Laelia 4,733 Posted March 7, 2015 L'ho letta appropriatamente prima di andare a dormire.. Ma adesso ho paura a spegnere la luce!! E se Strega Schiavista si nasconde dentro il mio armadio?? Ahahah tranquillo, se non hai rubato polpettine Strega Schiavista starà alla larga.. almeno finché non troverà qualche nuovo lavoretto da fare ....e ora che andiamo incontro alla bella stagione ... la motozappa è in attesa che ti alzi per la merenda..o la colazione del mattino.. Dimenticavo..la foresta stregata si sta veramente trasformando in un light box incantato..complimenti !! Grazie mille Gianni Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 7, 2015 Te non sei rara, sei unica. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted March 7, 2015 "sempre meglio di filosofia del diritto!!!" ps. bellissime piantine 1 Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted March 11, 2015 Te non sei rara, sei unica. aggiungerei ANCHE: "per fortuna" due come lei chi le reggerebbe? La terra sarebbe troppo piccola :lol2: :lol2: 2 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 11, 2015 aggiungerei ANCHE: "per fortuna" due come lei chi le reggerebbe? La terra sarebbe troppo piccola :lol2: :lol2: ahahaha quelle piantine sono un pochetto strette? Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted March 12, 2015 aggiungerei ANCHE: "per fortuna" due come lei chi le reggerebbe? La terra sarebbe troppo piccola :lol2: :lol2: quelle piantine sono un pochetto strette? Ehhh forse è arrivata l'ora del trapianto.. non posso più rimandare! Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted March 12, 2015 Miniminimini aggiornamento (non ho tempo di fare le foto! ) ho notato i soliti piccoli afidini color mattone (no, non sono il ragnetto rosso) su qualcuna delle bambine. Parlo di tre o quattro piante interessate per un totale di una dozzina scarsa di esserini.. mi spiace dare veleno per una cosa tanto ridicola. Secondo voi mi basta spruzzare acqua o devo aspettarmi di vederli moltiplicare a dismisura?Le piante sembrano fregarsene altamente, a esser sinceri.. e, sempre ad esser sinceri, visto che son pochi sarei per fregarmene anch'io ma vorrei un'opinione da voi! Share this post Link to post Share on other sites
Peppermania00 149 Posted March 12, 2015 Se sono quelli piccolissimi tipo ragnetti che corrono velocissimi lascia stare anche io ce li in estate e non mi hanno mai dato problemi Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 12, 2015 Se sono pochi usa il metodo digitale, pollice, indice e, spiaccic. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted March 12, 2015 Se sono quelli piccolissimi tipo ragnetti che corrono velocissimi lascia stare anche io ce li in estate e non mi hanno mai dato problemi No, stanno proprio fermi.. :/ Se sono pochi usa il metodo digitale, pollice, indice e, spiaccic. Aaaahahah il vecchio metodo mi fa un po' schifo però! Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted March 12, 2015 Il mio parere e di non andare troppo per il sottile..una dose di Confidor 0,75 ml in dieci litri di acqua o di 5 ml per nebulizzazione e dormi sonni tranquilli. Non è tanto per gli afidi in se stessi ,ma per i fatto che sono un veicolo di funghi e possibili virus che andranno a manifestarsi nella bella stagione. Le piante sono piccole ,e non conserveranno memoria di questo trattamento. Sappiamo entrambi che sono prodotti nocivi per l'ambiente e la natura,ma usati nel modo opportuno ,non portano conseguenze se non che per gli insetti nocivi. A queste dosi credo faccia più male, un fumatore che ti passa vicino con una sigaretta accesa. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted March 12, 2015 Hai ragione, in effetti le piante sono piccole e i giorni di carenza passeranno veloci senza danno.. Non ho il Confidor in casa, ma del Decis Jet, dici che posso farmelo andar bene lo stesso? Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted March 12, 2015 Hai ragione, in effetti le piante sono piccole e i giorni di carenza passeranno veloci senza danno.. :)Non ho il Confidor in casa, ma del Decis Jet, dici che posso farmelo andar bene lo stesso? Non l'ho mai usato ..non conosco il principio attivo e le dosi..ma credo che lo usi Dario> Toolshed Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted March 12, 2015 Certo, le dosi le aggiusterei di conseguenza (seguendo la confezione, via).. è un insetticida per afidi e larve, credo che funzionerà.. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted March 12, 2015 Ho controllato è un insetticida per contatto a base di deltametrina..io darei la preferenza al confidor ,perché con "un trattamento" elimini tutti gli insetti nocivi .. ma è solo il mio punto di vista... Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted March 13, 2015 Eccoci all'aggiornamento! La nuova "sauna" per le più grandi e le più piccoline che le aspettano davanti alla finestra La Variegata sta perdendo la variegatura nelle foglie nuove e ha sviluppato molti getti laterali.. peccato, mi piaceva molto! Ecco una foto degli esserini malefici. La pianta della seconda foto è la più colpita, e l'unica ad essere in quelle condizioni (Wild Pepperlover) Veduta d'insieme 7 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted March 13, 2015 Crescono bene e hanno un bel colore !! Faranno bene sti bagni turchi!! Hai chiesto a Toto.. Video su YouTube: tvpGINrbb9o 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted March 13, 2015 Maaa.. è normale che Korky si sia dato agli spinaci? Speriamo non gli vengano strani appetiti coi peperoncini.. https://www.facebook.com/video.php?v=10153782750619237&l=5556563234689037711(scusate la voce, sono un po' raffreddata) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 13, 2015 Piantine bellissime e Korky è davvero forte 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted March 13, 2015 Maaa.. è normale che Korky si sia dato agli spinaci? Speriamo non gli vengano strani appetiti coi peperoncini.. https://www.facebook.com/video.php?v=10153782750619237&l=5556563234689037711 (scusate la voce, sono un po' raffreddata) 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted March 13, 2015 mmmmm.. a proposito di sauna.. scommetti che questo gadget me lo invidi ?? eh eh Ha in se un tocco di mistero e magia insieme! Secondo me lo devi avere per forza! Eccolo! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted March 13, 2015 @Gianni: se solo ci prova lo porto di corsa dal vet e gli faccio misurare la febbre.. lui sa cosa comporta! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted March 13, 2015 mmmmm.. a proposito di sauna.. scommetti che questo gadget me lo invidi ?? eh eh Ha in se un tocco di mistero e magia insieme! Secondo me lo devi avere per forza! Eccolo! 2015-03-13 17.49.11.jpg Nooo che ganzata!! Ma cos'è? Dove l'hai preso? Lo sai vero che lo infilerò nella vasca insieme ai peppers e indomopakkerò tutto per trattenere l'umidità? Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted March 13, 2015 Nooo che ganzata!! Ma cos'è? Dove l'hai preso? Lo sai vero che lo infilerò nella vasca insieme ai peppers e indomopakkerò tutto per trattenere l'umidità? Trattasi di "Nebulizzatore Umidificatore Aerosol Ultrasuoni 12LED RGB" from Hong Kong costo..8.59€ spedizione compresa. (arrivato in 25 giorni) L'ho acquistato per i miei esperimenti ! 1 Share this post Link to post Share on other sites
gianni48 1,482 Posted March 19, 2015 Sappiamo entrambi che sono prodotti nocivi per l'ambiente e la natura,ma usati nel modo opportuno ,non portano conseguenze se non che per gli insetti nocivi. A queste dosi credo faccia più male, un fumatore che ti passa vicino con una sigaretta accesa. Con i tempi che corrono non mi meraviglierei se si scoprisse che il Confidor è nocivo all'uomo e che la multinazionale che lo produce lo classifica semplicemente come Xi (irritante) per mantenerne alto il prezzo. Io lo uso all'esterno, temo che non sia adatto agli ambienti chiusi, comunque... aerare prima di soggiornarvi! 1 Share this post Link to post Share on other sites