luca1973 1,504 Posted January 28, 2015 il jay's peach ghost scorpion quadricotiledone 4 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted January 28, 2015 pink tiger 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 28, 2015 Ciao guarda belline sotto le lampade a prendere tutta la luce ottimo lavoro 1 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted January 28, 2015 questa forse un bhut jolokia .... non lo ricordo, però mi piace così tanto che non potevo non postarla! (anche senza nome) Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted January 28, 2015 mentre lei proviene da un mix di semi isolati che mi è stato donato, ne ho seminati 3 assolutamente a caso ed é nata solo lei... se dovessi proprio azzardare direi bolivian rainbow.... vedremo... Sfortunatamente ha filato leggermente, l'ho lasciata più del dovuto nella light box, ha cmq. dei colori bellissimi! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 29, 2015 Ah... però... zitto, zitto, posta foto di piantine molto carine ed in forma. Bravo Luca, continua così 1 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted January 30, 2015 ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM HABEMUS FLEXUOSUM! 4 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted January 30, 2015 .... e dopo 25 giorni dalla semina: 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted January 30, 2015 Complimenti, sia per le piante che per le foto 1 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted January 31, 2015 ...immagino si intuisca quanto per questo piccolo wild riservi un'attenzione tutta particolare... 3 Share this post Link to post Share on other sites
Zeta 217 Posted January 31, 2015 Complimenti per le bellissime piantine e per le foto! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 1, 2015 Ciao Luca complimenti, io ancora devo aspettare che arrivi l'archetto, belle piantine ottimo lavoro 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted February 3, 2015 Complimenti Luca! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted February 3, 2015 Complimenti, belle piantine e belle foto! Adorabile il C.flexuosum Benvenuto nel club di quelli che ... wild! 1 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted February 5, 2015 Flexuosum con cotiledoni incastrati.... prima e dopo la cura.... 2 Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted February 5, 2015 Qua nasce di tutto!. Grande!. Buon proseguimento!. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted February 6, 2015 Bravo Luca, ottimo lavoro, anche le foto sono molto carine 1 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted February 6, 2015 Bravo Luca, ottimo lavoro, anche le foto sono molto carine Grazie! Per favorire lo spuntare degli archetti dei C. Flexuoxum ho coperto i semi germinati solo con una leggerissima spolveratina di terriccio finissimo per poi coprirli di vermiculite. Effettivamente sono spuntati sei archetti su sei semi interrati, però, al momento, per 4 su 5 ho dovuto liberare i cotiledoni manualmente (evirandone uno ).... attendo che il 6' inizi a raddrizzarsi ma con la pinzetta a portata di mano perché se tanto mi dà tanto.... Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted February 10, 2015 Ciao a tutti, necessito di un consiglio su pigmentazione più scura delle foglie in alcuni dei miei Jay's Peach Ghost Scorpion, si tratta della normale pigmentazione della pianta, o può essere causata da altri fattori es. troppa luce o peggio... semi ibridi?! Nel caso fosse solo colpa della luce devo diminuire foto periodo (attualmente è di circa 15h e 15') o allontanare le piante dai neon? Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted February 10, 2015 Abbronzatura, niente di grave, sufficiente spostarla in una posizione defilata Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted February 10, 2015 Abbronzatura, niente di grave, sufficiente spostarla in una posizione defilata Grazie Danio! Evidentemente i Jay's soffrono la cosa più degli altri perché altre pianticelle di varietà diversa più alte (quindi più vicine ai neon), non si abbronzano... Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted February 11, 2015 Forse mi preoccupo troppo.... anzi sicuramente mi preoccupo troppo, ma oggi ho notato l'inizio di macchie gialle sulla foglia di un rocoto rojo, potrebbe essere dovuto ad un eccesso di inaffiatura? Non credo dipenda dal vasetto diventato troppo piccolo, perché un altro molto più grande, in un vasetto delle medesime dimensioni non mostra alcuna sofferenza... Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted February 12, 2015 Grazie Danio! Evidentemente i Jay's soffrono la cosa più degli altri perché altre pianticelle di varietà diversa più alte (quindi più vicine ai neon), non si abbronzano... La "Fotosensibilità" cambia da pianta a pianta delle volte, anche della stessa varietà....... poi si fa presto a dire "Jay" ..... ne esistono sicuramente diverse "versioni" (non tutte stabili). Personalmente non ho mai avuto percezione di particolare sensibilità alla luce del Jay. Forse mi preoccupo troppo.... anzi sicuramente mi preoccupo troppo, ma oggi ho notato l'inizio di macchie gialle sulla foglia di un rocoto rojo, potrebbe essere dovuto ad un eccesso di inaffiatura? Non credo dipenda dal vasetto diventato troppo piccolo, perché un altro molto più grande, in un vasetto delle medesime dimensioni non mostra alcuna sofferenza... Difficile a dirsi..... può essere l' annaffiatura troppo abbondante..... (ma solo a questa pianta ? la annaffi in modo particolare ?). Il vaso sembra ancora sufficiente..... però i Rocoto sono molto "veloci" a dare segni di sofferenza quando iniziano. Se peggiora io travaserei, mettendo del terriccio ben ricco (i Rocoto hanno bisogno di piu' nutrienti degli altri peppers). 1 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted February 12, 2015 Grazie dei consigli Carlo!!! Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted February 12, 2015 Se doveste scegliere un vaso definitivo (da vivaio) da 15 lt. scegliereste: quello standard 28X28 oppure quello leggermente più basso e più largo 30X26? In teoria quello più basso dovrebbe esser più stabile... ma per le radici dei nostri peppers qual'è più indicato? Share this post Link to post Share on other sites