Barbantano 1,572 Posted October 29, 2014 Ciao a tutti volevo mostrarvi il mio nuovo germinatoio riscaldato Materiali usati Serretta in plastica dura comprata alla lidl polistirolo con un lato di alluminio per riflettere calore comprato alla lidl cavetto riscaldante da 15w con termostato ghiaietto per acquari un passacavi a stringere la serretta La serretta rivestita con il polistirolo riflettente il passacavi per passare il cavetto riscaldante il cavetto riscaldante fermato con colla a caldo (il biadesivo non reggeva ) il ghiaietto i porta minuterie con la sonda del termostato il termostato il germbox completato Ps:ora tocca resistere fino a gennaio :crazy: Ciao Davide 5 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 29, 2014 Bello, realizzazione perfetta. Bravo Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted October 29, 2014 Vedo che hai "studiato e fatto i compiti": bravissimo Davide, bella realizzazione Ps:ora tocca resistere fino a gennaio :crazy: Non fare li grullo: non puoi non testare il tutto prima di gennaio, altrimenti se c'è qualcosa che non funziona a dovere ti ritrovi a buttare via semi "preziosi". Fatti un favore e butta lì dentro qualche seme che hai in giro e fai un controllo di temperature come si deve. Ti ricordo che se imposti la temperatura per esempio a 25°C, il termostato toglierà corrente al cavetto, ma la temperatura si alzerà magari ancora di 1 o 2 gradi. roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 29, 2014 dai non istigarmi a delinquere ,grazie per i consigli davide Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted October 29, 2014 Bel lavoro Davide!!! Un piccolo test di funzionamento si potrebbe anche fare... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted October 29, 2014 dai non istigarmi a delinquere... Non è istigazione, è "prevenzione": stavo parlando seriamente, devi testarlo prima di metterci i semi per la stagione 2015, altrimenti se qualcosa gira male rischi di lessare tutti i semi. roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 29, 2014 Vedo che hai "studiato e fatto i compiti": bravissimo Davide, bella realizzazione Non fare li grullo: non puoi non testare il tutto prima di gennaio, altrimenti se c'è qualcosa che non funziona a dovere ti ritrovi a buttare via semi "preziosi". Fatti un favore e butta lì dentro qualche seme che hai in giro e fai un controllo di temperature come si deve. Ti ricordo che se imposti la temperatura per esempio a 25°C, il termostato toglierà corrente al cavetto, ma la temperatura si alzerà magari ancora di 1 o 2 gradi. roberto Bel lavoro Davide!!! Un piccolo test di funzionamento si potrebbe anche fare... Ciao Vincenzo ma voi due me la fate apposta allora Davide Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 29, 2014 ok ok allora faro un test su semi di annum non isolati che ho Grazie roberto Davide Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 29, 2014 Giustissimo provarlo... non vorrai trovare i semi cotti tornando dal lavoro? Meglio verificare tutto prima, non si sa mai Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 29, 2014 Bhe soprattutto spererei di riaverlo un lavoro da qui a gennaio .....ma la vedo dura Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 29, 2014 Azz... scusa Davide, non lo sapevo, mi dispiace veramente Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 29, 2014 Azz... scusa Davide, non lo sapevo, mi dispiace veramente macche scusa ci mancherebbe non ti preoccupare Danio si barcolla ma non si molla 3 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 29, 2014 macche scusa ci mancherebbe non ti preoccupare Danio si barcolla ma non si molla Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted October 29, 2014 Lo voglio anch'io cosi...potresti dire i vari prezzi Davide e le misure effettive ? Grazie . Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 29, 2014 Lo voglio anch'io cosi...potresti dire i vari prezzi Davide e le misure effettive ? Grazie . Ciao a tutti volevo mostrarvi il mio nuovo germinatoio riscaldato Materiali usati Serretta in plastica dura comprata alla lidl 9,90€ polistirolo con un lato di alluminio per riflettere calore comprato alla lidl 6mt x 0,50mt 6€ cavetto riscaldante da 15w con termostato 34,50€ comprese spese di spedizione ghiaietto per acquari lo avevo a casa un passacavi a stringere 50 cent +o- Ciao Davide La misura della serretta e 50 x 20 alta 15 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted October 29, 2014 Grazie Davide. Come ti hanno suggerito , fai pure le prove. Vedi come va il 15w , se basta o meno, anche perche' alla fine e quello che conta! Mi piace particolarmente questa perche bassa in altezza e abbastanza lunga e larga...alla fine guadagni parecchio non essendo alta( non e un light box) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 30, 2014 un passacavi a stringere 50 cent +o- Hai speso troppo per il passacavo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted October 30, 2014 Bhe soprattutto spererei di riaverlo un lavoro da qui a gennaio .....ma la vedo dura Ciao Davide...mi dispiace...cerca cerca...dai sei in gamba e sicuramente troverai!!! In bocca al lupo!!! Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 30, 2014 Hai speso troppo per il passacavo Ma e professionale [emoji16] Davide Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted October 30, 2014 bella realizzazione... l'unica paura è che la 15 watt sia un po piccola... Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 30, 2014 bella realizzazione... l'unica paura è che la 15 watt sia un po piccola...Vediamo alla peggio la cambio Davide Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted October 30, 2014 Ps:ora tocca resistere fino a gennaio :crazy: Ciao Davide Una vera tortura!!!! ; Share this post Link to post Share on other sites