Jump to content
Laelia

Laelia 2015 - Il Raptus

Recommended Posts

Demoniacal666

Inoltre è anche tornato il Demone... :lol2: :lol2: :lol2:

Ecco, di questo mi preoccuperei :lol2:

bilos2511

Io non mi preoccupo piu di tanto...io ci sono al congresso! E lei, pure! te, invece, hai 4 piante Orto Mio!

Ciao Maty :wub:

bilos2511

Ti voglio piu che mai, Alex

:crazy: Alla faccia di Demon!

bilos2511

Cosi , tutto in una volta? come mai? cos'e' ti succede ? :praising::icon12:

Laelia

:o

Per un nanosecondo mi sono ghiacciata: a volte sono sonnambula, il primo pensiero è stato "oddio, ma che diavolo.."....d'altra parte mi è capitato di dire/fare le cose più improbabili, compreso tappezzare scale e camera di bottiglie d'acqua prese dal frigorifero, accendere tutte le luci prima di tornare a letto, chiedere come si erano piazzati gli alieni alle olimpiadi (raccontata a posteriori da amici bastardi che mi davano corda, dicendo che erano stati doppiati dagli zoppi.. a quanto pare provai rammarico, si vede che tifavo per gli alieni :pardon: ) e svegliare mia mamma apposta per mandarla a quel paese.. e non aveva fatto niente, poverina! :hyper: quindi non mi stupisco più di niente, davvero...

Meglio se mi dedico a un assaggio, vai! Che grazie a Giampietro ho un arretrato da testare :lol:

bilos2511

Ti amo, cara mia...non vedo l'ora che mi salti tra le braccia, ti stringo tanto , poi , purtroppo dovremmo sentire, sto congresso in cui si parla di fiori!!! altro che fiori :crazy:

Importante che per un nanosecondo ci sei cascata...l'idea era quella :good:

Demoniacal666

Matilde mi preoccupo io per te :lol2:

• Like 1

Laelia

purtroppo dovremmo sentire, sto congresso in cui si parla di fiori!!! altro che fiori :crazy:

Sono certa che quando faranno un congresso sulle banane ti faranno relatore.. fino ad allora fiori :pardon:

Matilde mi preoccupo io per te :lol2:

Ahah figurati, fra me e lui c'è il mattarello di sua moglie :girl_devil::lol:

4276651-angry-casalinga-con-il-mattarell

• Like 1

bilos2511

mia moglie e molto piu avanti di me...come se io non ci fossi...pero' non parla tanto, ma fa!! Anzi, ci lasciamo la libera scelta, che trovo fondamentale in una relazione!! :wub:

Laelia

Anche i migliori sbagliano :rolleyes:

Sweet Chocolate (sinistra) & Superdatil (destra).. semi Semillas

post-1780-0-87684700-1438706522.jpg

post-1780-0-14133400-1438706525.jpg

post-1780-0-39386200-1438706526.jpg

Della non conformità del Superdatil me n'ero già ammoscata: quando Carlo me l'ha portato, piccolissimo, si vedeva già lontano un miglio che era un annuum.. anche se non sono molto esperta, aveva scritto "PEPERONE" in fronte grosso come una casa :no:

Per lo stesso motivo non mi sono invece preoccupata degli Sweet Chocolate: dovevano essere peperoni dolci. Mi sono invece ritrovata con quelli che sembrano bellissimi Jalapeno fuoritaglia: considerate che sono cresciuti in siccagno in quest'estate spaventosamente siccitosa, quindi i frutti, in condizioni ottimali, potrebbero venire anche più grossi. Mancano di corking (o li ho colti presto? Mistero), ma sono belli, sodi, carnosi e molto invitanti (me li sto già immaginando ripieni, slurp), inoltre la pianta è estremamente produttiva e allega con grande facilità anche col caldo. Altro pro: se fosse uno Sweet Chocolate ibridato in qualche modo con Jalapeno, in F2 potremmo ottenere Jalapeno chocolate. :shok:
Per quanto riguarda i pro del "Superdatil", la pianta è iperproduttiva e durante lo sviluppo i frutti presentano interessanti variazioni di colore: dal verde mela/giallognolo, al giallo acceso, all'arancio e infine al rosso, con ogni passaggio prima sfumato poi a tinta unita, subito prima che inizi la sfumatura al nuovo colore (la punta è sempre di un colore diverso, tranne ovviamente quando diventa tutto rosso). La pelle è estremamente opaca e "butterata", e i frutti strettissimi e molto lunghi hanno forme davvero particolari (quello in foto è il meno arricciato e grinzoso, i frutti si attorcigliano su se stessi e vanno in tutte le direzioni).

Dai, ditemi la vostra, che alla fine dei giochi non ci son rimasta poi male, anzi!

