clouds 0 Posted December 2, 2008 La mia cara mogliettina, non solo sopporta pazientemente la mia passione per i peppers con i "rischi" che ne derivano , adirittura una sera mi ha fatto trovare dei dolcetti fantastici... 200 gr di farina 100 gr di uvetta 100 gr di canditi 100 gr di mandorle 100 gr di noci 100 gr di nocciole 150 gr di cioccolato fondente 200 gr di miele noce moscata 1 cucchiaio di cannella in polvere 1 cucchiaino o cucchiaione di marmellata di peperoncino o di peperincino in polvere (non sta a me dirvi quale ) far ammorbidire l'uvetta in acqua tiepida tritare grossolanamente noci, nocciole, mandorle e cioccolato far sciogliere il miele in 4 cucchiai di acqua calda mettere tutto in una terrina e lavorare fino ad ottenere un impasto compatto prendere l'impasto con un cucchiaio e disporlo su una teglia da forno foderata di carta formando tanti biscotti cuocere 20-25 min a 180 gradi vi assicuro che sono strepitosi fatemi sapere Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,629 Posted December 2, 2008 Grazie! La mia cara mogliettina Anche la mia "cara mogliettina" dice che me li prepara presto ... Share this post Link to post Share on other sites
seemie 4 Posted December 3, 2008 wow voglio farli anche io... ma considerando che ormai sto cucinando peperoncini in tutti i modi da parecchi mesi non so se poi mi chiameranno "cara mogliettina" Share this post Link to post Share on other sites
Pierluigi 6 Posted December 4, 2008 La mia cara mogliettina, non solo sopporta pazientemente la mia passione per i peppers con i "rischi" che ne derivano , adirittura una sera mi ha fatto trovare dei dolcetti fantastici... 200 gr di farina 100 gr di uvetta 100 gr di canditi 100 gr di mandorle 100 gr di noci 100 gr di nocciole 150 gr di cioccolato fondente 200 gr di miele noce moscata 1 cucchiaio di cannella in polvere 1 cucchiaino o cucchiaione di marmellata di peperoncino o di peperincino in polvere (non sta a me dirvi quale ) far ammorbidire l'uvetta in acqua tiepida tritare grossolanamente noci, nocciole, mandorle e cioccolato far sciogliere il miele in 4 cucchiai di acqua calda mettere tutto in una terrina e lavorare fino ad ottenere un impasto compatto prendere l'impasto con un cucchiaio e disporlo su una teglia da forno foderata di carta formando tanti biscotti cuocere 20-25 min a 180 gradi vi assicuro che sono strepitosi fatemi sapere Davvero niente burro? evviva Share this post Link to post Share on other sites
Pierluigi 6 Posted December 8, 2008 Secondo me senza burro o sostituto, escono talmente duri da lanciarli contro i vetri delle gioiellerie di via Montenapoleone no? Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted December 9, 2008 Fatti ieri! Davvero buoni. Ne ho fatto un pò normali e un pò piccanti (con aggiunta di polvere di Habanero mustard). Ecco il risultato @Vasco Si sono mantenuti morbidi! Li ho messi in una scatola di latta. Share this post Link to post Share on other sites