luca1973 1,504 Posted October 27, 2014 Essendo la prima volta non seminerò varietà particolarmente innovative ma se tutto andrà per il verso giusto proverò a fare qualche ibrido in prospettiva di F1 interesanti.... anche se sarà tutt'altro che una cosa banale...! 6 Smokin' Ed's Carolina Reaper 6 7 Pot Douglah Brown 5 7 Pot Infiniti 5 Jay's Peach Ghost Scorpion 5 Sepia Serpent 5 Pink Tiger 4 7 Pot Douglah Yellow 2 Habanero White Giant 2 Habanero Mustard 4 Habanero Peach 4 Habanero Red Savina Peccato non aver trovato semi di 7 pot bubblegum.... un paio li avrei seminati moolto volentieri! (E magari anche provato ad ibridarli) Cmq. X le dita per un 2015 piccantissimo!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 27, 2014 Complimenti bella lista infuocata, e in bocca al pepper !! p,s son curioso ma i semi di Sepia Serpent dove l'hai trovati?? anche PM la risposta e bene accetta Grazie 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 27, 2014 Buona fortuna per la tua stagione capsica Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted October 27, 2014 In bocca al lupo! Buonissimo il Jay's Peach.. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted October 28, 2014 Ottima lista...buona coltivazione!!! Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
pepper ibrido 87 Posted October 28, 2014 capsica che bella lista ,bella piena con tanto shu ti auguro buona stagione 2015 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 28, 2014 In bocca al lupo per la nuova stagione 1 Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted October 28, 2014 5 Jay's Peach Ghost Scorpion 5 Sepia Serpent Peccato non aver trovato semi di 7 pot bubblegum.... un paio li avrei seminati moolto volentieri! (E magari anche provato ad ibridarli) Cmq. X le dita per un 2015 piccantissimo!!! Questi due cattivoni ti daranno delle belle soddisfazioni e il bubblegum come hai fatto a non trovarlo? Avrò 500 semi se vuoi mandami un mes. 2 Share this post Link to post Share on other sites
90fernando 7 Posted October 28, 2014 In bocca al lupo per la nuova semina, anch'io sono alla prima esperienza. 1 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted October 28, 2014 In bocca al lupo per la nuova semina, anch'io sono alla prima esperienza. Quindi un in bocca al lupo reciproco mi pare doveroso!!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted October 31, 2014 Buona coltivazione!. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted October 31, 2014 Vedo che sei un amante dei C.Chinense Bella lista tosta. Buona coltivazione ! 1 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted November 4, 2014 Vedo che sei un amante dei C.Chinense (...) E' così evidente???!!! Share this post Link to post Share on other sites
alcol 18 Posted November 5, 2014 ma lo smoking lo chiami cosi' per qualche motivo ? dove hai preso i semi? il nome dovrebbe essere Caroline Reaper e qualcuno usa questo smoking sarebbe diverso dal carolina ? Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted November 5, 2014 ma lo smoking lo chiami cosi' per qualche motivo ? Il segreto ti sarà svelato leggendo questo link roberto Share this post Link to post Share on other sites
alcol 18 Posted November 5, 2014 Il segreto ti sarà svelato leggendo questo link roberto si ho capito ma ci sono carolina molto diversi ! di solito si vede quello rugosissimo e molto a punta mentre poi ce ne e' un altro qui e la che sembra un habanero red savina o quasi (intendo quello preso qui a roma, l'ho preso uguale tanto per vedere e avendo fatto la strada e poi per il costo irrisorio che mi e' stato messo) ... in ultimo c'e' anche quello qui di questo sito messo da te che e' diverso da quello che di solito si vede nei video o in molte immagini che e' simile al 7 pot brain un po' scorpionizzato io vorrei quello a buccia di arancia e con la punta lunga lunga ......... o e' tutto una bufala o se esiste sono due piante diverse (se vedi la foto del carolina del tuo sito e quelle che ti ho descritto) Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted November 5, 2014 Praticamente, il sito di cui ho messo il link, è quello ufficiale del Carolina Reaper, o meglio, della persona che l'ha reso celebre, tant'è che il nome è stato "registrato". Quindi il punto di riferimento per la varietà che si può chiamare correttamente Carolina Reaper è proprio quel sito. Le altre che si trovano in giro credo siano "imitazioni" (nel senso che chiunque può seminare e riproporre i semi). roberto 2 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted November 5, 2014 Roberto ho ragione, i semi li ho presi direttamente dalla PuckerButt Pepper Company (spettacolo sono arrivati dopo solo 12gg!!!), chi meglio di loro per avete dei Carolina conformi???!!! Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted November 5, 2014 Roberto ho ragione, i semi li ho presi direttamente dalla PuckerButt Pepper Company (spettacolo sono arrivati dopo solo 12gg!!!), chi meglio di loro per avete dei Carolina conformi???!!! scoprirai che nn tutti saranno conformi, ma fa parte della pianta. Share this post Link to post Share on other sites
alcol 18 Posted November 5, 2014 scoprirai che nn tutti saranno conformi, ma fa parte della pianta. della fregatura conforme Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted November 5, 2014 scoprirai che nn tutti saranno conformi, ma fa parte della pianta. Certamente! La mia intenzione é quella di utilizzare negli anni a venire solo i semi (isolati) dei frutti più vicini a quello che dovrebbe essere lo standard. Non so solo se 1)cercare di far "autofecondare" il fiori (quindi isolarli da soli) o fare fecondazioni incrociate e in questo secondo caso, A) tra fiori della stessa pianta o B)fiori di piante diverse (sempre di Carolina s'intende). Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted November 6, 2014 Certamente! La mia intenzione é quella di utilizzare negli anni a venire solo i semi (isolati) dei frutti più vicini a quello che dovrebbe essere lo standard. Non so solo se 1)cercare di far "autofecondare" il fiori (quindi isolarli da soli) o fare fecondazioni incrociate e in questo secondo caso, A) tra fiori della stessa pianta o B)fiori di piante diverse (sempre di Carolina s'intende). il record del Carolina sarà superato quest' anno... Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted November 6, 2014 Speriamo! E sinceramente mi auguro che il prossimo pepper più piccante al mondo, abbia anche un sapore più gradevole rispetto al Carolina.... 3 Share this post Link to post Share on other sites
vmuraglie 373 Posted November 6, 2014 Buona Coltivazione!! 1 Share this post Link to post Share on other sites