Guitarman 524 Posted November 2, 2014 Eh ma sei sicuro che così lo vedano? Io manderei un MP... In English, possibly Share this post Link to post Share on other sites
andrewto 475 Posted November 2, 2014 Mah, in teoria dovrebbero ricevere la notifica, in pratica non lo so, non ho mai provato a quotare in questo modo. In inglese a tutti e 3? Share this post Link to post Share on other sites
andrewto 475 Posted November 2, 2014 Mi rispondo da solo. Si Ora vedo allora, non vorrei che la spedizione costi più dei semi Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted November 2, 2014 Stefan (Meatfreak) e Nightshade sicuramente parlano inglese. Vincent non è Vincent ma Coheed196, mi sono confuso! Inglese anche per lui, ma non bazzica molto il Forum Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted November 3, 2014 La mia intenzione è fare prevalentemente polvere, andrà bene lo stesso? Noi abbiamo fatto un po' di polvere di jalapeño non maturo, quindi verde, ed è venuta uno spettacolo! Molto aromatica, e come piccantezza simile alla polvere rossa da supermercato! Secondo me un pepper "nero" (ma veramente nero) a maturazione non esiste (o almeno, non ne ho mai visto uno) roberto I pimenta da neyde se prendono tanto sole e non sono nascosti dalle foglie diventano neri(o almeno, i nostri hanno fatto così)! Il problema sarà avere una polvere nera...penso sia impossibile con qualsiasi varietà, siccome l'interno è sempre molto più chiaro dell'esterno! Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted November 3, 2014 I pimenta da neyde se prendono tanto sole e non sono nascosti dalle foglie diventano neri(o almeno, i nostri hanno fatto così)! Coltivo questa varietà da 3 anni ed effettivamente più prendono sole e più diventano scuri, tuttavia non mi sento di definirla una varietà "nera". Hai sicuramente ragione a dire che più stanno al sole e più diventano scuri, tuttavia come hai fatto notare tu stesso, l'interno è più chiaro (ma molto più chiaro) e anche parte dell'esterno se non ben esposto al sole non diventa così scuro. Io parlo di colori "stabili", tipo il Fatalii che si può dire giallo, l'Habanero orange è arancio e via di questo passo. Per quanto riguarda le polveri, sicuramente togliendo i semi i colori rimangono più intensi, tuttavia è uno sbattimento mica da ridere e se parliamo già solo di qualche chiletto di pepper al sottoscritto passa la voglia di mettersi a toglierli. roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted November 3, 2014 E ti capisco! Soprattutto farlo per vendere la polvere non converrebbe! Adesso bisogna capire se Andrea vuole avere una varietà per colore solo per poi avere una polvere per colore...in questo caso penso sia impossibile con il nero, e anche col bianco...io sto provando coi 7pod white e anche con l'essicatore al minimo una volta secchi mi diventano giallini! Share this post Link to post Share on other sites
andrewto 475 Posted November 3, 2014 I primi Lemon Drop che avevo fatto essiccare e poi fatto la polvere erano senza semi. La polvere di questi è uscita quasi giallo fosforescente, uno spettacolo [emoji6] Troppo tempo però 1 Share this post Link to post Share on other sites
andrewto 475 Posted November 3, 2014 Vorrei avere soltanto colori diversi non ha molta importanza se non riesco ad ottenere un nero o un bianco importante che il colore ci si avvicini Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted November 3, 2014 Ah, ok! Col bianco è fattibile, ma col nero non saprei! Magari se riesci a trovare le varietà giuste...noi non abbiamo molta esperienza, quindi non saprei cosa consigliarti! Share this post Link to post Share on other sites
andrewto 475 Posted November 3, 2014 Sì, con il nero probabilmente non è fattibile perché all'interno sono più marroni che neri. Li faccio abbrustolire hihihi Share this post Link to post Share on other sites
andrewto 475 Posted November 3, 2014 Scherzavo ovviamente [emoji6] Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted November 3, 2014 A parte gli scherzi, magari non è una brutta idea! Ho letto da molte parti che molti fanno la polvere con peppers affumicati! Non l'ho mai provata e non saprei se c'è molta differenza rispetto alla polvere normale, ma potresti provare qualcosa del genere per rendere più nera la polvere...così facendo avresti anche un prodotto differente dagli altri, non solo per il colore, ma anche per il sapore! Share this post Link to post Share on other sites
andrewto 475 Posted November 3, 2014 Qui per me entriamo nel difficile. Non ho proprio idea di come si possa fare ad avere Peppers affumicati [emoji30] Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted November 3, 2014 a me a insegnato un sistema Filippo e Matilde (Papo&Laelia90) metti un pezzo di carta forno sulla base di una pentola dei trucioli di legno sulla carta poi metti un cestino per cuocere i cibi al vapore dentro la pentola e i pepper dentro al cestino chiudi con coperchi e metti al fuoco ....fa molto fumo Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted November 4, 2014 I trucioli devono essere inumiditi e devi accenderli un po' poi chiudi il coperchio un secondo per far spegnere la fiamma, metti il cestello e ricopri con il coperchio, va avanti da sé.. puoi aggiungere anche erbe aromatiche o scorze di agrumi ai trucioli Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted November 4, 2014 I trucioli devono essere inumiditi e devi accenderli un po' poi chiudi il coperchio un secondo per far spegnere la fiamma, metti il cestello e ricopri con il coperchio, va avanti da sé.. puoi aggiungere anche erbe aromatiche o scorze di agrumi ai trucioliCome li accendi se sino umidi? Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted November 4, 2014 Umidi, non fradici :P si accendono e fanno moltissimo fumo.. Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted November 4, 2014 Okok non mi menare [emoji33] comunque, li brucio sulla carta, ma la carta non brucia con il fuoco? Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted November 4, 2014 Copri appena inizia a fumare.. Non fa la fiamma Share this post Link to post Share on other sites
andrewto 475 Posted November 4, 2014 Prima o poi proverò [emoji6] Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted November 5, 2014 Buona coltivazione!!. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted November 5, 2014 Hai completato la lista? Share this post Link to post Share on other sites