ne sono nate 4.. Se tutto va bene,e a primavera passo da Roma,o passate voi per Avezzano,ve ne cedo una volentieri!! Okay!! ti daremo in cambio l' habanero peach ve lo dicevo io che Ale ormai è troppo avanti........ Complimenti veramente io ho alle a iniziato la coltivazione e voi siete già hai fiori ma ...... Praticamente non vi siete mai fermati Grazie!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted January 28, 2015 un vero peccato per il chocolate, l'habanero peach pure merita ma sta due spanne sotto, vale senz'altro la pena insistere (anch'io ho una "bestia nera", il mustard ) quest'anno o il prossimo! stupenda la foto del fiore di rocoto Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 29, 2015 un vero peccato per il chocolate, l'habanero peach pure merita ma sta due spanne sotto, vale senz'altro la pena insistere (anch'io ho una "bestia nera", il mustard ) quest'anno o il prossimo! stupenda la foto del fiore di rocoto Grazie Dario . Sono molto D' accordo che il Chocolate è migliore Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 29, 2015 Sì, però... se volete semi di Habanero chocolate o altro sapete benissimo che basta chiedere 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,824 Posted January 29, 2015 Ciao Ale....bello il fiore di Rocoto... Insisti sul Habanero Chocolate perché ne vale la pena...il Peach è buono ma il Chocolate è un'altra cosa... Bravi!!! Ciao Vincenzo 2 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 29, 2015 Sì, però... se volete semi di Habanero chocolate o altro sapete benissimo che basta chiedere Grazie Danio Ciao Ale....bello il fiore di Rocoto... Insisti sul Habanero Chocolate perché ne vale la pena...il Peach è buono ma il Chocolate è un'altra cosa... Bravi!!! Ciao Vincenzo Grazie Vincenzo Ad ogni modo oggi archetto, direi quasi cotiledoni, del Ciliatum, primo wild germinato da noi ora in attesa del Flexuosum Approfitto per postare i Dati.... Ciao, Alessandro Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 29, 2015 Maremma Maiala, Ale, pensa anche a noi vecchietti, e un ci si vede più come una volta. E ci tocca strabuzzare l'occhi pe leggere quello scritto piccino. 2 Share this post Link to post Share on other sites
divicos 961 Posted January 29, 2015 Ale,ridimensiona le colonne. Esempio,invece di "interramento o posa in Scottex" scrivi solo "Scottex" o "semina". E puoi anche tagliare nello shot la colonna della specie ed eventualmente quella del fornitore (basta bloccare la prima colonna su excel e scorrere le altre,non devi necessariamente eliminarle) Così "stringi" l'immagine e la leggibilità, anche se ridimensionata a 600 px per il forum,aumenterebbe parecchio! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 29, 2015 Ale,ridimensiona le colonne. Esempio,invece di "interramento o posa in Scottex" scrivi solo "Scottex" o "semina". E puoi anche tagliare nello shot la colonna della specie ed eventualmente quella del fornitore (basta bloccare la prima colonna su excel e scorrere le altre,non devi necessariamente eliminarle) Così "stringi" l'immagine e la leggibilità, anche se ridimensionata a 600 px per il forum,aumenterebbe parecchio! Grazie mille del consiglio!! Ora provo a ripostare in questo modo Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 29, 2015 Ale,ridimensiona le colonne. Esempio,invece di "interramento o posa in Scottex" scrivi solo "Scottex" o "semina". E puoi anche tagliare nello shot la colonna della specie ed eventualmente quella del fornitore (basta bloccare la prima colonna su excel e scorrere le altre,non devi necessariamente eliminarle) Così "stringi" l'immagine e la leggibilità, anche se ridimensionata a 600 px per il forum,aumenterebbe parecchio! Maremma Maiala, Ale, pensa anche a noi vecchietti, e un ci si vede più come una volta. E ci tocca strabuzzare l'occhi pe leggere quello scritto piccino. Grazie mille del consiglio!! Ora provo a ripostare in questo modo Ecco quì Spero si veda meglio... Ciao, Alessandro 2 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 29, 2015 Bene ora lo leggono anche i vecchietti.. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 29, 2015 é, che ci volete fare, l'età avanza, e poi, 37 anni di saldatrice, non aiutano proprio. Share this post Link to post Share on other sites