Alexrm 5,005 Posted January 23, 2015 E non dimentichiamoci del innaffiatura con idrante :lol2: Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 23, 2015 Oggi foto !! Hot Lemon HP22B - Carolina Reaper ...nel dettaglio Kerinting .....nel dettaglio Pimenta Da Neyde ....e nel dettaglio Tabasco Ciao, Alessandro Share this post Link to post Share on other sites
Peppermania00 149 Posted January 23, 2015 Belle foto!!! Sei leggermente più avanti di me!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted January 23, 2015 Ragazzi siete veramente da invidia! Devo dire che il vostro lightbox rivoluzionario stà funzionando alla grande, complimenti. Se possibile mi piacerebbe vedere un'ulteriore aggiornamento dei dati, l'ultimo che ho visto è del 18 gennaio. E' solo per confrontarla con la mia per verificare le percentuali di germinazione. Un'abbraccio e continuate così. Siete grandissimi. Claudio. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted January 23, 2015 Bellissime foto e piantine! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 23, 2015 Belle foto!!! Sei leggermente più avanti di me!!! Graziee Ragazzi siete veramente da invidia! Devo dire che il vostro lightbox rivoluzionario stà funzionando alla grande, complimenti. Se possibile mi piacerebbe vedere un'ulteriore aggiornamento dei dati, l'ultimo che ho visto è del 18 gennaio. E' solo per confrontarla con la mia per verificare le percentuali di germinazione. Un'abbraccio e continuate così. Siete grandissimi. Claudio. Ciao Claudio e grazie Ecco i dati : Bellissime foto e piantine! Grazie Stefaniaaa Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 24, 2015 Mi sembra corretto che sappiate come si comportano i vostri semi, a me sembra bene, voi che dite? 3 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 24, 2015 Mi sembra corretto che sappiate come si comportano i vostri semi, a me sembra bene, voi che dite? Jay's peach ghost scorpion 24-01-2015 01.jpg Mi sembra molto bene come tutto il resto della tua coltivazione del resto Intanto io faccio il tifo per lui! Ciao, Alessandro 3 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 24, 2015 Bravo Ale, siamo già ai boccioli, molto bello 1 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 24, 2015 .......e fra un po i frutti. Bravo Ale. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 24, 2015 Bravo Ale, siamo già ai boccioli, molto bello Grazie !! .......e fra un po i frutti. Bravo Ale.Speriamo e grazie!!! Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted January 24, 2015 Il Rocoto Sant'Isidro e il Black Naga messi in scottex a metà novembre erano in vaso da 350cc e , specialmente il Rocoto, cominciavano a soffrire. Le radici avevano riempito totalmente il terriccio. Insomma necessario rinvaso in vasetto 10x10x12 (1 l.) Se avessi ancora accesso alla macchina fotografica posterei anche qualche immagine, ma temo che chi avesse la curiosità di vedere il risultato finale dovrà aspettare Alessandro 2 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted January 24, 2015 Hai creato un mostro Umberm 1 Share this post Link to post Share on other sites
Spaggia 81 Posted January 24, 2015 Ve lo dicevo io che lo specialesta è e diventerà il grande Aleormai Umberto tra la Garibaldi ed io resto è stato superato 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 24, 2015 Hai creato un mostro Umberm In questo caso è stato più bravo di me... io ho creato un nullafacente Ve lo dicevo io che lo specialesta è e diventerà il grande Aleormai Umberto tra la Garibaldi ed io resto è stato superato commenti in rosso Il Rocoto Sant'Isidro e il Black Naga messi in scottex a metà novembre erano in vaso da 350cc e , specialmente il Rocoto, cominciavano a soffrire. Le radici avevano riempito totalmente il terriccio. Insomma necessario rinvaso in vasetto 10x10x12 (1 l.) ...e se fosse per Umberm starebbero ancora lì Se avessi ancora accesso alla macchina fotografica posterei anche qualche immagine, ma temo che chi avesse la curiosità di vedere il risultato finale dovrà aspettare Alessandro Eccole quì Ciao, Alessandro 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted January 24, 2015 Anche il mio Rocoto teneva figlie giù come il vostro 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,661 Posted January 24, 2015 Anche il mio Rocoto teneva figlie giù come il vostro Per quest' anno incrociamo le dita.... ma l' anno scorso ho avuto diversi casi del genere...... La sintetizzerei cosi'..... quando il Rocoto abbassa le foglie....... travasa e dagli nutrimento. 4 Share this post Link to post Share on other sites
Spaggia 81 Posted January 24, 2015 Belle piante, non vedo l'ora che germoglino i miei di semi, scusate l'indiscrezione ma quanti giorni hanno impiegato a germogliare??? A presto saluti Roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 24, 2015 Belle piante, non vedo l'ora che germoglino i miei di semi, scusate l'indiscrezione ma quanti giorni hanno impiegato a germogliare??? A presto saluti Roberto Ciao Roberto e grazie!!! Ecco quì un grafico dove vengono evidenziati i tempi dalla posa in scottex alla radichetta P.S.: i cultivar senza indicazione di tempi non sono ancora germinati Inoltre in questi giorni posterò un grafico simile a questo dove però verranno inclusi anche i tempi "da radichetta ad archetto" e "da archetto a cotiledoni".... Ciao, Alessandro 2 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 25, 2015 Inoltre in questi giorni posterò un grafico simile a questo dove però verranno inclusi anche i tempi "da radichetta ad archetto" e "da archetto a cotiledoni".... Eccolo quì!!! Come ieri i cultivar senza indicazioni di tempo non sono ancora germinati o non hanno compiuto la fase... Ciao, Alessandro 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted January 25, 2015 In un momento di distrazione di Alessandro ho ripreso in mano la macchinetta... e questa è la situazione nella light box Se fossimo così saggi da fermarci qui come numero di piante sarebbe una marcia trionfale tra due ali di luce sino a fine marzo/metà aprile... Purtroppo temo che dovremo presto affrontare problemi di sovraffollamento... 4 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 25, 2015 Prepara altro spazio. Sappiamo benissimo tutti che, la saggezza non è la virtù di noi capsaicinomani. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 25, 2015 In un momento di distrazione di Alessandro ho ripreso in mano la macchinetta... e questa è la situazione nella light box LB150125.jpg Se fossimo così saggi da fermarci qui come numero di piante sarebbe una marcia trionfale tra due ali di luce sino a fine marzo/metà aprile... Purtroppo temo che dovremo presto affrontare problemi di sovraffollamento... Non hai neanche messo la firma, poi mi chiedi perché tengo io la macchinetta Comunque ti perdono perchè la foto evidenzia che almeno finora le luci laterali non hanno affatto piegato le piante e che il rinvaso ha fatto bene al Rocoto Prepara altro spazio. Sappiamo benissimo tutti che, la saggezza non è la virtù di noi capsaicinomani.No non lo é per niente . Ad ogni modo abbiamo appena interrato la radichetta del Ciliatum , e quella un po' messa peggio dell' Habanero Chocolate Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted January 27, 2015 Foto Aji Ethiopian Fire Jay's Peach Ghost Scorpion Lacota Habanero Mustard Ciao,Alessandro 4 Share this post Link to post Share on other sites