Laelia 4,733 Posted March 20, 2015 aerare prima di soggiornarvi! Beh, direi che era scontato Nuovo acquisto!!!!! Che ne pensate? io sono troppo felice in pochi minuti ha trasformato una balza inerbita mai lavorata in una sabbia soffice e nera.. oggi ci metterò le patate! Inutile dire che è prevista a breve la lavorazione di una balza tutta per i nostri amici capsici yuhuuuu! E ora un po' di foto Mentre alcuni prendono il sole dalla finestra del caldissimo solaio.. ..altri iniziano ad ambientarsi alla mezz'ombra, approfittando delle temperature un po' più primaverili Vi ricordate la serra? L'abbiamo montata, finalmente! ecco una foto artistica fatta con la luce dell'eclissi.. Anche lui vuole andare a vedere la serra.. 9 Share this post Link to post Share on other sites
atthnn 478 Posted March 20, 2015 Vedrai che muscoli ti farai xD 1 Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted March 20, 2015 la serra è come quella mia,purtroppo il telo in plastica lo dovuto cambiare dopo il primo anno ,si rompono con facilita sopratutto le zip, col fatto che bisogna sempre aprire e chiudere , stai attenta,la dentro aumenta mooooolto la temperatura anche di prima mattina Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted March 20, 2015 Ottimo che aumenti tanto la temperatura! proprio ciò che speravo.. Ragazzi, ma come lo vedete un Habanero Orange che ha passato l'inverno fuori (compresa una mezza mattinata di neve), e con mia grande sorpresa ogni ascella fogliare sta ricacciando? Io sono basita.. Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted March 20, 2015 forse non è un habanero orange Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted March 20, 2015 È colpa mia: mi sono dimenticata di spiegargli che gli Habanero non sopravvivono all'inverno (tutte foto di germogli diversi!) 3 Share this post Link to post Share on other sites
chili 201 Posted March 20, 2015 Bellissimo acquisto!! E bellissima anche la serra..... 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted March 20, 2015 Nooo che ganzata!! Ma cos'è? Dove l'hai preso? Lo sai vero che lo infilerò nella vasca insieme ai peppers e indomopakkerò tutto per trattenere l'umidità? Carina...sta sauna al led .. hai chiesto a toto!! .. solo un mese per arrivare ..e poi dicono che la Cina e vicina.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted March 20, 2015 temo che non sia adatto agli ambienti chiusi, comunque... aerare prima di soggiornarvi! vale anche per sigari e sigarette !! Scherzo ovviamente.. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted March 20, 2015 Nuovo acquisto!!!!! Che ne pensate? io sono troppo felice in pochi minuti ha trasformato una balza inerbita mai lavorata in una sabbia soffice e nera.. oggi ci metterò le patate! Inutile dire che è prevista a breve la lavorazione di una balza tutta per i nostri amici capsici yuhuuuu! ----------------- @ Gran bell'attrezzo ,a Roma ne ho uno simile nella forma(non conosco la marca) nella campagna dei miei..è semplicemente fantastico ma richiede un certo impegno fisico.. In Abruzzo ne uso uno piccolino elettrico ..per quel fazzoletto di terra da lavorare si comporta bene, anche per il prezzo irrisorio pagato.. ----------------------- E ora un po' di foto Vi ricordate la serra? L'abbiamo montata, finalmente! ecco una foto artistica fatta con la luce dell'eclissi.. ---------------------- @ Come suggerito da maxi ..non dimenticare chiusa la serretta ..le temperature salgono di molto..ora il raptus avrà modo di realizzarsi nell'orto curioso!! Certo lo studio del diritto è pesante .. dovendo scegliere userei la motozappa..almeno nei momenti di pausa.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted March 21, 2015 È colpa mia: mi sono dimenticata di spiegargli che gli Habanero non sopravvivono all'inverno ... Ahahahahah, grande! Paolo 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted March 21, 2015 Dal 26, al Lidl, cara mia..vedi te...se possa interessarti! http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=16712 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted March 21, 2015 Grazie, ma ho appena adottato il bestione Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted March 26, 2015 Lo so, son sempre assente.. presto vi spiegherò il perché! Comunque oggi ho visto una cosa splendida e voglio condividerla con voi. Vieni, primavera! Un saluto 17 Share this post Link to post Share on other sites
Zeta 217 Posted March 26, 2015 Bella foto, bellissimi colori! Chissà che la primavera arrivi in fretta 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted April 19, 2015 Ciao Lae, ma a boccioli / fiori / allegagioni come stai ? Iniziano già o non ancora ? Mi interesserebbe soprattutto sapere per i presunti Benno / Benno X JPGS (Benno 1 e Benno 2)...... perché a me le due piante fioriscono alla grande, ma mentre una ha già parecchi frutti allegati (piuttosto grandi alcuni).....all' altra le antere non si aprono (il polline non matura sembra o qualcosa del genere). Ho postato sul mio topic dettagli in piu', dai un' occhiata li' se ti va. Che notizie dalle tue ? Share this post Link to post Share on other sites
