luca1973 1,504 Posted November 13, 2015 Stevo pensando di convertirmi anch'io ai cubetti di rockwool (già tagliati) per la germinazione, la mia intenzione sarebbe di seminare più semi sopra il medesino cumetto per poi piantarli separatamente appena iniziano a germinare, senza quindi aspettare che la radichetta si inserisca nel rockwood. Dimensioni massime in cm dei cunetti 5,5 x 4 x 3h, così sono gli scomparti dei miei portaminuterie. Chi può consigliarmi dove rivolgermi on-line? grazie. Share this post Link to post Share on other sites
Zeta 217 Posted November 13, 2015 Stevo pensando di convertirmi anch'io ai cubetti di rockwool (già tagliati) per la germinazione, la mia intenzione sarebbe di seminare più semi sopra il medesino cumetto per poi piantarli separatamente appena iniziano a germinare, senza quindi aspettare che la radichetta si inserisca nel rockwood. Dimensioni massime in cm dei cunetti 5,5 x 4 x 3h, così sono gli scomparti dei miei portaminuterie. Chi può consigliarmi dove rivolgermi on-line? grazie. Su idroponica trovi i cubetti pretagliati in 3 misure se non sbaglio..io li ho presi da 4cm..sito affidabile Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted November 15, 2015 Cubetti di rockwool.... presi! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted November 15, 2015 Cubetti di rockwool.... presi! 2 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted November 16, 2015 Acquisto di oggi: un phmetro economico, forse non sarà precisissimo ma almeno ovrebbe darmi un'indicazione di quello che sto facendo.... Un conto è aggiungere qualche goccia di limone all'acqua per irrigare le piantine, un altro è acidificare con acido cidrico l'acqua per inzuppare i cubetti di rockwool. 1 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted November 16, 2015 Ti stai dando alla pazza gioia altro che ansia capsica questi sono acquisti capsici compulsivi ossessivi poi facci vedere che pHmetro hai preso. Peppe Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted November 16, 2015 Ti stai dando alla pazza gioia altro che ansia capsica questi sono acquisti capsici compulsivi ossessivi poi facci vedere che pHmetro hai preso. Peppe Hai ragione... sto diventando compulsivo.... mi sfogo nell'attesa dell'ultima spedizione di semini .... che sta andando per le lunghe!!! Cmq. ho preso un phmetro veramente economico.... nulla di speciale: http://www.amazon.it/SODIAL-PH-009-PHmetro-tester-digitale/dp/B00DU663LG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1447691059&sr=8-1&keywords=phmetro Sicuramente ce ne saranno di più pratici e precisi.... ma per avere un'idea di che cosa si sta facendo dovrebbe essere sufficiente, se poi non dovesse funzionare bene non avrò buttato troppi soldi. Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted November 17, 2015 .... intanto sono arrivati i cubetti: 3 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted November 17, 2015 Ti vedo ben intenzionato per il futuro 1 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted November 17, 2015 Ti vedo ben intenzionato per il futuro Il giusto.... Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted November 21, 2015 Raccoltino di Carolina Reaper prima che arrivi il gelo.... 1 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted November 21, 2015 Aperitivo sfizioso: salatini con 7 pod Infinity 4 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted November 29, 2015 Praticamente l'ultimo raccoltino o quasi della stagione, quelli non perfettamente maturi li lascerò ancora qualche gg con delle mele, gli altri subito in freezer... 2 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted November 30, 2015 Un piattino sicuramente molto più buono che bello: 2 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted December 7, 2015 Eliminate le piante sul balcone astigiano, con un solo velleitario tentativo di svernamento all'esterno... 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted December 19, 2015 Che piantazzza! Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted December 22, 2015 Che piantazzza! Purtroppo ha repentinamente perso moltissime foglie.... è un tentativo...se resisterà bene altrimenti no problem! Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted December 24, 2015 Questo grande pacco blu con fiocco argentato è il mio regalo di Natale da parte di Ada, chi indovina cos'è???!!!! Io qualche sospetto ce l'ho....! Share this post Link to post Share on other sites
Leonardo Bruno 1,521 Posted December 24, 2015 1) La valigia per andare lontano da casa...eh per sempre; 2) Cuccia gigante insonorizzata per fare stare tranquillo il gatto a capodanno; 3) Il palco per i discorsi di #Capso, altrimenti che Congresso Pepperfriends sarebbe? Stefano ti vogliamo bene; 4) Tapis roulant per correre quando il sole non c'è; 5) Light box professionale cannabis style. 2 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted December 25, 2015 accidenti i sospetti si sono rivelati assolutamente infondati.... ero proprio convinto si trattasse di una serra da balcone.... invece NO! 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted December 25, 2015 La prima che ha detto il Leo! Hihi.... 1 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted December 25, 2015 e si vabbe' e allora che era??? Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted December 25, 2015 Bellissimo regalo ma molto subdolo.... non solo non è una serra da balcone, ma a casa la posso mettere solo nella sala, stanza che al momento è occupata dalla mia seconda lightbox e utilizzata per la coltivazione indoore....... il messaggio è più che chiaro...! Share this post Link to post Share on other sites
PepperMuz 820 Posted December 25, 2015 Secondo me, vuole che la usi come illuminazione per la seconda lightbox ... Mi pare sia a led, giusto? Il messaggio, appunto, è più che chiaro ...! Certo che ti si deve spiegare proprio tutto ... [emoji39][emoji3][emoji38] 2 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted December 25, 2015 Secondo me, vuole che la usi come illuminazione per la seconda lightbox ... Mi pare sia a led, giusto? purtroppo non è a led (tecnologia ancora troppo cara per i miei gusti) Il messaggio, appunto, è più che chiaro ...! Certo che ti si deve spiegare proprio tutto ... [emoji39][emoji3][emoji38] Mi sa che sei un'ottimista Luca.... perchè una volta scartato il pacco mi ha detto: "così sistemi la stanza dagli orrori"... mi ripeto ma secondo me non è un buon segno! Share this post Link to post Share on other sites