E.. A proposito di variazioni di colore :acute: il bellissimo Benno x Jay's Peach passa dal verde mela chiarissimo, al bianco perla, al pesca acceso e infine al rosso Ferrari. Spettacolare! :clapping: ne avevo due belli rossi, ne volevo cogliere uno ma il picciolo faceva resistenza, e mi è venuto il dubbio che il frutto potesse essere deciduo.
Carlooooooooooooo, mi illuminiiiiiiiiiiiiiiiiiiii? :innocent: dai dai che voglio fare l'assaggio!! :hyper:

Alfreggae

Il "Superdatil" somiglia molto ai frutti che mi stanno dando - e che mi diedero anche lo scorso anno - le due piante nate da semi Abruzzese x Cayamarca di Carlo (Rapace) !

Laelia

Uhm.. che abbia confuso le vaschette? Carlo, li avevi seminati per te, per caso?

Rapace

ne avevo due belli rossi, ne volevo cogliere uno ma il picciolo faceva resistenza, e mi è venuto il dubbio che il frutto potesse essere deciduo.

Carlooooooooooooo, mi illuminiiiiiiiiiiiiiiiiiiii? :innocent: dai dai che voglio fare l'assaggio!! :hyper:

E' deciduo... si stacca con facilità quando è maturo

Il "Superdatil" somiglia molto ai frutti che mi stanno dando - e che mi diedero anche lo scorso anno - le due piante nate da semi Abruzzese x Cayamarca di Carlo (Rapace) !

Si, è vero..... ha molto di Abruzzese (ma io quest' anno non lo avevo seminato e neanche l' ibrido...).

Comunque il mio Superdatil sta maturando e sta facendo frutti diversi da quelli..... (posterò prossimamente)

Uhm.. che abbia confuso le vaschette? Carlo, li avevi seminati per te, per caso?

Non escludo di aver fatto confusione.... (con tutte quelle varietà....) io però non avevo seminato né l' Abruzzese né l' ibrido :)

• Like 1

Laelia

Suona male la mia frase.. Non era un'accusa, in realtà sottinteso c'era un "io", non un "lui" :)

A questo punto, dopo ciò che mi hai scritto, suppongo abbia fatto confusione il buon Peter.

Alfreggae

Cmq sembrano più cicciotti dei miei, magari è un ibrido involontario! :D

Come son messi a piccantezza? L'ibrido di Carlo niente male ;)

Laelia

Ma riuscirò mai a tenere aggiornato un topic? Ormai non credo. :lol:

Piccolo aggiornamento di super corsa.. nulla di che, i topic belli sono altrove, ma spero apprezzerete lo sforzo.. :)

Intanto il nuovo arrivato :hyper: stava soffrendo in solitudine al supermercato.. è stata un'opera buona, e lui è molto bello e pieno di getti nuovi! È tornato a casa con me insieme a un bellissimo banano variegato.

post-1780-0-53181700-1440167410.jpg

Per la rubrica "peperoncini che ripianterò":

1) L'arancione Bulgaro di Carlo,forse un Bulgarian Carrot.. il colore da immaturo è insolito e il frutto è opaco e vellutato come una pesca, davvero piacevole. Lo adoro! A breve lo assaggerò.. :) se mi aiutate a identificarlo possiamo incrociarlo col database!

post-1780-0-94916200-1440167416.jpg post-1780-0-62560300-1440167429.jpg

2) il miracoloso Peppadew. Piantate tardissimo, due piante, entrambe piegate sotto il peso dei frutti. E devono ancora ingrandirsi.. :yes:

post-1780-0-07681600-1440167436.jpg

post-1780-0-17505500-1440167443.jpg

post-1780-0-11173000-1440167447.jpg

Inutile dire che mi son già inventata una ricetta apposta per loro. ;)

Un saluto a tutti! :)

• Like 5

Hellas

Cosa vedono i miei occhi... Laelia che pubblica nuove foto di peppers? :blum:

• Like 1

Rapace

Per il Bulgaro ti aiuto io...... nel senso che non so il nome, ma è un C.Annuum che mi è stato regalato due anni fa in cambio di peperoncini che gli avevo mandato io da un appassionato Bulgaro amico di un mio collega (che è nato a Sofia ed ogni tanto ci torna avendo la alcuni amici e familiari).

Ho estratto i semi e coltivato l' anno scorso e poi quest' anno.

Il colore da verde è piuttosto intrigante, poi perde (secondo me) di fascino da maturo.

Non è il Bulgarian Carrot comunque.

Lo avevo chiamato MI5 (perché era una delle 5 varietà che avevo coltivato l' anno scorso a Milano).

Inventiamoci un nome tanto per identificarlo.... Bulgaro Annuum MI5 ad esempio.... oppure (ma sembra una roba un po troppo da fighetti) Velluto Bulgaro).

• Like 1

Laelia

Il famoso MI5!!!!! :D ma guarda che io ci sto assolutamente per chiamarlo "Velluto Bulgaro", rende perfettamente l'idea di quanto sia speciale questo peperoncino :) è una vera bellezza! Non resta che fare un bell'assaggio ;)

• Like 2