Peppermania00 149 Posted April 19, 2015 Vogliamo qualche foto!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted April 19, 2015 Ciao a tutti! Scusatemi ma è un periodo incasinatissimo.. allora, le piante: vi ricordate che non facevano altro che emettere i boccioli? Bene, hanno cambiato idea. Non solo li hanno fatti cadere tutti, ma hanno preso il fare dei cespugli! Nonostante io non abbia cambiato il regime luce-acqua-leggere fertilizzazioni hanno iniziato a sviluppare enormemente i getti laterali, in alcuni casi facendo cadere la foglia sotto. Sono belle, per carità.. ma cose del genere le avevo viste solo dagli Americani, che le cimano apposta per farle diventare "cespugliose". Non so che dire.. comunque, a parte questa stranezza crescono e hanno un bel colore, quindi non mi preoccupo eccessivamente.. pare che i getti laterali siano produttivi come il principale. Che dire.. a questo punto, me l'auguro! 1 Share this post Link to post Share on other sites
gianni48 1,482 Posted April 19, 2015 Grazie, ma ho appena adottato il bestione .... e l'hai domato? Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 19, 2015 Tra non molto cambieranno nuovamente idea, e allegheranno sia sui rami in basso che in alto,sarà la particolarità di alcune piante..ciao,Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted April 20, 2015 .... e l'hai domato? Sì sì! Abbiamo già preparato il posto per patate e fave, a breve faremo l'orto, il campo di mais e quello dei pepper.. Tra non molto cambieranno nuovamente idea, e allegheranno sia sui rami in basso che in alto,sarà la particolarità di alcune piante..ciao,Gianni. Speriamo! grazie della fiducia! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted April 20, 2015 Due foto al volo con la solita scarsa qualità causa attrezzatura inadatta (cellulare), ma accontentiamoci..Ho riacceso il lightbox per qualche giorno, perché le piante si stavano piegando un pochino troppo verso la finestra.Non gli faccio fare fuori e dentro perché.. sono troppe!! Mi mancava però il lightbox pieno così.. la mia giungla domestica Un saluto! 6 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted April 26, 2015 Ciao a tutti, sono Matilde e non guardo i miei peperoncini da due oreCiao Matilde, condividere aiuta a rilassarsiIl punto è che non riesco a farmi una ragione del fatto che siano ancora in lightbox, la serra è piena e fuori fa ancora troppo freddo. È vero che forse ci eravamo abituati a queste "estati improvvise", quando si passava dal freddo polare ai pantaloncini corti.. quante volte ci hanno detto "non esistono più le mezze stagioni"? Quante volte ci abbiamo creduto, quando non siamo stati proprio noi a dirlo? Quante di queste volte, godendoci un'ondata di caldo improvvisa che scioglie la neve, o raccogliendo i frutti freschi a fine Novembre, l'abbiamo pensato con soddisfazione? E invece è qui.. la primavera! Maledetta primavera, fatta di "Marzo pazzerello, che prima piove e poi fa bello", e di un "Aprile Apriletto, un dì gelo un dì caldetto" che costringe a portare le nostre piante fuori e dentro.. Io non so proprio come fare, sogno anch'io la mia siepe di Rocoto sotto agli agrumi! Mi sono immaginata, dopo quel discorso, un Wild Pepperlover a coprirmi più di un metro quadro con la sua chioma.. voglio nuotare negli Hot Lemon. Ho un Jamy alto come un bambino! E le minime? Un giorno 7 e uno 13. Non posso semplicemente metterli fuori e aspettare che succeda qualcosa.. è una questione di controllo. Se li mettessi fuori poi li dovrei guardare.. potrebbero seccare, morire di freddo, morire di limacce! E se fossero seccati adesso? È dura resistere a tornare a guardare come stanno, aiutarli a passare la stagione, aspettando Maggio..Lascia stare i peperoncini, crescono bene anche senza di te. Grazie per aver condiviso con noi, ricordiamoci che condividere aiuta a rilassarsi. Qualcun altro vuole parlare?... 4 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted April 26, 2015 Ciao a tutti, sono Matilde e non guardo i miei peperoncini da due ore Lascia stare i peperoncini, crescono bene anche senza di te. Grazie per aver condiviso con noi, ricordiamoci che condividere aiuta a rilassarsi. Qualcun altro vuole parlare?... Senti, ma perché non ti prendi altri 15 minuti e non mandi la lista per il sondaggio ? Sarebbe oramai un mistero da svelare......... Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted April 26, 2015 Ora sono alla riunione dei Seminatori Anonimi, dopo infrango il calcolo delle ore di astinenza e vado a guardare cos'ho Share this post Link to post Share on other sites