mich 71 Posted November 28, 2008 Ecco qua la ricetta dei biscotti della mia adorata Mammissima! Sablés al peperoncino Ingredienti per circa 40 biscottini: Burro: 175 gr. Zucchero: 75 gr. Sale: quanto basta (un pizzico) Zucchero vanigliato: mezzo cucchiaino Peperoncino fresco tritato: la ricetta dice uno senza semi, ma noi facciamo poi quel che ci pare :P Farina bianca: 250 gr. In una terrina ammorbidire il burro. Unire lo zucchero e tutti gli ingredienti fino al peperoncino, almalgamare fino a quando il composto non schiarisce. Incorporare poi la farina e impastare fino ad ottenere un impasto morbido. Dimezzare la pasta, ricavarne 2 rotoli da circa 4 cm di diametro ciascuno, avvolgerli nella carta trasparente (cellophan) e metterli in frigorifero per circa 30 minuti. Tagliare un rotolo in dischetti da circa 5 mm di spessore. Disporli ben distanziati su una teglia rivestita di carta da forno e tenere al fresco per circa 10 minuti. Cuocerli nella parte centrale del forno preriscaldato a 200° per circa 10 minuti. Sfornare, lasciarli intiepidire un po' e poi farli raffreddare su una griglia. Ripetere l'operazione con l'altro rotolo di pasta. Gnammete! Grazie Mamma!!! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted November 28, 2008 Grazie Mich! Proverò sicuramente a farli. Piccanti e non ... Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted November 28, 2008 Ma quanto son belle le ricette semplici e genuine?? Niente uova? Grande Mich sei stato un grande acquisto per noi utenti di pepperfriends Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 28, 2008 Concordo totalmente per le ricette semplici e genuine! Niente uova, è proprio questo che ci permette di ottenere biscotti croccanti al punto giusto e..... con lunga scadenza!!! E facili da fare... Grazie, ma non mi avete acquistato... mi sono offerto volontario eh eh eh!!!!! Scherzi a parte, grazie a pepperfriends, dove mi sto sentendo a casa, sereno e tranquillo. E soprattutto, stavolta, grazie alla mia Mamma!!! Share this post Link to post Share on other sites