Maxx5 1,016 Posted September 28, 2014 Fatta oggi buona cosi la riporto per fare felici tuttiRicetta:Ingredienti200 gr. di cioccolato fondente200 gr. di burro160 gr. zucchero40 gr. di farina4 uova100 gr. di cioccolato biancoPeperoncino in polvere a piacere Per 4 persone Preparazione:Si imburrano e infarinano gli stampini (quelli per muffin in alluminio). Poi metterli in freezer a raffreddare.Sciogliere il cioccolato a bagnomaria con il burro e lo zucchero, sbattendo bene con una frusta in modo da montare il composto. Fuori dal fuoco, incorporare le uova una alla volta e poi la farina setacciata aggiungere il peperoncino q.b.Riempire quasi metà lo stampino, mettere al centro un quadratino di cioccolato bianco (il composto è talmente denso che il quadratino rimane immobile dove lo mettete) poi riempite con un altro pò di composto. Metterli in freezer per circa due ore.Successivamente toglierli dal freezer e metterli diettamente in forno a 220°C per 20 minuti circa. Mettere capovolto in un piatto e servire subito.Il cioccolato all'interno si sarà sciolto e si accompagnerà al resto del tortino che è rimasto semiliquido. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 28, 2014 Scusate ma proprio stasera ho problemi a mettere le foto Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted September 28, 2014 Ma che bellezza!È la stessa ricetta che uso anch'io, solo non ci ho mai messo il cioccolato bianco, lascio il cuore fondente che tanto si crea da solo. Ma anche questa è da provare Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted September 28, 2014 Spettacolare...da provare anche senza peppers... Convicerò molto facilmente mia moglie a provare questa leccornia ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 29, 2014 Per me e amore per il cioccolato !! ... per il resto e una bomba di calorie da smaltire in una corsa di 42 km. Buonissima !! Share this post Link to post Share on other sites